Skorpit ha scritto:Lianca ha scritto:Skorpit ha scritto:Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Hai ragione,si puo' fraintendere,intendo galleggiante carburatore.
Prova ad abbassarlo di un paio di mm,da 7 lo porti a 9mm,in 15 minuti lo puoi fare,dopo fai la prova con le stesse condizioni in cui ti si presentava il problema.
Prima, se vuoi, per sicurezza fai questa prova:Quando ti si presenta il difetto schiaccia la frizione,dai due accelerate tanto da sentire il motore che gira rotondo,metti la terza e sali allegro,se funziona quasi sicuramente è quello che ti ho descritto.
Un saluto Luigi
Ok grazie posso fare il tentativo, solo che il difetto si è ripetuto sia col 28 che poi dopo aver messo il 26 quindi avevo scartato l'idea del carburatore...
Ciao,questo lo avevo capito...pero'...vedi...se ti dico una cosa io la ho gia' provata,non è che inventi. OK stesso difetto sia con 28 e 26,ma il livello galleggiante è il motore che lo richiede,i valori standard sono nominali,non bisogna porsi la domanda del perché un motore richiede una taratura diversa,trovi la migliore e viaaa...
Le candele:Certo ci vuole quella giusta,quelle consigliate vanno bene,ma il difetto che dici(a mio parere)non dipende dalle candele.
La stessa salitella che dici fare di quarta marcia e ti si presenta il borbottio,se la fai a meta' gas fino a quando ti chiama la terza è diverso?Noti differenze?E' importante saperlo.
Valvole:Guarda...se non sono puntate...0,10mm--0,20---030---040 non cambia nulla,se non un calo di prestazione(leggero)e rumorosita',chiaro che devono essere regolate,ma non creano il problema che dici.
Spessimetro...ma un calibro non ce l'hai...
Per stasera basta
Un saluto Luigi