Modelli carburatore DHLA 40
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Sei sicuro di non confonderti con i getti pompa ?
Se sono per il minimo quelli che cerchi, la necessità di sostituirli con taratura così ridotta pone un altro problema.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
No no getti del minimo…li ho trovati da 30 e 35… finalmente
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Scusa se mi permetto..
I DHLA hanno una taratura del getto minimo che va da 0,50 / 0,52 a superiori...non hai scritto che vuoi diminuire (ad esempio) un getto minimo da da 0,62, ma ti sei interessato propriamente a queste 2 tarature, 0,30 / 0,35..
..se a un getto da 0,52 togliamo 0,20 (centesimi) perchè una registrazione fine del minimo non è possibile.. "abbiamo un problema" in un'altra parte.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
adesso ha un dellorto da 32 doppio corpo ed il getto del minimo è da 40 avendo testata ad un solo foro al minimo risulta "grassa"
ha gia ordinato sia i getti da 35 che quella da 30 poi proveremo quali vanno meglio
in questo momento ha le 2 viti di regolazione aria del minimo tutte chiuse (o quasi)
mettendo un getto con 5 centesimi in meno sicuramente la carburazione sarà migliore
ha gia ordinato sia i getti da 35 che quella da 30 poi proveremo quali vanno meglio
in questo momento ha le 2 viti di regolazione aria del minimo tutte chiuse (o quasi)
mettendo un getto con 5 centesimi in meno sicuramente la carburazione sarà migliore
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Febo
Se la testa è mono-condotto, nella registrazione del minimo una delle 2 viti miscela avrà sempre un'apertura superiore altra, mettendole entrambi alla medesima apertura il minimo va male, una delle due viti miscela resta sempre più chiusa...trovata la posizione ideale il motore gira bene.
Se però entrambi le vite sono chiuse qualcosa non torna.
La registrazione del minimo non comporta il solo fine di ottenere il motore che gira regolare quando siamo fermi, i getti del minimo e le viti di registrazione influenzano la progressione quando ruotando la farfalla si iniziano a scoprire i fori di progressione...adesso mettendo i getti più piccoli è facile che in progressione la miscela è magra.
Forse il pistoncino dello starter non chiude bene ?
Se la testa è mono-condotto, nella registrazione del minimo una delle 2 viti miscela avrà sempre un'apertura superiore altra, mettendole entrambi alla medesima apertura il minimo va male, una delle due viti miscela resta sempre più chiusa...trovata la posizione ideale il motore gira bene.
Se però entrambi le vite sono chiuse qualcosa non torna.
La registrazione del minimo non comporta il solo fine di ottenere il motore che gira regolare quando siamo fermi, i getti del minimo e le viti di registrazione influenzano la progressione quando ruotando la farfalla si iniziano a scoprire i fori di progressione...adesso mettendo i getti più piccoli è facile che in progressione la miscela è magra.
Forse il pistoncino dello starter non chiude bene ?
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
E' estremamente difficile dare suggerimenti quando non si è materialmente presenti, per di più a qualcuno che di certe cose se ne intende
Se un carburatore si presenta nelle condizioni di avere le viti miscela semi-chiuse c'è qualcosa che non va, l'intuizione è di mettere un getto più piccolo è giusta perchè quello sembra risolvere il problema, non certo la soluzione però, c'è da chiedersi il perchè di quello che stiamo facendo.
Alcuni difetti possono manifestarsi in modo diversi, quello che a volte sembra essere, alla fine non lo è.
Il getto minimo attualmente da 0,40 (se lo è) è il suo , la taratura è medesima se il carburatore proviene da una 1100 R / 124 e in tutte le serie Lancia 32/35.
Nei carburatori Dell'Orto DHLB istallati sulle Fiat e Lancia il porta-getto del minimo fa da calibratore-aria, la taratura è da 120.
Se invece di troppo ricca era magra..allargare i getti proponeva il medesimo problema.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Il carburatore e’ nuovo ed è perfetto
Proprio perché installato su una 500, quindi un auto sicuramente diversa rispetto a quelle per le quali era nato, comporta inevitabilmente, delle regolazioni finalizzare all’utilizzo del motore (tra l’altro elaborato) nel quale viene installato
Non vedo nulla di trascendentale ha solo i getti del minimo troppo grandi per quel motore
Appena arriveranno i getti più piccoli, a mio parere quelli da 35 dovrebbero andar bene, vediamo se è ok
È noto che i getti del minimo incidono non solo sul minimo ma anche sulla progressione iniziale, infatti anche nella progressione iniziale è grassa
In alto invece è stata già carburata bene perché avevo i getti di tutte le misure
Adesso ha freno aria da 170 emulsionatore da 7772.3 e getto del massimo da 105 e va benissimo ad ogni regime
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Non vedo nulla di trascendentale ha solo i getti del minimo troppo grandi per quel motore
Appena arriveranno i getti più piccoli, a mio parere quelli da 35 dovrebbero andar bene, vediamo se è ok
È noto che i getti del minimo incidono non solo sul minimo ma anche sulla progressione iniziale, infatti anche nella progressione iniziale è grassa
In alto invece è stata già carburata bene perché avevo i getti di tutte le misure
Adesso ha freno aria da 170 emulsionatore da 7772.3 e getto del massimo da 105 e va benissimo ad ogni regime
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Se lo fa pure in progressione il problema esiste.
Ad essere sincero di Dell'Orto ne ho visti ben pochi se non quelli Alfa e le varie Alfa-Sud..è possibile che qualcuno si sia interessato alle sue viti miscela ?
Il circuito del minimo è un carburatore nel carburatore, ha in comune con il carburatore principale la vaschetta...non c'è tanto da girarci intorno, il minimo entra in funzione quando chiudiamo la farfalla...poi c'è lo starter, questo condiziona minimo e max, di seguito il peso del galleggiante (livello).
Più di una volta mi sono capitati motori dove la benzina si miscela con l'olio per la rottura della pompa-benzina..o comunque travasa a motore spento, a caldo i vapori salgono al carburatore tramite lo sfiato del motore e.....
Cinque centesimi in più possono fare la differenza, ma non creare un problema tale da imporre la "chiusura" delle viti...capita sui vecchi 26 IMB è perchè resta scoperto il foro di progressione
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