Post vari

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Post vari

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sicuramente argomento interessante ma anche già discusso in passato, come ricorda bene qualcuno
purtroppo gli OT nascono con una semplicità incredibile ma in qualche modo abbiamo sempre cercato di mettere ordine dividendo l'argomento o cancellando gli OT dopo ricevimento dell'autorizzazione dell'autore del post
proprio l'altra sera ho modificato il titolo(spostandolo anche di sezione) di un'argomento che era nato come richiesta d'informazione su una parte meccanica e si è trasformato in un restauro
naturalmente tutto questo è perfettamente lecito in un topic nato come restauro visto che quello è tutto un OT visto che si parla di TUTTO e ci sono scambi di idee su tutto

l'argomento guide è stato discusso e ridiscusso, ricordo che ci fu anche un comunicato(mi pare di Antonio81) dove si invitava TUTTI a perdere un po di tempo per fare le foto e poi aprire una bella guida quando si fa QUALSIASI cosa sulla propria 500, bene in pochissimi hanno accolto l'appello :sad: c'è anche da dire che le nostre guide sono ben spiegate a di facile comprensione :wink:

quando si sono chiusi i topic perchè ripetitivi si ha sempre dato l'indirizzo giusto dove andare a cercare magari mettendo più link

purtroppo non è facile riuscire a tenere l'ordine perchè ci vuole tempo a leggere TUTTO quanto viene scritto per verificare che il contenuto vada bene in quel determinato argomento, molto spesso ho chiesto una mano da parte dei più esperti per la sezione "elaborazioni" visto la mia scarsa preparazione in materia ma sono più che sicuro che c'è molto da lavorarci i quella sezione :sad:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Post vari

Messaggio da Chiuritusu »

Buondì.. Allora mi sembra di capire che il discorso guide, non vada bene.
Ok allora mi redimo e passiamo a cercare un'altra soluzione...
Tengo a sottolineare però che l'idea della guida era UNA DELLE TANTE proposte per facilitare la ricerca e non LA soluzione al problema...
È ovvio che ognuno può inserire il suo post!! Come si è sempr fatto su questo forum o andare in OT (lo faccio spesso e vedo di risimenzionarmi a riguardo) che a volte sono divertenti...
Quindi: che volemo fà??? :mrgreen: visto che il problema è riemerso???
Ragazzi e mi rivolgo a tutti... Il mio è un intervento volto a risolvere un
Problema e non a far valere la mia parola... Quello mi interessa poco.. Visto che siamo in comunità!!!
Saluti
Luca!!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Post vari

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:Buondì.. Allora mi sembra di capire che il discorso guide, non vada bene.
Ok allora mi redimo e passiamo a cercare un'altra soluzione...
Tengo a sottolineare però che l'idea della guida era UNA DELLE TANTE proposte per facilitare la ricerca e non LA soluzione al problema...
È ovvio che ognuno può inserire il suo post!! Come si è sempr fatto su questo forum o andare in OT (lo faccio spesso e vedo di risimenzionarmi a riguardo) che a volte sono divertenti...
Quindi: che volemo fà??? :mrgreen: visto che il problema è riemerso???
Ragazzi e mi rivolgo a tutti... Il mio è un intervento volto a risolvere un
Problema e non a far valere la mia parola... Quello mi interessa poco.. Visto che siamo in comunità!!!
Saluti
Luca!!!
Luca proprio oggi ho riletto la guida di Guido sulla dinamo.
Oltre ad essere molto ben fatta non mi sembra che sia una guida statica. Dopo la guida ci sono altre 5 pagine di post e proprio oggi è stata modificato un passaggio che era da correggere.
Anch'io sono aperto a tutte le soluzioni. Qui mi sembra che ci siano guide specifiche e pseudo guide sul restauro.
Mi spiego meglio: il restauro di Ciccio Corda non è una guida ma chi lo legge imparerà meglio che leggendo una guida.
Stesso discorso per il restauro della Mycar di Compaund. Ma quello che insegnerà moltissimo è il restauro di Ninadi Luca Cassiago. Partendo da zero come molti di noi sta facendo un lavoro spettacolare.
Penso che chi abbia necessità di avere qualsiasi tipo di informazione potrà trovare molto.
Se poi si apriranno dei topic doppi di argomenti già trattati ci siamo tutti, in primis Giampy, a ricollocarli in coda a topic già aperti.
Come sempre sono disponibile ed aperto ad ogni altro commento o proposta :s
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Post vari

Messaggio da Chiuritusu »

Appunto amico Gió.. Come avrai notato queste guide sono integrate da discorsi commenti riflessioni pareri e soluzioni d'aiuto..
Torno a dire che poi ognuno può inserire i post che vuole qualora non sono presenti sul forum.. Problema ad personam... :?
Un saluto!!!
Luca!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Post vari

