Avviamento a pulsante
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Re: Avviamento a pulsante
che sia 500L o 500R non fa differenza vero???
Io ho trovato un motore 126bis, quindi se ho capito bene benché la mia 500L ha l'attacco in alto mi serve la modifica quella da 75 euro
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... ico/793906
E poi faccio i dovuti collegamenti elettrici vero???
Io ho trovato un motore 126bis, quindi se ho capito bene benché la mia 500L ha l'attacco in alto mi serve la modifica quella da 75 euro
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E poi faccio i dovuti collegamenti elettrici vero???
- Maxm969
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Re: Avviamento a pulsante
Ciao, esattamente, ti serve proprio quella modifica perchè l'attacco del motorino è in alto e la suddetta modifica ti permetterà di spostarti dal collettore scarico. Io acquistai quella modifica proprio da quel venditore. Sappi che ti servirà anche l'elettromagnete perchè quello del 126 bis non va bene a causa del diverso attacco. Il suddetto venditore dovrebbe avere a disposizione pure l'elettromagnete. 500 saluti.Lebrien ha scritto: che sia 500L o 500R non fa differenza vero???
Io ho trovato un motore 126bis, quindi se ho capito bene benché la mia 500L ha l'attacco in alto mi serve la modifica quella da 75 euro
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E poi faccio i dovuti collegamenti elettrici vero???
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Re: Avviamento a pulsante
Grandioso....Maxm969
Allora ragazzi....per i nuovi come me e per coloro che verranno...semplifichiamo
Motore= 500L e simili
Motorino avviamento= 126bis
Modifica + ElettroMagnete.
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Motorino avviamento= 126bis
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- 1v4n
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Re: Avviamento a pulsante
Salve io ho montato il motorino di avviamento della fiat 126 con avviamento a pulsante, mezzo giro e parte... (Ho acquistato questo motorino di avviamento tenuto davvero in ottimo stato) Il pulsante è della simoni racing... Se in futuro dovessi montare il blocco motore fiat 110f il motorino di avviamento sono costretto a cambiarlo o posso tenere ugualmente questo che ho montato tutt'ora?
- Maxm969
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Re: Avviamento a pulsante
Con il motore 110f sari costretto a usare la modifica citata nelle risposte precedenti. Se non vuoi usare la modifica dovrai sostituire la campana cambio del 110f con quella del 126 (attacco motorini in basso). 500 saluti.1v4n ha scritto:Salve io ho montato il motorino di avviamento della fiat 126 con avviamento a pulsante, mezzo giro e parte... (Ho acquistato questo motorino di avviamento tenuto davvero in ottimo stato) Il pulsante è della simoni racing... Se in futuro dovessi montare il blocco motore fiat 110f il motorino di avviamento sono costretto a cambiarlo o posso tenere ugualmente questo che ho montato tutt'ora?
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Re: Avviamento a pulsante
Intendi la modifica del motorino avviamento elettrico? si ho visto grazie..Al momento ho la campana fiat 126 con motorino di avviamento fiat 126.. Quindi ricapitolando se volessi montare il blocco motore 110f la campana cambio della 126 nn la posso montare più e devo andar di modifica giusto?
- Maxm969
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Re: Avviamento a pulsante
No, se tu volessi montare il 110f e mantenere il motorino che hai dovrai sostituire la campana del cambio con quella del 126 (attacco motorino in basso). L'uso del cambio originale 500 con annessa campana non ti permette di installare il motorino che hai perchè la posizione in alto andrebbe ad interferire con il collettore marmitta, da qui la sostituzione della campana (attacco in basso) per permettere l'alloggiamento del motorino. 500 saluti.1v4n ha scritto:Intendi la modifica del motorino avviamento elettrico? si ho visto grazie..Al momento ho la campana fiat 126 con motorino di avviamento fiat 126.. Quindi ricapitolando se volessi montare il blocco motore 110f la campana cambio della 126 nn la posso montare più e devo andar di modifica giusto?
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Re: Avviamento a pulsante
Fermo Fermo!!! c'è un pò di confusione in questa risposta!!!!!!Maxm969 ha scritto:No, se tu volessi montare il 110f e mantenere il motorino che hai dovrai sostituire la campana del cambio con quella del 126 (attacco motorino in basso). L'uso del cambio originale 500 con annessa campana non ti permette di installare il motorino che hai perchè la posizione in alto andrebbe ad interferire con il collettore marmitta, da qui la sostituzione della campana (attacco in basso) per permettere l'alloggiamento del motorino. 500 saluti.1v4n ha scritto:Intendi la modifica del motorino avviamento elettrico? si ho visto grazie..Al momento ho la campana fiat 126 con motorino di avviamento fiat 126.. Quindi ricapitolando se volessi montare il blocco motore 110f la campana cambio della 126 nn la posso montare più e devo andar di modifica giusto?
allora se vuoi montare il Motore 110f, non puoi montare il motorino 126.
il basamento 110 f non alloggia su campana 126, il motorino 126 non alloggia su campana cambio 110f.
Ci vuole la modifica per campana 110f con basamento 110f, le accoppiate 126 110 f non si possono fare.
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Re: Avviamento a pulsante
se dovessi montare in futuro blocco 110f e lasciare motorino di avviamento a pulsante fiat 126,monterei campana fiat 500...Questo è certo. In giro ho visto la modifica per motorino di avviamento per adattarlo alla campana fiat 500
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Re: Avviamento a pulsante
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi. Ho installato motore 650 e motorino di avviamento a pulsante tutto fiat 126 sulla mia cinquina. Il problema è che spingo il pulsante ma gira solo il pignone in pratica non fa lo scatto per arrivare sul volano. Secondo voi che tipo di problema ci potrebbe essere?? Grazie in anticipo!
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Re: Avviamento a pulsante
L'impianto elettrico del solenoide è collegato correttamente? È quello che fa andare avanti e indietro il pignione.chi uncue ha la campana 110f guardate il mio post "il mio motorino d'avviamento " nella sezione guide fai da te probabile trovate spunti utili
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Re: Avviamento a pulsante
Secondo me il motorino a qlc problema. Se spinge il pulsante gira significa che la corrente elettrica arriva.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: Avviamento a pulsante
Si il motorino gira ma non fa lo scatto. Non riesco a risalire al problema...
- Titta500
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Re: Avviamento a pulsante
potrebbe essere un problema che gira ma non fà avanzare l'ingranaggio. il motorinofunziona più o meno in questo modo:
quando spingi il pulsante viene alimentato un elettromagnete posto sopra il motorino che ha il compito di far muovere l'indotto del motorino stesso e contemporaneamente chiudere dei contatti dai quali transita la corrente assorbita per far girare il volano e quindi il motore.
quando spingi il pulsante viene alimentato un elettromagnete posto sopra il motorino che ha il compito di far muovere l'indotto del motorino stesso e contemporaneamente chiudere dei contatti dai quali transita la corrente assorbita per far girare il volano e quindi il motore.
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Re: Avviamento a pulsante
Mi sembra strano il motorino è stato completamente revisionato. Esiste uno schema elettrico per capire se sbaglio qualcosa? Grazie