weber 28imb modificato
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Re: weber 28imb modificato
hop, funziona!
nonostante un errore di perforazione, il secondo foro è stato perforato in 110 anziché in 95.
Sono troppo ricco per il momento fino alla fine, tranne che alla decelerazione, dove sono ultra povero.
per vedere se posso asciugarmi un po '
135
65
F101
aria 210
in ogni caso, anche se regolato male, c'è una grande differenza con il mio carburatore in 24/28
nonostante un errore di perforazione, il secondo foro è stato perforato in 110 anziché in 95.
Sono troppo ricco per il momento fino alla fine, tranne che alla decelerazione, dove sono ultra povero.
per vedere se posso asciugarmi un po '
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Scusate,proprio non avevo pensato al fatto che si potesse dare un'occhiata ai fori di progressione di un carburatore originale.
Non mi aspettavo ch ein rilascio la miscela smagrisse,credevo che fosse il contrario per via della forte depressione che si genera a farfalla chiusa e motore ad un numero elevato di giri.
Hai misurato l'incremento in percentuale del flusso su di un carburatore con diffusore da 24 e farfalla originale e l'altro con farafalla maggiorata?
Sarei curioso di conoscere i valori e confrontare queste percentuali con l'eventuale aumento di potenza del motore.
Grazie.
Un saluto.
Scusate,proprio non avevo pensato al fatto che si potesse dare un'occhiata ai fori di progressione di un carburatore originale.
Non mi aspettavo ch ein rilascio la miscela smagrisse,credevo che fosse il contrario per via della forte depressione che si genera a farfalla chiusa e motore ad un numero elevato di giri.
Hai misurato l'incremento in percentuale del flusso su di un carburatore con diffusore da 24 e farfalla originale e l'altro con farafalla maggiorata?
Sarei curioso di conoscere i valori e confrontare queste percentuali con l'eventuale aumento di potenza del motore.
Grazie.
Un saluto.
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Re: weber 28imb modificato
ciao ape,
No, non ho misurato la depressione, ma avrei dovuto davvero!
Dovrò prendere misurazioni di potenza, una volta regolato il carburatore (se regolabile!)
bene, è difficile quindi confrontare, perché la precisione della misura a volte non è grande. detto questo, la curva più le misurazioni della velocità fanno il mio lavoro
No, non ho misurato la depressione, ma avrei dovuto davvero!
Dovrò prendere misurazioni di potenza, una volta regolato il carburatore (se regolabile!)
bene, è difficile quindi confrontare, perché la precisione della misura a volte non è grande. detto questo, la curva più le misurazioni della velocità fanno il mio lavoro
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Re: weber 28imb modificato
passiamo in 60 di minimo, che passa, più reattivi sulla progressione.
con 11,5 di afr "a tutto gas" e un'ammissione "classica" che mi limita a 6000 giri:
ottima accelerazione, spero di ridurla a 12,5 / 13, se possibile.
vedere anche l'ammissione in disaccordo
con 11,5 di afr "a tutto gas" e un'ammissione "classica" che mi limita a 6000 giri:
ottima accelerazione, spero di ridurla a 12,5 / 13, se possibile.
vedere anche l'ammissione in disaccordo
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Per ammissione classica intendi l'albero a camme originale?
Quale hai quello della 650 normale o quello della 650 E?
Hai provato a sfasare l'albero? Forse se ritardi un po' il diagarmma potresti spostare la potenza un po' più in alto.
Ieri per caso ho trovato questo carburatore in un annuncio. So che non potrebbe fare molta differenza,non sono interessato all'utilizzo della trombetta al posto del condotto originale,mi colpisce comunque il pezzo sopra il carburatore,mi piace di più di quello di plastica originale.
Come forma secondo voi è fatto un po' meglio dell'originale?
Un saluto.
Per ammissione classica intendi l'albero a camme originale?
Quale hai quello della 650 normale o quello della 650 E?
Hai provato a sfasare l'albero? Forse se ritardi un po' il diagarmma potresti spostare la potenza un po' più in alto.
