Pistoni 126 bis
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Pistoni 126 bis
Aprofitto per salutare tutti gli amici e anche per chiedere un consiglio ai piu esperti.
Devo preparare un motore sul badile 110.
Ho a disposizione un albero motore 126 bis
testa panda ancora da modificare
testa 126 con valvole maggiorate
volano alleggerito
albero a camme un po spinto (non ricordo la fasatura)
carburatore Ø 32 mm doppio corpo orizzontale con collettore 126
sempre dell'orto Dell’Orto FZD 30/24 con collettore 126
bielle 126 lucidate
cilindri originali 126 con pistoni originali
pistoni 126 bis da 80 per intenderci raffreddato ad acqua
bielle 126 bis e qui viene il dubbio
le bielle 126 bis e quelle 126 se non sbaglio sono lunghe uguali cambia l'altezza del pistone,è possibile utilizzare i pistoni 126 bis con i cilindri 126?
Ho paura che rettificando il cilindro rimanga troppo poco materiale appunto nel cilindro
Per quanto riguarda l'altezza si puo compensare con un distanziale sotto i cilindri se si di che spessore?
Per il cambio ho a disposizione quello della bis e due coppie coniche 500 e 126
Non mi interessa un motore molto spinto preferirei puntare sulla durata
Spero di non aver fatto troppa confusione attendo che qualcuno mi dia una dritta su come operare intanto di nuovo Saluti
Devo preparare un motore sul badile 110.
Ho a disposizione un albero motore 126 bis
testa panda ancora da modificare
testa 126 con valvole maggiorate
volano alleggerito
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sempre dell'orto Dell’Orto FZD 30/24 con collettore 126
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bielle 126 bis e qui viene il dubbio
le bielle 126 bis e quelle 126 se non sbaglio sono lunghe uguali cambia l'altezza del pistone,è possibile utilizzare i pistoni 126 bis con i cilindri 126?
Ho paura che rettificando il cilindro rimanga troppo poco materiale appunto nel cilindro
Per quanto riguarda l'altezza si puo compensare con un distanziale sotto i cilindri se si di che spessore?
Per il cambio ho a disposizione quello della bis e due coppie coniche 500 e 126
Non mi interessa un motore molto spinto preferirei puntare sulla durata
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- Skitikkio
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Ciao Gazzfab immagino con i pistoni 126 bis o sbaglio.
Pero come dicevo quelle che ho a disposizione non credo che possono essere retifficate fino ad 80.
E se uso i pistoni 126 sul badile 500 devo mettere un il distanziale sotto i cilindri.
Inoltre abbassando i cilindri poi i convogliatori motore non coincidono piu'?
poi come durata sul badile 500 dei pistoni di queste dimensioni reggono o si distrugge alla prima tirata
Scusami la confusione ma non sono esperto di questo motore.
Pero come dicevo quelle che ho a disposizione non credo che possono essere retifficate fino ad 80.
E se uso i pistoni 126 sul badile 500 devo mettere un il distanziale sotto i cilindri.
Inoltre abbassando i cilindri poi i convogliatori motore non coincidono piu'?
poi come durata sul badile 500 dei pistoni di queste dimensioni reggono o si distrugge alla prima tirata
Scusami la confusione ma non sono esperto di questo motore.
- Gazzfab
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Guarda io sono ancora in fase di completamento, cioè ho fatto fare i cilindri per i pistoni del bis, però devo ancora montare il tutto, cmq c'è chi li monta e si trova bene, c'è chi invece ne grippa uno a settimana
Cmq il vero problema non sono i carter
Tieni presente che la spesa è quasi nulla cosi
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Ciao spero di ritrovarmi tra quelli che si trovano bene!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte ho iniziato a lavorare un po i vari componenti
per i cilindri pensandoci bene dovrei avere da qualche parte quelli della panda che dovrebbero andar bene per la retiffica a 80 mm
devo cercarli in mezzo ad una marea di ricambi e se saro fortunato riusciro anche a trovarli.
posto alcune foto per rendere l'idea ed accetto bualunque critica
Dopo una prima sgrossatura si trovano cosi
L'albero è ancora da ultimare
Scherzi a parte ho iniziato a lavorare un po i vari componenti
per i cilindri pensandoci bene dovrei avere da qualche parte quelli della panda che dovrebbero andar bene per la retiffica a 80 mm
devo cercarli in mezzo ad una marea di ricambi e se saro fortunato riusciro anche a trovarli.
