Ciao a tutti, continuo a raschiare nelle zone dei supporti per il sollevamento e dei supporti del crick. Mi sto rendendo conto della scarsa qualità (per usare un eufemismo) del lavoro fatto a suo tempo. Basta dire che l'accesso ai brancali nella parte posteriore (dx e sx) è stato chiuso con due misere strisce di lamiera. Addirittura il lamierino dx era fissato solo con del mastice quello sx con tre punti di saldatura che ho rimosso con facilità.
Sono quindi riuscito ad avere l'accesso ai brancali (sottoporta) dalla parte posteriore per controllare (in prima istanza e per quanto possibile) il loro stato all'interno.
Ecco l'apertura del brancale dx dalla parte posteriore
e l'apertura del brancale sx dalla parte posteriore
Riguardo al brancale dx, dato che è aperto davanti dal sottoporta anteriore ( si veda qui
download/file.php?id=123395&mode=view ), ho potuto introdurre una lampada e ho fotografato l'interno del sottoporta con l'aiuto di uno specchio. Si intravvede che lo stato della lamiera non è proprio dei peggiori, anche se ovviamente dovrà essere risanato. Per vedere un po' meglio questi interni, mi chiedo se vale la pena procurami una piccola telecamera endoscopica da collegare al notebook. Intanto ecco le foto che ho fatto con l'aiuto dello specchio (ma a occhio nudo si vede meglio che in foto):
... continua
Bulin