Salve a tutti.
Di carburatori ci capisco quasi niente,non sono capace di riconoscere i vari getti.
Il 28 non l'ho mai preso in considerazione,la preferenza va verso altri carburatori ed ogni piccola modifica al motore potrebbe essere un buon pretesto per montare altro.
Quello che sto per chiedere non riguarda la modifica del diffusore o della farfalla.
La lista dei vari 28 immagino sia abbastanza lunga.
Alla fine pensavo che anche volendo mantenere il 28 per picole elaborazioni bastasse cambiare solo il getto del massimo,è sbagliato,adesso lo so.
Come differenze conoscevo solo questa suggerita da due diversi kit di ricambi.
Ricambi carburatore 1.jpg
Ricambi carburatore 2.jpg
Sapevo che un kit era per i modelli più vecchi e l'altro per i più nuovi.
Guardando meglio noto che la forma di un getto è molto diversa da un kit all'altro.
Che getto è? Sono intercambiabili o ci sono carburatori che accettano un solo tipo di getto?
Ho questi dati di alcuni carburatori.
Dati carburatori 1.jpg
Dati carburatori 2.jpg
Ho messo da parte solo un consiglio sugli emulsionatori in caso di elaborazioni e con l'utilizzo di un albero a camme un po' più spinto dell'originale, "provare con F8 ed F74".
Visto che F8 è tra i dati dei vari carburatori ne deduco che forse il consiglio potrebbe riguardare i carburatori che da originali montanoi F101.
Conoscete altri emulsionatori?
C'è qualche carburatore che potrebbe non andar bene per le varie modifiche al motore e quindi da scartare?
Grazie a tutti.
Un saluto.