Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
- Marmittaio
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
quello che e capitato a me ultimamente....mentre viaggiavo il motore incomincia a borbottare...ero in salita .o pensato subito..borbotta per via dell'alta quota..oppure le puntine sono andati a farsi fottere....con l'aiuto di alcuni amici abbiamo spinto la macchina in disceva...o pensato scendo nella prima piazzetta e controllo il tutto....mentre scendevo o detto provo a farla partire.....dopo un po' sento un botto nel motore....si erano riempiti i carburatori di benzina....preso fuoco. spento con l'estintore .arrivo in piazza controllo.....mi si era rotto lo spinteroggeno ..l'ingranaggino era caduto dentro la coppa....danni....bruciatura del cofano e parte dell'impianto.....con questo volevo dire a scarpy...controlla se la fase dello spinteroggeno e a posto non si sa mai e fuori fase...
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Ciao marmittaio la rottura della spina di trascinamento dell'ingranaggio e' un fatto non raro.Marmittaio ha scritto:quello che e capitato a me ultimamente....mentre viaggiavo il motore incomincia a borbottare...ero in salita .o pensato subito..borbotta per via dell'alta quota..oppure le puntine sono andati a farsi fottere....con l'aiuto di alcuni amici abbiamo spinto la macchina in disceva...o pensato scendo nella prima piazzetta e controllo il tutto....mentre scendevo o detto provo a farla partire.....dopo un po' sento un botto nel motore....si erano riempiti i carburatori di benzina....preso fuoco. spento con l'estintore .arrivo in piazza controllo.....mi si era rotto lo spinteroggeno ..l'ingranaggino era caduto dentro la coppa....danni....bruciatura del cofano e parte dell'impianto.....con questo volevo dire a scarpy...controlla se la fase dello spinteroggeno e a posto non si sa mai e fuori fase...
Accadde qualche anno fa pure a me, ma stavi in pianura e non ebbi problemi, sostituzione dello spinterogeno e a casa ci arrivai bene
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Buongiorno ragazzi e buona Domenica !!!!! Eccomi qua...con grandissimo stupore trovo gia scritta la mia risposta dall'ultima volta! Infatti è ciò che mi è successo rottura dell'ingranaggio spinterogeno,a questo nn cii sarei mai arrivato da solo ! X fortuna che mi è successo in garage e nn ho fatto ulteriori danni,e bastato aprire la coppa cambiare l'olio e uno spinterogeno nuovo! Xò mi domando come si possibile una cosa del genere?eppure e ben lubrificato l'ingranaggio... …usura del tempo? Bhoooo!!!!! Grazie x l'aiuto e i consigli dati grazie davvero!!!!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
In tal caso la lubrificazione non c'entra.Scarpy25 ha scritto:Buongiorno ragazzi e buona Domenica !!!!! Eccomi qua...con grandissimo stupore trovo gia scritta la mia risposta dall'ultima volta! Infatti è ciò che mi è successo rottura dell'ingranaggio spinterogeno,a questo nn cii sarei mai arrivato da solo ! X fortuna che mi è successo in garage e nn ho fatto ulteriori danni,e bastato aprire la coppa cambiare l'olio e uno spinterogeno nuovo! Xò mi domando come si possibile una cosa del genere?eppure e ben lubrificato l'ingranaggio... …usura del tempo? Bhoooo!!!!! Grazie x l'aiuto e i consigli dati grazie davvero!!!!!!
L'ingranaggio cade nella coppa perche' si ha la tranciatura della spina che lo rende solidale all'alberino dello spinterogeno. Tale rottura avviene dopo tanti anni di utilizzo ed e' generata per cedimento a fatica.
Succede spesso.
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