Ieri per caso ho trovato questo carburatore in un annuncio. So che non potrebbe fare molta differenza,non sono interessato all'utilizzo della trombetta al posto del condotto originale,mi colpisce comunque il pezzo sopra il carburatore,mi piace di più di quello di plastica originale.
Come forma secondo voi è fatto un po' meglio dell'originale?
Un saluto.
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- Lianca
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Re: weber 28imb modificato
Da tante prove che ho fatto, la Trombetta , guadagna in allungo e perde in salita,come pure se vai leggermente sotto coppia ,provato naturalmente con carburazione adeguata,quindi per mia esperienza il collegamento al filtro ( con modifica) ne esalta la prestazione nel suo complesso
Ciao
Ciao
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Re: weber 28imb modificato
Ciao a tutti,
per ammissione convenzionale, ho parlato del sistema con filtro dell'aria, turbina, tubo.
infatti dopo aver cercato a lungo ciò che mi ha bloccato a 6000 giri, sembra essere dovuto alla lunghezza di ammissione (fenomeno acustico?). In ogni caso, se semplicemente scollego il tubo dal coperchio del filtro dell'aria, procederò senza intoppi i 6000 giri (nel secondo) e inserirò la stessa area nella curva di coppia.
anzi, faccio cadere un po 'di coppia massima, e inoltre, non mi piace aspirare l'aria calda del vano motore.
lì, è solo per provare, per vedere quello che dà..
ape20ff, il albero a camme è quello di 126 elx.
le trombe, non mi piace quella con una recinzione, e sono diffidente nei confronti dei bordi scoscesi. dopo, non ho troppa esperienza con o senza, quindi non lo so
per ammissione convenzionale, ho parlato del sistema con filtro dell'aria, turbina, tubo.
infatti dopo aver cercato a lungo ciò che mi ha bloccato a 6000 giri, sembra essere dovuto alla lunghezza di ammissione (fenomeno acustico?). In ogni caso, se semplicemente scollego il tubo dal coperchio del filtro dell'aria, procederò senza intoppi i 6000 giri (nel secondo) e inserirò la stessa area nella curva di coppia.
anzi, faccio cadere un po 'di coppia massima, e inoltre, non mi piace aspirare l'aria calda del vano motore.
lì, è solo per provare, per vedere quello che dà..
ape20ff, il albero a camme è quello di 126 elx.
le trombe, non mi piace quella con una recinzione, e sono diffidente nei confronti dei bordi scoscesi. dopo, non ho troppa esperienza con o senza, quindi non lo so
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Re: weber 28imb modificato
Fai una prova, togli anche la curva del carburatore,accelera in folle e vedi come sale il motore...
Può essere che ad un certo regime ti risputa la miscela in faccia invece di aspirare, è una situazione che non so spiegare, ma può avvenire,probabilmente una questione di turbolenze che si attenua allungando il condotto che va all'aspirazione
Parlo sempre di motore non originale
Ciao
Può essere che ad un certo regime ti risputa la miscela in faccia invece di aspirare, è una situazione che non so spiegare, ma può avvenire,probabilmente una questione di turbolenze che si attenua allungando il condotto che va all'aspirazione
Parlo sempre di motore non originale
Ciao
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Re: weber 28imb modificato
sì, è possibile Lianca.
Sono passato in 132, un po 'meno ricco su tutta la linea (11.8-12.3).
Salirò feno d'aria in 215, dovremmo vincere un po '.
Sono passato in 132, un po 'meno ricco su tutta la linea (11.8-12.3).
Salirò feno d'aria in 215, dovremmo vincere un po '.
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Di carburatori ci capisco quasi niente,non sono capace di riconoscere i vari getti.
Il 28 non l'ho mai preso in considerazione,la preferenza va verso altri carburatori ed ogni piccola modifica al motore potrebbe essere un buon pretesto per montare altro.
Quello che sto per chiedere non riguarda la modifica del diffusore o della farfalla.
La lista dei vari 28 immagino sia abbastanza lunga.
Alla fine pensavo che anche volendo mantenere il 28 per picole elaborazioni bastasse cambiare solo il getto del massimo,è sbagliato,adesso lo so.
