Ciao a tutti.
Il lavoro di Maurizio non lo metto in discussione. Onestamente mi ha tirato due volte fuori dalla ehm....ehm....pantano.
Una prima volta, quando è esploso il motore, trascinandomi dal casello autostradale al suo garage e una seconda volta a lavoro avvenuto mi è venuto a recuperare, sempre in autostrada, per un problema elettrico + consulenze telefoniche varie.
Che dire mi fido, mi ha dato una mano e ci siamo fatti anche un sacco di risate insieme. Grazie ancora Maurizio e speriamo di vederci con i cinquini presto.
Il motore adesso "canta" che è un piacere. Ho dovuto sostituire il serbatoio perchè era pieno di morchia (anche lui, sob!) e ogni 2x3 mi intasava il carburatore lasciandomi a piedi . Ora meccanicamente e elettricamente dovrebbe essere tutto ok.
Detto questo rimane la parte "carrozza" da portare a ferro, sostituire i pezzi troppo stuccati e cambiare i fondi.
Il problema è questo! Avere un lavoro fatto bene a un prezzo che possa ritenere "corretto" (sembrerebbe impossibile).
Sabato sono andato da un carrozziere di Bordighera, mi è sembrato una persona competente, appassionata e con un prezzo onesto o per lo meno onesto rispetto alla media ligure. Ovviamente la decisione non è ancora presa. Il lavoro si farà l'anno prossimo, con calma, con i soldi e con tutte le considerazioni e la cultura che mi sarò fatto nel frattempo.
Posterò le foto settimana prossima, questo w.end non ho fatto a tempo, e attenderò i vostri consigli.
p.s. tra l'altro il mio cinquino è stato acquistato con un annuncio postato su subito.it.......acci deve essere un ricettacolo di furbastri......
p.s. 2 qualcuno mi ha suggerito di richiamare il genio della truffa.....MAGARIIIIII, lo ho chiamato più volte, la risposta è stata una sola:"Il 5ino lo hai comprato ti è piaciuto e adesso sono cazzi tuoi". Tutte le altre telefonate sono state irrisposte e mi sono beccato anche una denuncia per molestie....Pazzesco!!!
Ciaooo
igor
Ho preso una bella 500 o una bella sola
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Ho preso una bella 500 o una bella sola
Certo che ci becchiamo, ma dopo la prima settimana di Agosto xche sono in ferie "si fa x dire" x il serbatoio non dirmi che l'hai buttato via te lo ritiro io e lo metto assieme agli altri ma non prima di averlo pulito e verniciato.
Come già citato in altre occasioni ripeto quando concludi il preventivo ricordati di inserirci in calce che vuoi vedere la macchina totalmente a ferro e prima di aver sostituito i lamierati, dopo sostituito i lamierati ma ancora a ferro, con l'epossidico e poi il fondo, dopo di che lascia pure che facciano il loro lavoro tanto 6 sicuro che la scocca è trattata a dovere, e x quanto riguarda la vernice la rifaranno sino a tua completa soddisfazione del lavoro terminato, cmq se mi avvisi x tempo posso venire a vederla io al sabato mattina. ricordati di farci dare una quantità di prottetivo tipo cerone o meglio ancora di DINITROL ma la versione chiara e non quella di color scuro.
Ciao e a presto, Maurizio
Come già citato in altre occasioni ripeto quando concludi il preventivo ricordati di inserirci in calce che vuoi vedere la macchina totalmente a ferro e prima di aver sostituito i lamierati, dopo sostituito i lamierati ma ancora a ferro, con l'epossidico e poi il fondo, dopo di che lascia pure che facciano il loro lavoro tanto 6 sicuro che la scocca è trattata a dovere, e x quanto riguarda la vernice la rifaranno sino a tua completa soddisfazione del lavoro terminato, cmq se mi avvisi x tempo posso venire a vederla io al sabato mattina. ricordati di farci dare una quantità di prottetivo tipo cerone o meglio ancora di DINITROL ma la versione chiara e non quella di color scuro.
Ciao e a presto, Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
il bastardone fa anche le denunce???
fa na cosa vallo a denunciare per truffa.e portati con te il preventivo del motore e della carrozzeria.
mi dici come aveva scritto sull'annuncio di vendita??
fa na cosa vallo a denunciare per truffa.e portati con te il preventivo del motore e della carrozzeria.
mi dici come aveva scritto sull'annuncio di vendita??