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Leggendo i vari interventi li trovo tutti esaustivi ed attinenti; forse però sfugge il nocciolo centrale del problema che personalmente volevo citare e portare all'attenzione della collettività: forse non è necessario aprire spesso nuove guide, ed "intasare" più di tanto il "cerca". Il mio suggerimento semmai nasce dalla necessità di completare ed ampliare l'argomento già inserito nel "cerca", inserendo in esso gli elementi di nuovi interventi, sempre attinenti a quell'argomento, e che sono stati esclusi fino a quel momento perché ancora non trattati . Mi spiego meglio prendendo ad esempio l'argomento della revisione della dinamo che abbiamo già citato: se ci si accorge che a seguito di un nuovo intervento e nuova discussione emerge che si è dimenticato ad esempio come si deve effettuare nei dettagli la rettifica del collettore, con la pulizia dei canalini di giunzione di collegamento delle matasse del rotore, oppure in questa sede l'operazione risulta meglio descritta e più completa, bisognerebbe che questa nuova discussione fosse aggiunta nell'argomento "revisione della dinamo" del cerca, poiché chi andrà a consultarla perché deve revisionare la propria dinamo, trovi anche quel dettaglio che prima non c'era o era descritto in modo insufficiente. Non conoscendo a fondo le attribuzioni dei componenti dello staff e comunque dei collaboratori in "alto loco", non so fino a che punto il loro tempo e disponibilità, sia tale da poter compiere questo tipo di lavoro, che non deve essere tanto leggero , poiché ritengo che comporti impiego di tempo e disponibilità non indifferenti, e non possa nel contempo essere svolto da più elementi per un problema logico di sovrapposizione o duplicazione. Non so se mi sono spiegato a sufficienza, e nemmeno se questo lavoro sia attualmente appannaggio di qualcuno. Se lo è , mi taccio ed a lui vada tuta la mia stima , se non lo è chiedo se sia possibile affidare il compito a qualcuno che si tenderà disponibile, perchè secondo me sarebbe ciò che forse occorre per tenere aggiornato sufficientemente il "cerca". :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Post vari

Messaggio da Gio Andreale »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Leggendo i vari interventi li trovo tutti esaustivi ed attinenti; forse però sfugge il nocciolo centrale del problema che personalmente volevo citare e portare all'attenzione della collettività: forse non è necessario aprire spesso nuove guide, ed "intasare" più di tanto il "cerca". Il mio suggerimento semmai nasce dalla necessità di completare ed ampliare l'argomento già inserito nel "cerca", inserendo in esso gli elementi di nuovi interventi, sempre attinenti a quell'argomento, e che sono stati esclusi fino a quel momento perché ancora non trattati . Mi spiego meglio prendendo ad esempio l'argomento della revisione della dinamo che abbiamo già citato: se ci si accorge che a seguito di un nuovo intervento e nuova discussione emerge che si è dimenticato ad esempio come si deve effettuare nei dettagli la rettifica del collettore, con la pulizia dei canalini di giunzione di collegamento delle matasse del rotore, oppure in questa sede l'operazione risulta meglio descritta e più completa, bisognerebbe che questa nuova discussione fosse aggiunta nell'argomento "revisione della dinamo" del cerca, poiché chi andrà a consultarla perché deve revisionare la propria dinamo, trovi anche quel dettaglio che prima non c'era o era descritto in modo insufficiente. Non conoscendo a fondo le attribuzioni dei componenti dello staff e comunque dei collaboratori in "alto loco", non so fino a che punto il loro tempo e disponibilità, sia tale da poter compiere questo tipo di lavoro, che non deve essere tanto leggero , poiché ritengo che comporti impiego di tempo e disponibilità non indifferenti, e non possa nel contempo essere svolto da più elementi per un problema logico di sovrapposizione o duplicazione. Non so se mi sono spiegato a sufficienza, e nemmeno se questo lavoro sia attualmente appannaggio di qualcuno. Se lo è , mi taccio ed a lui vada tuta la mia stima , se non lo è chiedo se sia possibile affidare il compito a qualcuno che si tenderà disponibile, perchè secondo me sarebbe ciò che forse occorre per tenere aggiornato sufficientemente il "cerca". :s
Adriano tu stesso e chiunque vorrà segnalare le modifiche sarà ben accetto.
Hai visto come ho modificato i dati della revisione dinamo. Come ho fatto io qualunque componente dello staff potrà farlo e questo in tempo reale.
Io personalmente, anche se non ho troppo tempo, leggo tutti gli interventi purtroppo tralasciando quasi sempre il ben venuto ai nuovi arrivati.
Grazie dell'intervento e fammi avere quando vuoi le segnalazioni. :s
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Post vari

Messaggio da Pi69 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
l'argomento guide è stato discusso e ridiscusso, ricordo che ci fu anche un comunicato(mi pare di Antonio81) dove si invitava TUTTI a perdere un po di tempo per fare le foto e poi aprire una bella guida quando si fa QUALSIASI cosa sulla propria 500, bene in pochissimi hanno accolto l'appello :sad:
Confermo, al tempo parlammo anche di videoguide per facilitare la comprensione ... inattuabili allora ed inattuabili anche oggi.... Se ricordi , avevamo dubbi anche sulla sezione idee e progetti.... di fatto è stato un flop :roll: questi sono solo due esempi, ma se ne potrebbero fare tanti su altre sezioni .
Bella e nuova l'idea di valutare migliorie coinvolgendo gli utenti :aa: statisticamente circa 50 utenti seguono il topic su meno di 200 che si loggano giornalmente.... secondo te è una buona cosa?
Rispondi

Torna a “ALTRO”