hp

Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

parlo di un fattore puramente estetico perchè bisogna modificare i carter originali.....
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

....cercando di rimanere in tema rifaccio la domanda: che asse a camme mi consigliate?? vorrei se possibile altri commenti... :smile:
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

Urkasr ha scritto:...per le cannette abbiamo tagliato a misura le cannette già esistenti perchè nuove e saldate da gente competente...e poi verniciate con vernice ad alte temperature...
Ma xke riusi quelle cannette? ci sono delle ottime cannette a 70 € credo, in alluminio anotizzato! le ho viste di persona e sono fantastiche!!! Appena mi ricordo il costruttore posto il link
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

....se ti riferisci alle cannette di dimensione originale non si possono usare perchè abbiamo abbassato il motore di 2,5 cm, invece se parli delle cannucce telescopiche dalle mie parti costano 120 euro che preferisco spendere da qualche altra parte.... :? comunque :smile:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

di quali cannette parli???
Ma di quelle che muovono i bilancieri??
hahahhahahahahahahhahahaha
Bè se le hai tagliate e risaldate da gente competente mi sa che tanto competenti non sono!!!!!
bastava prrendere delle cannette di 126 o panda 30, che sono in allumminio, smontare una estremità , che è di acciaio, e taglirle a misura!!! :cry: :cry: poi rinfilare il "bocciuolo"di acciaio, ed ecco fatto, le astine adella giusta misura!!! :mrgreen: Quelle telescopiche??Io ho abbassato più di 1cm tra cilindri,6mm e testa,, e le telescopiche non creano probelmai si schiacciano di più den normale, ma è sicuro che non perdano, io le ho messe senza guanizione, per via della forte pressione ma solo un pò di pasta.
Ma come hai fatto ad abassare più di 2,5cm??ma sei sicuro???
Puoi aver usato pisotni con altezza di compressione bassa quanto vuoi che non rientri mai in quella misura di 2,5cm,avresti dovuto utilizzare un pistone con altezza di compressione più bassa di 2cm ed abassato la testa di altri 5mm, è impossibile!!Non potresti omntare quel motore nemmeno senza i pistoni!!
Perchè la bille di suo senza il pistone toccherebbe la testa, e la testa abassata di 5mm avrebbe le valvole che si piegano nell'incrocio con il pistone!!insomma è assurdo!!
Sicuro che non ti stai confondedno con 2,5mm e non 2,5cm??
Poi ci sarebbero altri problemi, con i prigioniere che avresti dovuto sostituire, e un probelma impossibile, he il collettore di scarico tocca con il supporto motore!!!io ho avuto questi problemi per avere abbassato il complesso di 1cm soltanto!!!Quindi la vedo impossibile.
Se tutto ciò è stato fatto e non ti sei sbagliato, spiega un pò cosa hai montato ma nei dettali :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

ciao Gazzfab...scusa che ti rispondo solo ora ma purtroppo il lavoro mi tiene parecchio lontano dal forum come dalla 500, comunque probabilmente hai ragione tu non saranno 2,5 cm qualcosa meno comunque il motore è stato abbassato parecchio e ti invio anche alcune foto grazie per il consiglio sulle cannette se non dovessero funzionare le mie penso di fare come dici tu :smile: spero di poter provare il tutto entro l'anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “MOTORE”