problema filtro aria calda parabrezza

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Livio59
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Livio59 »

Maurizio, è questa?
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Adriano.Casoni
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Soluzione molto furba !! Con un paio di gomiti di tubo da grondaia ed un pezzo di tubo dritto, uno se lo può anche fare senza rovinare la marmitta; Infatti realizza completamente la "S" riscaldante, poi lo taglia per il lungo , realizza gli incavi per fare passare il tubo marmitta, e a mò di due mezzi gusci li richiude sul tubo con due fascette a vite. se non vuole più realizzarlo svita le fascette , lo apre e lo toglie.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Albé
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Albé »

Ma il problema a mio parere non è scaldare che con il sistema presente sui cinquino m pare che ci si riesca...quanto c e il problema di pulire l'aria scaldata...per non impuzzolirci
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Adriano.Casoni
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Adriano.Casoni »

Albé, se a quel dispositivo applichi un ventilatore adeguato, e mandi l'aria riscaldata dall'esterno del tubo della marmitta all'abitacolo, senza farla passare attraverso i cilindri, le cannette ecc, che possono contenere parti oleose e col caldo provocare miasmi non sopportati da "nasini delicati", hai risolto il problema della pulizia dell'aria riscaldata o no ?
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Albé
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Albé »

Beh ma è sempre aria proveniente dal vano motore...non essendo famoso per le proprietà ermetiche il motore dei cinquini, ed essendo vicino al tubo di scarico,immagino che il problema non sia definitivamente eliminato..sbaglio?
Maurizio
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Maurizio »

Livio59 ha scritto:Maurizio, è questa?
Bravo Livio, è esattamente quella che vidi anni fa
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Maurizio »

Albé ha scritto:Beh ma è sempre aria proveniente dal vano motore...non essendo famoso per le proprietà ermetiche il motore dei cinquini, ed essendo vicino al tubo di scarico,immagino che il problema non sia definitivamente eliminato..sbaglio?
SBAGLI alla grande, xche se non erro la presa aria era posta su tubo di raccordo del vano griglia, dove viene collegato il tubo dell'aspirazione motore
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Albé »

Sarebbe bello vedere il sistema montato cavolo
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

anch'io quella marmitta l'ho vista dal vivo da un tipo che ha un'ammasso di ferri vecchi qua in paese e mi disse le stesse cose che ha detto Maurizio,

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Luciano 62 »

Per il filtraggio non saprei però la spinta dell'aria calda può essere costante con un motorino per nautica delle stesse dimensioni del tubo raccordo dietro il motore anzi sotto
rps20170122_111914.jpg
rps20170122_111839.jpg
rps20170122_111655.jpg
rps20170122_111634.jpg
se vogliamo SI può mettere un interruttore o
il regolatore di velocità
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Albé
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Albé »

riguardando i vecchi progetti lasciati in sospeso... ora che esiste amazon c'è più ampia visibilità.... secondo voi può funzionare? immagino serva di alimentarlo con i 220V o sbaglio?
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Mantovasud
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Re: problema filtro aria calda parabrezza

Messaggio da Mantovasud »

:s

Non ho letto tutta la discussione..

Sulla marmitta della 126 Bis è istallato qualcosa di simile, in questo caso funge da presa aria-calda da immettere nel sistema di aspirazione del motore, si rende utile nel periodo invernale, potrebbe essere la medesima cosa.

..nel periodo invernale (dipende dalla latitudine) nell'abitacolo della 500 si soffre un po, fino a che si procede piano il calore arriva...in velocità l'aria fredda che lambisce le superfici del motore non fa in tempo a scaldarsi, la massa d'aria fredda non gli da modo di scaldarsi a dovere.

.. in questo caso, quel particolare sulla marmitta potrebbe essere collegato al convogliatore aria di riscaldamento...oppure in alto, "riscalda il motore" e l'abitacolo.

:s
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