Io ho trovato un motore 126bis, quindi se ho capito bene benché la mia 500L ha l'attacco in alto mi serve la modifica quella da 75 euro
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... ico/793906
E poi faccio i dovuti collegamenti elettrici vero???
Ciao, esattamente, ti serve proprio quella modifica perchè l'attacco del motorino è in alto e la suddetta modifica ti permetterà di spostarti dal collettore scarico. Io acquistai quella modifica proprio da quel venditore. Sappi che ti servirà anche l'elettromagnete perchè quello del 126 bis non va bene a causa del diverso attacco. Il suddetto venditore dovrebbe avere a disposizione pure l'elettromagnete. 500 saluti.Lebrien ha scritto:che sia 500L o 500R non fa differenza vero???
Io ho trovato un motore 126bis, quindi se ho capito bene benché la mia 500L ha l'attacco in alto mi serve la modifica quella da 75 euro
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... ico/793906
E poi faccio i dovuti collegamenti elettrici vero???
Con il motore 110f sari costretto a usare la modifica citata nelle risposte precedenti. Se non vuoi usare la modifica dovrai sostituire la campana cambio del 110f con quella del 126 (attacco motorini in basso). 500 saluti.1v4n ha scritto:Salve io ho montato il motorino di avviamento della fiat 126 con avviamento a pulsante, mezzo giro e parte... (Ho acquistato questo motorino di avviamento tenuto davvero in ottimo stato) Il pulsante è della simoni racing... Se in futuro dovessi montare il blocco motore fiat 110f il motorino di avviamento sono costretto a cambiarlo o posso tenere ugualmente questo che ho montato tutt'ora?
No, se tu volessi montare il 110f e mantenere il motorino che hai dovrai sostituire la campana del cambio con quella del 126 (attacco motorino in basso). L'uso del cambio originale 500 con annessa campana non ti permette di installare il motorino che hai perchè la posizione in alto andrebbe ad interferire con il collettore marmitta, da qui la sostituzione della campana (attacco in basso) per permettere l'alloggiamento del motorino. 500 saluti.1v4n ha scritto:Intendi la modifica del motorino avviamento elettrico? si ho visto grazie..Al momento ho la campana fiat 126 con motorino di avviamento fiat 126.. Quindi ricapitolando se volessi montare il blocco motore 110f la campana cambio della 126 nn la posso montare più e devo andar di modifica giusto?
Fermo Fermo!!! c'è un pò di confusione in questa risposta!!!!!!Maxm969 ha scritto:No, se tu volessi montare il 110f e mantenere il motorino che hai dovrai sostituire la campana del cambio con quella del 126 (attacco motorino in basso). L'uso del cambio originale 500 con annessa campana non ti permette di installare il motorino che hai perchè la posizione in alto andrebbe ad interferire con il collettore marmitta, da qui la sostituzione della campana (attacco in basso) per permettere l'alloggiamento del motorino. 500 saluti.1v4n ha scritto:Intendi la modifica del motorino avviamento elettrico? si ho visto grazie..Al momento ho la campana fiat 126 con motorino di avviamento fiat 126.. Quindi ricapitolando se volessi montare il blocco motore 110f la campana cambio della 126 nn la posso montare più e devo andar di modifica giusto?