500 tubolare

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alberto

Messaggio da Albgiu81 »

che piegatubi usi per fare i cllettori?
mi dai la marca?
i tubi sono senza saldatura?
o è proprio la tua curvatrice che è cosi valida?
ciao
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Si i tubi sono senza saldature.
La pirgatrice è un complesso sistema dal costo molto elevato e è di un noto produttore di marmitte io ne ho solo aprofittato :lol: :lol:
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alberto

Messaggio da Albgiu81 »

ecco svelato il mistero...
non sai la marca della curvatubi?
sai anch'io ho fatto le marmitte per la supersprint dove lavoravo prima...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Non so dirti la marca sinceramente non ci ho fatto caso ma ti ripeto che è di uno tra i primi produttori di marmitte sportive da moto :?
Hanger85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Hanger85 »

son l'ultimissimo arrivato ma quando ho letto questo topic nn ho resistito a far qualche domanda... mi son sempre chiesto perchè chi si cimenta in queste imprese nn compra auto belle e pronte come catheram e simili he se prive di omologazione te le tirano dietro..vincoli regolamentari?passione per le 500?voglia di costruirsi tutto da se? o altro?..immagino che un oggetto del genere abbia un costo nn indifferente...

a dimenticavo COMPLIMENTISSIMI è supenda
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

E' molto semplice hai mai provato una caterham ?
Be se non lo hai mai fatto provala e poi prova una di queste avrai la risposta!!
Dai sono due cose diverse e poi vuoi mettere la sodisfazione di averla costruita
Hanger85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Hanger85 »

no no mai provato una cat ne ovviamente un prototipo da salita ...nn pensavo ci fosse tanta diff certo un prototipo ha miglior distribuzione dei pesi..ma una cat o meglio un westfild ha un miglior reparto sospensioni (a giudicare dalle foto) ..com la mia era solo una curisità! ancora complimenti
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

ciao valenzano, allora come procedono i lavori?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Ciao la meccanica è finita mancano solo le ultime messe a punto come assetto e altre piccole cose .
Ora sto facendo la carrozzeria e ho deciso di non usare la vetroresina ma solo lamiera in quanto sono sotto con i pesi.
E poi non voglio rischiare con i soliti problemi di crepe ecc.una vollta finita.
Ho quasi finito una fiacata cioè i due parafanghi ant e post e la minigonna mi fanno male le braccia :mrgreen: battere tutta quella lamiera con tassello e martello non è una passeggiata :mrgreen:
Il motore spinge all'inverosimile ha un tiro pauroso fin dai bassi regimi le modifiche che mi sono state consigliate al motore hanno dato risultati che sinceramente non pensavo.
Ancora non so quanti hp sviluppa ma chi mi ha consigliato mi dice che con queste modifiche provati al banco dovrebbe tranquillamente essere intorno ai 170 175 hp vedremo quando potro' metterla sul banco prova comunque se ne facesse 160 sarei gia contento :lol:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

ok aspettiamo foto dei lavori di carrozza..per quel motore che mi avevi detto, hai saputo qualcosa?ho trovato un motore di GPZ 1000, a200 ero, seccondo te ne vale la pena per quello che voglio fare io?considerando anche che e raffreddato ad aria...ciao buon proseguimento..
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Per il motore non mi hanno ancora detto niente mi sa che ha cambiato idea ...
Direi che raffreddato ad aria non è assolutamente adatto scaldano gia quelli ad acqua
Nicodemo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicodemo »

ciao complimenti per il tuo capolavora ti allego una foto della mia modifica fammi sapere che ne persi saluti dal canada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Ciao Nico auguri anche a te per le feste ...Bel lavoro dalle foto non è che si capisce molto di come è fissato il motore vedo solo che la parte posteriore è fissata alla traversa reggera' lo sforzo?
Io ho montato il motore centrale in modo che il motore si trovi davanti al differenziale in questo modo ho potuto metterlo piu al centro possibile ed ho evitato lo sbalzo posteriore all'asse.
Questo anche per una miglior distribuzione dei pesi.
Comunque da quello che si vede sembra un lavoro ben fatto se vuoi postaci delle altre foto di come è fissato davanti ...che differenziale hai usato? io quello della campagnola è molto robusto .
Poi dai raccontaci un po di te sei italiano che ci fai in canada?gran bel posto .. che si fa da quelle parti oltre a fare le 500 :lol: dai raccontaci un po :lol:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

vogliamo tutte le info....e subito ne!!!! certo che sara divertente da guidare...complimenti, ottimo lavoro, proprio come voglio fare io..
Nicodemo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicodemo »

per adesso ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=fsWrnadhwGc del primo
come ho un po di tempo posto altre foto
apresto
Rispondi

Torna a “ALTRO”