Il restauro di "Enedina"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Re: Il restauro di "Enedina"

Messaggio da Aurelio.ct »

:?: al maestro e al finanziatore, da quel che si vede mi sembra originale :? :s
99 % ORIGINALE
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

si si originale in tutto e per tutto...appena riesco faccio altre foto alla luce......
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

:?: :?: :? :-o
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierluigi

Messaggio da Gimpsy »

Ho letto con piacere per intero il tuo topic e non posso che farti i migliori complimenti Pulcio! :clap:

Mi hai lasciato però la suspance del costo di un restauro del genere... per risparmiare non hai fatto nessun lavoro di tuo?
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

Report veramente ben fatto e il lavoro finale mi sembra degno di tutto rispetto per non dire spettacolare!!!!!!
Complimenti........
Ps:bella la targa NU.....se ne vedono poche in giro.......
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
Allegati
troppo bella.gif
troppo bella.gif (3.52 KiB) Visto 3423 volte
la 500 è come un diamante, è per sempre
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

Gimpsy ha scritto:Ho letto con piacere per intero il tuo topic e non posso che farti i migliori complimenti Pulcio! :clap:

Mi hai lasciato però la suspance del costo di un restauro del genere... per risparmiare non hai fatto nessun lavoro di tuo?
La cifra è decisamente alta...di mio ho fatto poche cose causa studio. In compenso ho cercato tutti i ricambi, al primo all'ultimo, per cercare di risparmiare..Se avessi delegato penso che la cifra sarebbe stata almeno 1500 euro in piu'.
Il totale è 11.362 euro di cui:
7000 circa di carrozzeria (messi da mia zia)
4000 e rotti per tutta la meccanica compreso manodopera di assemblaggio (messi da me che non lavoro, vi lascio solo pensare ai salti mortali che ho dovuto fare: diciamo che mia mamma ha trovato un tuttofare per la manutenzione totale della casa ;) ).
Dicesi " Sant'Arrangio" !
Lo so che è una cifra importante, pero' la 500 di famiglia per me non ha mai avuto un prezzo.
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

stracardo ha scritto:Report veramente ben fatto e il lavoro finale mi sembra degno di tutto rispetto per non dire spettacolare!!!!!!
Complimenti........
Ps:bella la targa NU.....se ne vedono poche in giro.......
Molte grazie ;)
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimpsy »

Caspita... una cifra importante... se poi non lavori lo senti ancora di più!!
Ma vedrai che anche gli studi ti daranno tante soddisfazioni!!

P.S. Ringrazia la tua mamma e tua zia anche da parte nostra per aver ridato splendore ad una bellissima 500!!! :s
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

Eh si è una cifra importante eccome... ne compravo altre 2 con quella cifra.. pero' non sarebbe stata la stessa cosa, non so se mi sono spiegato...
per adesso siamo a 2400 km dal restauro..dovrei aver finito il rodaggio...
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimpsy »

Cosa sembra alla guida? Dev'essere bellissima....
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

diciamo che non è una ferrari, pero' in salita ,se tengo schiacciato e la salita non è durissima, tiene i giri senza calare...Penso che sia dovuto al fatto che ha i pistoni 70 giusto? e poi se non ricordo male è motore quadro ora no?
Il carburo è SOLEX, sto cercando il weber, ma sembra che sia placcato in oro per quello che vogliono.. Secondo me gia' cambiando carburo (mantenendomi nei diametri originali) la situazione cambia di certo.
Poi appena arrivo a 3000 penso che mettero' il SINTOFLON "protector", non so se lo conoscente. é un trattamento che utilizzo e ho utilizzato su tutti i mezzi. riduce gli attriti, fa calare la rumorosità, aumenta leggerissimamente la compressione, e la cosa piu' importante è che protegge il motore. In si usa sia su motori nuovi che su motori stanchi, in quest'ultimo caso il trattamento prevede 2 fasi, prima l'ET , poi dopo il cambio dell'olio il "Protector" ..

Ho riscontrato da subito un problema, che presto risolvero'... la scatola guida ha un gioco di circa 2 cm. Non sono pochi. Il carrozziere è stato cosi' gentile da regalarmi una scatola guida che il mio meccanico ha gia' smontato, revisionato e riassemblato.Questa è buona e non ha nessun gioco.
E' pronta da 2 mesi, il problema è che io non ho il tempo di farla piazzare :-)
C'è qualche consiglio che mi potete dare? per il resto enedina va molto bene. Nessun consumo d'olio, tranne i primi 200 km.
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimpsy »

Per valutare la nuova scatola dello sterzo, chiaramente, dovresti montarla e vedere come va... ma di più non so dirti... :sad:
Ritornando al sintoflon è un prodotto molto valido, che appiana i micro avvallamenti delle superfici e riduce di parecchio, passami il termine, "perdite di carico" dovute ai vari attriti come hai detto tu. ;) Non va messo su certi motori che raggingono alte temperature perchè cristallizza e causa formazione di pericolosi residui: non è il caso dei motori di auto, ma di turbogeneratori di caldaie industriali....
L'hai messo anche dopo ultimata la revisione del motore giusto? Perchè è importante per cautelarsi contro gli attriti da primo avviamento....
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

Gimpsy ha scritto:Per valutare la nuova scatola dello sterzo, chiaramente, dovresti montarla e vedere come va... ma di più non so dirti... :sad:
Ritornando al sintoflon è un prodotto molto valido, che appiana i micro avvallamenti delle superfici e riduce di parecchio, passami il termine, "perdite di carico" dovute ai vari attriti come hai detto tu. ;) Non va messo su certi motori che raggingono alte temperature perchè cristallizza e causa formazione di pericolosi residui: non è il caso dei motori di auto, ma di turbogeneratori di caldaie industriali....
L'hai messo anche dopo ultimata la revisione del motore giusto? Perchè è importante per cautelarsi contro gli attriti da primo avviamento....
Per ora non l'ho ancora messo. Le indicazioni (che tra l'altro ho sempre seguito) dicono che se il motore è nuovo di pacca, è bene effettuare il rodaggio prima. POi subito dopo , siccome non si sono di certo ancora formate le "morchie" , si puo' mettere direttamente il trattamento "protector" . quindi tra qualche centinaio di km mettero' proprio questo.
se invece ci si trova con motori stanchi (100k km) o con chilometraggio superiore ai 30k, allora prima del cambio olio bisogna mettere l'ET, fare circa 2000 km, buttare giu' l'olio e poi successivamente a olio nuovo mettere appunto l'ET.
Per i primi 2000 km mi sono limitato a cambiare l'olio ai primi 500 e dopo altri 1500. Percio' ora ho l'olio praticamente nuovo, come il motore.
Di sicuro la prima cosa che sentiro' è la riduzione del rumore delle punterie..
Pulcio23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pulcio23 »

Ah, dimenticavo.... Uso olio Castrol GTX magnatec 10-40...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”