Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Buondì a tutti belli e brutti !!!!! Ho un nuovo problema.....cosa può essere l'arcano che nn fa partire il motore quando è tutto apposto? Fase perfetta,benzina e corrente stupefacenti,punterie registrate alla perfezzione,compressione straordinaria,è tutto nuovo dalle puntine alle candele,partito rombante alla grande ora R.I.P. defunto!!!! Aiutoooooooo
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Che significa R.I.P. ?
Quando hai spento il motore alla prima poi hai mosso qualcosa?
Quando hai spento il motore alla prima poi hai mosso qualcosa?
-
- Sostenitore
No nn ho toccato nulla! E partito ciò girato qualche giorno poi ho ricontrollato il giuoco punterie e rigirato fino a l'altro ieri,e adesso nn parte più!
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
R. I. P. Requiescam In Pacem
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Il condensatore
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----------Se l'unico intervento fatto è stato sulle punterie e poi dopo un pò non ti riparte più , io penso che siano da rivedere queste ultime. Può anche darsi che ti si sia allentata una vite di registro non avendone stretto bene il controdado. Io ricontrollerei bene le punterie.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Dopo vari tentativi le candele si bagnano o rimangono secche?
-
- Sostenitore
- Nome: guido
La corrente arriva? per verificare cio' hai smontato le candele e hai provato a vedere se arriva scintilla?
Escludi che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo invertendoti i fili sulla calotta?
Escludi che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo invertendoti i fili sulla calotta?
-
- Sostenitore
Ragazzi quello che mi manda in paranoia è il fatto che tutto funziona...corrente arriva una bella scintilla,benzina arriva alla grande,fasatura perfetta, ricontrollato le punterie tutte serrate bene e i giuochi precisi la benzina nn manca.....che cacchio ha!!!!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Mi sembra impossibile ; se tutto è regolare come dici, non può non partire !!! Prova a sostituire le candele, a volte può capitare che nel serrarle, se capita di tenere la chiave non proprio in asse, l'isolante esterno si crepi, smontate ed appoggiate alla testa danno la scintilla , rimontate scarichino a massa, e così dicasi delle prolunghe in backelite proprie della 500, prova ad eliminarle. Anche i gommini che chiudono i fori di raffreddamento del carter attorno alle candela, è capitato che scarichino a massa probabilmente avendo elementi metallici nel loro impasto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
strano che se e tutto a posto non parte ...vuol dire che tutto a posto non e...come dice adriano. prova a cambiare le candele...altrimenti ci va ..l'esorcista....
-
- Sostenitore
Ok,proverò a cambiare le candele e toglire le prolunghe di bachelite ! Speriamo.....vi farò sapere!
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Cambia condensatore, è piccolino ma letale
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Chiedo venia Alessandro82, ma dal momento che il nostro amico Scarpy 25 dice di avere una buona scintilla, non vedo come il condensatore possa essere causa della mancata messa in moto.