Come differenze conoscevo solo questa suggerita da due diversi kit di ricambi. Sapevo che un kit era per i modelli più vecchi e l'altro per i più nuovi.
Guardando meglio noto che la forma di un getto è molto diversa da un kit all'altro.
Che getto è? Sono intercambiabili o ci sono carburatori che accettano un solo tipo di getto?
Ho questi dati di alcuni carburatori. Ho messo da parte solo un consiglio sugli emulsionatori in caso di elaborazioni e con l'utilizzo di un albero a camme un po' più spinto dell'originale, "provare con F8 ed F74".
Visto che F8 è tra i dati dei vari carburatori ne deduco che forse il consiglio potrebbe riguardare i carburatori che da originali montanoi F101.
Conoscete altri emulsionatori?
C'è qualche carburatore che potrebbe non andar bene per le varie modifiche al motore e quindi da scartare?
Grazie a tutti.
Un saluto.
Di carburatori ci capisco quasi niente,non sono capace di riconoscere i vari getti.
Il 28 non l'ho mai preso in considerazione,la preferenza va verso altri carburatori ed ogni piccola modifica al motore potrebbe essere un buon pretesto per montare altro.
Quello che sto per chiedere non riguarda la modifica del diffusore o della farfalla.
La lista dei vari 28 immagino sia abbastanza lunga.
Alla fine pensavo che anche volendo mantenere il 28 per picole elaborazioni bastasse cambiare solo il getto del massimo,è sbagliato,adesso lo so.
Come differenze conoscevo solo questa suggerita da due diversi kit di ricambi. Sapevo che un kit era per i modelli più vecchi e l'altro per i più nuovi.
Guardando meglio noto che la forma di un getto è molto diversa da un kit all'altro.
Che getto è? Sono intercambiabili o ci sono carburatori che accettano un solo tipo di getto?
Ho questi dati di alcuni carburatori. Ho messo da parte solo un consiglio sugli emulsionatori in caso di elaborazioni e con l'utilizzo di un albero a camme un po' più spinto dell'originale, "provare con F8 ed F74".
Visto che F8 è tra i dati dei vari carburatori ne deduco che forse il consiglio potrebbe riguardare i carburatori che da originali montanoi F101.
Conoscete altri emulsionatori?
C'è qualche carburatore che potrebbe non andar bene per le varie modifiche al motore e quindi da scartare?
Grazie a tutti.
Un saluto.
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Re: weber 28imb modificato
454/5000
Grazie ape per le descrizioni dei carburatori. a parte la f8, f101, f74, vedo solo il tubo dell'emulsione a fessura (non conosco il riferimento iniziale), sto cercando una descrizione.
Ho l'impressione che la maggior parte delle modifiche polacche siano fatte per un minor consumo e non per le prestazioni.
per salire al passo di vizzavona (1170m), ho preferito consegnare un 24/28 già "provato". ma ripeterò il 24.5 / 30.
Grazie ape per le descrizioni dei carburatori. a parte la f8, f101, f74, vedo solo il tubo dell'emulsione a fessura (non conosco il riferimento iniziale), sto cercando una descrizione.
Ho l'impressione che la maggior parte delle modifiche polacche siano fatte per un minor consumo e non per le prestazioni.
per salire al passo di vizzavona (1170m), ho preferito consegnare un 24/28 già "provato". ma ripeterò il 24.5 / 30.
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Si,è vero,il modello 650E aveva vari accorgimenti per abbassare i consumi,tra di questi c'era anche l'albero a camme col diagramma di fasatura uguale al tuo.
Non ricordo i codici motore,presumo che il primo sia il secondo da sinistra con la lettera E,proprio da quel motore hanno iniziato ad utilizzare l'emulsionatote F101 quindi di sicuro non predilige le prestazioni.
Ho trovato questa immagine con i tre emulsionatori. Ne conoscete altri per i 28?
Un saluto.
Si,è vero,il modello 650E aveva vari accorgimenti per abbassare i consumi,tra di questi c'era anche l'albero a camme col diagramma di fasatura uguale al tuo.