-
- Sostenitore
Maurizio "The Doc" Bolla, mi sa che non riusciamo a incrociarci neanche sta volta, perchè azz!! dopo la prima di agosto non ci sono più io. Dobbiamo rimandare ancora....sai che c'è un raduno di 5ini a Ottobre a Savooona? Lo hanno chiamato "sensa sprescia"....."senza fretta" per chi non mastica un pò di Ligure.
Afragolese....che dire....la denuncia è già stata fatta a Gennaio 10 (x truffa!!!) attendiamo i tempi della giustizia italiana. A sentire dall'avvocato i termini per una condanna ci sono tutti. Il reato di truffa se affrontato e perso in giudizio rimane sulla fedina penale.....non è proprio uno scherzo, a mio avviso converrebbe mettersi d'accordo economicamente....prima di rischiare un problema come questo...
L'annuncio non me lo ricordo esattamente comunque diceva più o meno "Fiat 500 appena uscita dal carrozziere, come nuova, motore funzionante e in ottimo stato".
oooooh. certo! certo!
Afragolese....che dire....la denuncia è già stata fatta a Gennaio 10 (x truffa!!!) attendiamo i tempi della giustizia italiana. A sentire dall'avvocato i termini per una condanna ci sono tutti. Il reato di truffa se affrontato e perso in giudizio rimane sulla fedina penale.....non è proprio uno scherzo, a mio avviso converrebbe mettersi d'accordo economicamente....prima di rischiare un problema come questo...
L'annuncio non me lo ricordo esattamente comunque diceva più o meno "Fiat 500 appena uscita dal carrozziere, come nuova, motore funzionante e in ottimo stato".
oooooh. certo! certo!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Igor, mi spiace ma a OTTOBRE le bimbe sono già in letargo, anche xche si potrebbero bagnare, e sai come sono io a riguardo.......... un pò pignolo, cmq vedrai che prima o poi riusciremo ad organizzarla questa uscita
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
ecco a voi il classico tipo che vuole incu.... il prossimo.
ecco l'annuncio
http://www.subito.it/fiat-500-d-da-rest ... 233534.htm
mi spiace che la foto non puo essere copiata...comunque copio l'annuncio della vendita....
vendo una ormai introvabile fiat 500 modello d anno 1960 colore acquamarina decappottabile con porte a vento con neanche 50000km solo due proprietari targhe originali sarebbero quelle in foto,libretto a fogli originale foglio complementare e libretto di istruzione originali,l'auto e'proprio quella in foto com'era fino ad alcuni anni fa'ora c'e'da sostituire la cappotta le codine posteriori,la porta destra e si deve rifare la tappezzeria,la maggior parte dei ricambi la fornisco con l'auto.visibile su appuntamento senza perdite di tempo solo interessati e amatori-----contattatemi per informazioni o altre foto
in sintesi dice questo:fiat 500 d con documenti originali dell'epoca.carrozzeria e interni da rivedere.allora come mai chiede 5000 euro???non è troppo???
ma guardiamola meglio come sta questa 500.....
altro annuncio,si evince che la macchina è la stessa visto che la targa è la stessa.
http://www.subito.it/fiat-500-modello-d ... 292663.htm
ED ECCO A VOI IL BIDONE
ecco l'annuncio
http://www.subito.it/fiat-500-d-da-rest ... 233534.htm
mi spiace che la foto non puo essere copiata...comunque copio l'annuncio della vendita....
vendo una ormai introvabile fiat 500 modello d anno 1960 colore acquamarina decappottabile con porte a vento con neanche 50000km solo due proprietari targhe originali sarebbero quelle in foto,libretto a fogli originale foglio complementare e libretto di istruzione originali,l'auto e'proprio quella in foto com'era fino ad alcuni anni fa'ora c'e'da sostituire la cappotta le codine posteriori,la porta destra e si deve rifare la tappezzeria,la maggior parte dei ricambi la fornisco con l'auto.visibile su appuntamento senza perdite di tempo solo interessati e amatori-----contattatemi per informazioni o altre foto
in sintesi dice questo:fiat 500 d con documenti originali dell'epoca.carrozzeria e interni da rivedere.allora come mai chiede 5000 euro???non è troppo???
ma guardiamola meglio come sta questa 500.....
altro annuncio,si evince che la macchina è la stessa visto che la targa è la stessa.
http://www.subito.it/fiat-500-modello-d ... 292663.htm
ED ECCO A VOI IL BIDONE