[GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
Salve a tutti,
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema motore che picchia quando faccio la salita?
Ho provato a ritardarla di qualche grado, ma picchia ugualmente quando è sotto sforzo...
A questo punto, penso sia un problema di r.c. troppo alto?
O potrebbe essere la camme!!!
Sto impazzendo
Premetto che già mi risulta troppo ritardata, perchè mi rendo conto che il motore perde tempo a salire di giri...
Datemi un consiglio
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema motore che picchia quando faccio la salita?
Ho provato a ritardarla di qualche grado, ma picchia ugualmente quando è sotto sforzo...
A questo punto, penso sia un problema di r.c. troppo alto?
O potrebbe essere la camme!!!
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Premetto che già mi risulta troppo ritardata, perchè mi rendo conto che il motore perde tempo a salire di giri...
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
Che distanza hai tra cielo pistone e testata?????? Ossia Area di Squish?????
Ma tu... C'eri??!!
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
il mio 700 con r.c. 10,5/1, non picchia neanche se a 1500 giri in 4^ affondo volutamente il gas. Attualmente sono in rodaggio e l'anticipo è a 4°con spinterogeno std. e bobina panda, sicuramente potrò anticipare. Questo per dirti che probabilmente nel tuo motore c'è qualcos'altro da verificare.
- My595R
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
Premetto che già una volta la testata 595 è stata lavorata un po' e spianata, per montare canne e pistoni 77 650cc....
Sotto monto un albero a camme 45/75, valvole panda 30 e carburatore fzd 32/28 dell'orto...
c'è fatto naturalmente un po' di r.c., ma non so quanto, e devo dire che per i primi 3000 km andava abbastanza bene....
Poi, non so per quale motivo ha iniziato a picchiare, e picchiare sempre di più!!!
Regola la prima volta lo spinterogeno, anticipata,ritardata poi un po', rianticipata nuovamente perchè non saliva di giri molto, ha iniziato nuovamente a picchiare
Adesso è nuovamente ritardata di un po', diciamo che si trova in posizione 0° di spinterogeno...
Ho iniziato con lo smontaggio...devo risolvere assolutamente questo enigma
Vi chiedo se potrebbe essere un problema di asse a camme non idonea per questo motore, o dovrei scendere la testata e lavorare sul rapporto di compressione, facendo modifiche sul basamento?
Accetto consigli da tutti....
Aiutatemi , perchè comincio a non fidarmi più, del mio preparatore
Sotto monto un albero a camme 45/75, valvole panda 30 e carburatore fzd 32/28 dell'orto...
c'è fatto naturalmente un po' di r.c., ma non so quanto, e devo dire che per i primi 3000 km andava abbastanza bene....
Poi, non so per quale motivo ha iniziato a picchiare, e picchiare sempre di più!!!
Regola la prima volta lo spinterogeno, anticipata,ritardata poi un po', rianticipata nuovamente perchè non saliva di giri molto, ha iniziato nuovamente a picchiare
Adesso è nuovamente ritardata di un po', diciamo che si trova in posizione 0° di spinterogeno...
Ho iniziato con lo smontaggio...devo risolvere assolutamente questo enigma
Vi chiedo se potrebbe essere un problema di asse a camme non idonea per questo motore, o dovrei scendere la testata e lavorare sul rapporto di compressione, facendo modifiche sul basamento?
Accetto consigli da tutti....
Aiutatemi , perchè comincio a non fidarmi più, del mio preparatore
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
Vi informo che il mio preparatore, ha deciso di portare la testata dal torniere, per spianarla ed ha deciso di abbassare un pò il rapporto di compressione, per risolvere il problema del motore che picchia quando vado in salita.....
Ma questo cosa comporta in termini di prestazione e rendimento del motore in generale, rispetto prima?
Miglioro o perdo, anche se risolvo il problema del picchettamento del motore?
Per favore, rispondetemi....datemi un vostro parere...
Ma questo cosa comporta in termini di prestazione e rendimento del motore in generale, rispetto prima?
Miglioro o perdo, anche se risolvo il problema del picchettamento del motore?
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
salve ragazzi volevo sapere se questa modifica si effettua per i motori preparati è se c'è un criterio in base al motore quanto anticipare ? ho visto che basterebbe anticipare di 3° , ma io sul mio motore ho un anticipo fisso di 5° quindi posso anticipare il mio spinterogeno di + 3° ?
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
Qualcuno mi può spiegare se posso effettuare questa modifica e di quanto si effettua ?
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
ottima spiegazione ,se ho capito bene io con questa modifica allo spinterogeno guadagnerei giri in alto o sbaglio? poi l'anticipo fisso di 10 gradi va tolto e messo a 4 gradi? ho capito bene?..... grazie infinite!!! siete grandi come sempre!!
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
Bella guida
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Re: GUIDA: aumentare l'anticipo massimo.
Scusami ma se la testata viene spianata ancora il rapporto di compressione sale, non si abassa, a meno che non fa altri lavori alla testa.My595R ha scritto:Vi informo che il mio preparatore, ha deciso di portare la testata dal torniere, per spianarla ed ha deciso di abbassare un pò il rapporto di compressione, per risolvere il problema del motore che picchia quando vado in salita.....
Ma questo cosa comporta in termini di prestazione e rendimento del motore in generale, rispetto prima?
Miglioro o perdo, anche se risolvo il problema del picchettamento del motore?
Per favore, rispondetemi....datemi un vostro parere...
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
La prima cosa da fare e' di misurare i volumi con una buretta graduata altrimenti non se ne va più a capo,il R.D.C. non si può fare ad occhio,un c.c. in più o in meno può fare la differenza,poi c'è sempre da prendere in considerazione la fasatura dell'albero a camme che in rapporto ad essa si deve modificare il R.D.C.
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
Girando nel forum ho trovato questa guida che volevo mettere in pratica.
leggendo il messaggio di Rikferrari non ho beninteso quale debba essere la lavorazione da fare
leggendo il messaggio di Rikferrari non ho beninteso quale debba essere la lavorazione da fare
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
Ho smontato lo spinterogeno montato sulla 500 è uno che avevo da parte.
Tutti e due sono del tipo "Abarth" come diceva Rik con un foro asolato unico e un perno lungo e uno corto.
Ho provato col goniometro e entrambi aprono di circa 11° quindi 22°motore per 32°di anticipo totali.
Avete qualche idea in merito?
Tutti e due sono del tipo "Abarth" come diceva Rik con un foro asolato unico e un perno lungo e uno corto.
Ho provato col goniometro e entrambi aprono di circa 11° quindi 22°motore per 32°di anticipo totali.
Avete qualche idea in merito?
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Re: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.
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