Motore con pistoni e cilindri WW
- Antonio.Carlino
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Mi piace molto quando si interviene sul raffreddamento dell'olio, perchè nessuno fa una bella guida?
- Titta500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
se fai il bravo ci provo quando inizio il montaggio....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
la piastra serve a rinforzare il monoblocco nel punto in cui ci sono i cuscinetti di banco, se guardi in quel punto lo spessore è molto piccolo, spesso si usa montare coppe d'alluminio senza guarnizione per aumentare la rigidezza di tale punto, io ho creato una piastra della sagoma della guarnizione dello spessore di 8mm,con un piccolo canale al centro da entrambe le facciate, il tutto montato con pasta siliconica
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ottima idea e realizzazione semplice
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Titta500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ok
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- Antonio.Carlino
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ma quale piastra???
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Bellissimo lavoro avrei una piccola critica sostituisci i dadi all'interno dell'aspirazione, con tutto il lavoro che hai fatto quelli ti tappano meta' condotto ed è un vero peccato!! e poi una domanda....ma non ti creano problemi con la pressione dell'olio gli "spruzzini" che hai costruito??? va be' che li hai schiacciati.... ma dato che a caldo la pressione non è mai abbastanza Pure io avevo iniziato a costruire una piastra da mettere tra coppa e monoblocco, poi sono andato in cassaintegrazione ed è rimasta la'.....nella "mia" officina, ormai è un anno!!!!
Adoro la 500.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
KANO non comporta nulla a livello di pressione a caldo, quel tipo di lubrificazione...anzi ti dico che sui motori da corsa non mettono neanche il tubo esterno come ha messo toto09, perchè alimentato dalla parte interna...comunque funziona ....garantito
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
quei brutti dadi non piacciono anche a me, ma purtroppo è una soluziona economica! se riesco nel sdoppiare la testata monocondotto monterò quella, per ora mi accontento
gli spruzzini non arrecano disturbi anzi aiutano molto i pistoni del maggiolino che peccano di raffreddamento
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- Giuliano500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ciao, a me abassano la pressione quando il motore è bello caldo, lo vedo dal manomentro, probabilmente quando l'olio supera i 100 gradi, presumo.questo dopo circa 35-40 minuti di marcia ad alti giri...mettendo un radiatore o coppa lavazza credo che si risolvi..Urka ha scritto:KANO non comporta nulla a livello di pressione a caldo, quel tipo di lubrificazione...anzi ti dico che sui motori da corsa non mettono neanche il tubo esterno come ha messo toto09, perchè alimentato dalla parte interna...comunque funziona ....garantito
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
che olio usi?
- Urka
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
beh qualcosa cala .....infatti che olio usi??
- Titta500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
mi è venuto un dubbio , istallando i pistoni del 128 il circuito raffreddamento lo faccio ugualmente??
Io come olio uno supersint10-40w
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
io ho fatto un piccolo test, mettendo l'additivo all'olio la pressione cala di poco, non ricordo la parca ma lo vendono in lattina, come i pelati
- Giuliano500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ciao, uso un 10/40 rhiag.Urka ha scritto:beh qualcosa cala .....infatti che olio usi??