500 tubolare
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500 tubolare
Vi do' alcune informazioni sul prototipo che sto' realizzando
Telaio tubolare in acciaio al carbonio
quattro ruote indipendenti con ammortizzatori e molle elicoidali
quattro freni a disco con ripartitore di frenata regolabile dal posto guida
freno a mano idraulico sulle ruote posteriori
guida centrale
trazione posteriore con differenziale autobloccante e trasmissione a catena
retromarcia elettrica
motore kawasaki
il tutto andra coperto con la carrozzeria della 500 opportunamente allargata e modificata
Per ora è tutto vi terro informati Saluti
Telaio tubolare in acciaio al carbonio
quattro ruote indipendenti con ammortizzatori e molle elicoidali
quattro freni a disco con ripartitore di frenata regolabile dal posto guida
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guida centrale
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retromarcia elettrica
motore kawasaki
il tutto andra coperto con la carrozzeria della 500 opportunamente allargata e modificata
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Ultima modifica di Valenzano il 16.12.2007, 13:24, modificato 2 volte in totale.
- Tanokart
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ho capito...l'hai preso da un cambio...e la campagnola lo portava già autobloccante??? :idea:Valenzano ha scritto:Il differenziale è quello anteriore della vecchia campagnola fiat .
Ho provveduto ad eliminare il contenitore esterno e la coppia conica.
poi va modificato per la tenuta dell'0lio in quanto prima era appunto a bagno d'olio.
Un tappo per il carico dell'olio ed è fatta......
ma la corona nn sta un pò fuori asse con il pignone del motore???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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ah ecco....la corona l'hai fatta ricavare dal pieno???e il diff. già era auto bloc????Valenzano ha scritto:Quella che vedi non è la corona di trasmissione (la puoi vedere nella foto insieme al differenziale smontato) ma è la corona della retromarcia che viene azionata dal motorino d'avviamento ciao
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Non tutti i differenziali anteriori della campagnola hanno l'autobloccante,questo si
E ti garantisco per esperienza che anche se accopiato ad un motore da 180 hp è indistruttibile
La corona è industriale e viene venduta solo con la dentatura in base al passo della catena che devi utilizzare.
Io ho solo praticato i fori di alleggerimento da 30mm e ho tornito il foro centrale per l'accoppiamento con il differenziale.
Nell'impresa mi sono fatto trascinare da un amico percio' siamo in due e tutto quello che vedete è stato realizzato esclusivamente da noi in circa un anno di lavoro sporadico.
Il telaio con tutta la meccanica è oramai quasi terminato rimane da fare la molatura di tutte le parti saldate e poi la sabbiatura prima della verniciatura.
Poi passeremo alla realizzazione della carrozzeria in resina e al taglio della lamiera del tetto e dei parafanghi per poter aprire tutto il posteriore per la manutenzione.
Di lavoro ce n'è ancora molto ma con calma tanta calma ce la faremo!!!!!!!!
E ti garantisco per esperienza che anche se accopiato ad un motore da 180 hp è indistruttibile
La corona è industriale e viene venduta solo con la dentatura in base al passo della catena che devi utilizzare.
Io ho solo praticato i fori di alleggerimento da 30mm e ho tornito il foro centrale per l'accoppiamento con il differenziale.
Nell'impresa mi sono fatto trascinare da un amico percio' siamo in due e tutto quello che vedete è stato realizzato esclusivamente da noi in circa un anno di lavoro sporadico.
Il telaio con tutta la meccanica è oramai quasi terminato rimane da fare la molatura di tutte le parti saldate e poi la sabbiatura prima della verniciatura.
Poi passeremo alla realizzazione della carrozzeria in resina e al taglio della lamiera del tetto e dei parafanghi per poter aprire tutto il posteriore per la manutenzione.
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