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- Enzo
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Penso che i cilindri panda non siano alesabili fino a 80 ti rimane poco.Come ti diceva qualcun'altro, zio Pasquale li ha alesabili oltre a 80 ad un ottimo prezzo.Valenzano ha scritto:Ciao spero di ritrovarmi tra quelli che si trovano bene!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte ho iniziato a lavorare un po i vari componenti
per i cilindri pensandoci bene dovrei avere da qualche parte quelli della panda che dovrebbero andar bene per la retiffica a 80 mm
devo cercarli in mezzo ad una marea di ricambi e se saro fortunato riusciro anche a trovarli.
posto alcune foto per rendere l'idea ed accetto bualunque critica
Dopo una prima sgrossatura si trovano cosi
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Oggi pomeriggio dopo aver buttato per aria d'appertutto sono riuscito a trovare due cilindri che sono alesabili ad 80 mm sapevo di avere qualcosa ma non ricordo dove gli avevo recuperati percio non posso confermarti che siano del panda ma penso che enzo abbia ragione.
Ma ora mi viene uno scrupolo:visto che non ho voglia di rischiare forse mi conviene acquistare due cilindri con pistoni stampati che sicuramente sono piu affidabili e questi del bis gli uso come posacenere.
Sono indeciso ci devo pensare
Ma ora mi viene uno scrupolo:visto che non ho voglia di rischiare forse mi conviene acquistare due cilindri con pistoni stampati che sicuramente sono piu affidabili e questi del bis gli uso come posacenere.
Sono indeciso ci devo pensare
- Enzo
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scusa nn so quello ke vuoi fare tu pero' perche nn accontentarsi di un 650 fatto come si deve? cosi nn hai problemi con il monoblokko è piu sicuro e stai tranquillo ke se fatto bene 650 o 700 nn ti cambia poi cosi' tanto. il meccaniko con un 650 cn pistoni stampati monofascia pero' a 700 cc gli dava brutte botte fai un po i conti dopo decidi tu imbocca al lupo
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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azz................un 650 monofascia che da le botte au 700??????
ma era un 700 fatto coi piedi??????
io col mio 700 partendo da fermo dò la paga ai 1.1 peugeot e anche fiat.........specialmente alle fiat 600/500 col motore 900...........non le vedo proprio.............
ma era un 700 fatto coi piedi??????
io col mio 700 partendo da fermo dò la paga ai 1.1 peugeot e anche fiat.........specialmente alle fiat 600/500 col motore 900...........non le vedo proprio.............
...........nel dubbio................ACCELLERO
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Concordo pienamente con te Skitikkio ma io puntavo sul fatto di utilizzare un badile 110 per non incorrere nelle ire di qualche tutore della legge troppo ligio come puo' succedere dalle mie parti.
Questo è l'unico motivo per cui ho preso questa decisione.
Tra l'altro di motori 126 ne ho a disposizione diversi e gia preparati di cui uno gia montato che va una meraviglia.
Puntavo sui pistoni bis solo per il fatto che li ho gia pur sapendo che per il monoblocco 110 sono fin troppo esagerati e rischiano una rottura disastrosa.
Dilemma che fare?
Questo è l'unico motivo per cui ho preso questa decisione.
Tra l'altro di motori 126 ne ho a disposizione diversi e gia preparati di cui uno gia montato che va una meraviglia.
Puntavo sui pistoni bis solo per il fatto che li ho gia pur sapendo che per il monoblocco 110 sono fin troppo esagerati e rischiano una rottura disastrosa.
Dilemma che fare?
- Skitikkio
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il mio meccanico le ha date ad una uno turbo sensa kiakkiere si puo' fare la prova nn c'entra nulla devi vedere la coppia cmq io come puoi vedere dal garage ho fatto la tua stessa cosa badile 110 consigliato dal meccanico pistoni 650 e vai tranquillo gli 80 gia per il 110 sono un riskio almeno ke nn vai a spendere una botta di soldi per far rinforzare tutto il monoblokko
W.L.F. E IL 5INO
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