Non ricordo i codici motore,presumo che il primo sia il secondo da sinistra con la lettera E,proprio da quel motore hanno iniziato ad utilizzare l'emulsionatote F101 quindi di sicuro non predilige le prestazioni.
Ho trovato questa immagine con i tre emulsionatori. Ne conoscete altri per i 28?
Un saluto.
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Re: weber 28imb modificato
Quello che ha volte sfugge è che l'emulsionatore al massimo dell'apertura della farfalla è ininfluente se lo intendiamo come un particolare atto a modificare la carburazione..
..il suo compito è SOLTANTO limitato ad aiutare il motore a salire di giri quando dal tutto chiuso iniziamo ad aprire la farfalla...l'apertura può essere graduale come estremamente rapida, lo stesso modo che abbiamo di guidare l'auto.
La medesima cosa la fanno i fori di progressione, una volta che il bordo della farfalla li ha superati non servono più a niente,
La forma, i fori e le dimensioni dell'emulsionatore danno un'idea di quali possono essere le caratteristiche per ottenere l'accelerazione migliore.. che sarebbe il passaggio dal tutto chiuso a tutto aperto della farfalla.
Una volta tutta aperta, l'emulsionatore può andare pure ai giardinetti a dar da mangiare ai piccioni..per regolare la carburazione adesso si deve intervenire sul freno-aria e getto-max..sostituire il diffusore adesso, "l'emulsionatore potrebbe andare in crisi" perchè non esiste la pompa di ripresa per una eventuale correzione dovuta alla magrezza nell'attimo in cui la farfalla si apre, il che non certo al rallentatore....qui sono stato ripreso da Pierino Ghepcar
Nella pratica potrebbe essere diverso, comunque il ragionamento ci porta a questa riflessione...e sul come e perchè succedono le cose è sempre moooolto importante saperlo.
La modifica dei miscelatori da parte della Weber varia non soltanto per la cilindrata, dipende pure dal paese dove l'auto veniva venduta..le differenze climatiche sono sensibili per la riuscita di una buona carburazione.
La Weber aveva in produzione i carburatori specifici per tutte le auto prodotte e vendute all'estero.
..il suo compito è SOLTANTO limitato ad aiutare il motore a salire di giri quando dal tutto chiuso iniziamo ad aprire la farfalla...l'apertura può essere graduale come estremamente rapida, lo stesso modo che abbiamo di guidare l'auto.
La medesima cosa la fanno i fori di progressione, una volta che il bordo della farfalla li ha superati non servono più a niente,
La forma, i fori e le dimensioni dell'emulsionatore danno un'idea di quali possono essere le caratteristiche per ottenere l'accelerazione migliore.. che sarebbe il passaggio dal tutto chiuso a tutto aperto della farfalla.
Una volta tutta aperta, l'emulsionatore può andare pure ai giardinetti a dar da mangiare ai piccioni..per regolare la carburazione adesso si deve intervenire sul freno-aria e getto-max..sostituire il diffusore adesso, "l'emulsionatore potrebbe andare in crisi" perchè non esiste la pompa di ripresa per una eventuale correzione dovuta alla magrezza nell'attimo in cui la farfalla si apre, il che non certo al rallentatore....qui sono stato ripreso da Pierino Ghepcar
Nella pratica potrebbe essere diverso, comunque il ragionamento ci porta a questa riflessione...e sul come e perchè succedono le cose è sempre moooolto importante saperlo.
La modifica dei miscelatori da parte della Weber varia non soltanto per la cilindrata, dipende pure dal paese dove l'auto veniva venduta..le differenze climatiche sono sensibili per la riuscita di una buona carburazione.
La Weber aveva in produzione i carburatori specifici per tutte le auto prodotte e vendute all'estero.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
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Re: weber 28imb modificato
ciao à tutti:
Mi pongo molte domande sull'influenza di un accorciamento di un venturi ausiliario?
Mi chiedo anche come sollevare questo blocco a 6000 giri se non scollegando il tubo di aspirazione?
grazie
Mi pongo molte domande sull'influenza di un accorciamento di un venturi ausiliario?
Mi chiedo anche come sollevare questo blocco a 6000 giri se non scollegando il tubo di aspirazione?
grazie
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