Il problema e' che vai ad interrompere il positivo con possibilita' di scintille e li dentro non e' molto conveniente, poi fai come meglio credi, tanto hai gia' decisoBenny86 ha scritto:Che antifurto intendi tu?cmq scusa se sbaglio o insisto se io lo metto nel tunnel centrale lo stacca batteria ben nascosto che gia ho studiato come farlo!se mettiamo caso qualcun tent di mettrtl in moto l auto non puo farlo xk non passa corrente e deve mettersi a cercare e poi risolvere il problema.invece il negativo se non vede la mamssa attaccata puo anche mettere un pezzo di ferro tra negativo e carrozzeria e l auto mette in moto giusto
montaggio stacca batteria
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Re: montaggio stacca batteria
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Re: montaggio stacca batteria
A anche livio59 ha fatto cosi pero lui l ha messo nel cofano e ha usato il positivo.allora se metto il negativo per lo stacca batteria va bene un interrutyore normale o sempre lo stacca batteria
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Re: montaggio stacca batteria
Ci vuole un interruttore apposito, ovvero interruttore staccabatteria.Benny86 ha scritto:A anche livio59 ha fatto cosi pero lui l ha messo nel cofano e ha usato il positivo.allora se metto il negativo per lo stacca batteria va bene un interrutyore normale o sempre lo stacca batteria
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Re: montaggio stacca batteria
Benny86, Se a tutti i costi vuoi utilizzare in semplice interruttorino
e poi devi utilizzare questo relais di potenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: montaggio stacca batteria
maurizio se vuoi far prendere fuoco la macchina basta che lo dici
l'interruttore che hai fatto vedere tu è un doppio interruttore.positivo al centro e nei due poli esterni metti due tipi di accensione.
fatto sta che è 5A e 125v in corrente alternata.vuol dire che se lo colleghi in auto si fa di fuoco....
il rele che hai messo dovrebbe fungere da condenzatore nel senso che aumenta la potenza fino a 400A.sai che botta
l'interruttore che hai fatto vedere tu è un doppio interruttore.positivo al centro e nei due poli esterni metti due tipi di accensione.
fatto sta che è 5A e 125v in corrente alternata.vuol dire che se lo colleghi in auto si fa di fuoco....
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Re: montaggio stacca batteria
Hai hai ma che combinate.quindi o metto il positivo o il negativo ci vuole sempre lo sracca batteria giusto
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Re: montaggio stacca batteria
benny ma hai una 500 da gara oppure vuoi montarlo da antifurto?
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Re: montaggio stacca batteria
Maurizio intendeva sicuramente dire che con il piccolo interruttore comandi la bobina del ralais di potenza.
Poi è il relais che interrompe la potenza sul positivo o sul negativo,come meglio credi,(facendo le veci dello staccabatteria di potenza).
Il condensatore non ha niente a che fare con il relais.
Ciao
Poi è il relais che interrompe la potenza sul positivo o sul negativo,come meglio credi,(facendo le veci dello staccabatteria di potenza).
Il condensatore non ha niente a che fare con il relais.
Ciao
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Re: montaggio stacca batteria
No voglio utilizzarlo come antifurto
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Re: montaggio stacca batteria
franco spiegami un rele a due entrate che funzioni puo dare?
benny io lo monterei sulla massa,direttamente sulla batteria.
pero secondo me l'antifurto migliore è il parcheggio sicuro,visto che la chiave dello staccabatterie la trovi in tutti i negozi di fai da te ben forniti.
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Re: montaggio stacca batteria
Si lo so ma e un altra cosa in piu
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Re: montaggio stacca batteria
se vuoi staccare anche il positivo,puoi prendere il cavo positivo che va alla bobina,prendi un rele e monti un'interruttore 12volts da qualche parte nascosta facendo attenzione a dove passi i cavi.se il positivo si sfilaccia puoi far bruciare tutto
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Re: montaggio stacca batteria
Che tipo di rele e che tipo d interruttore
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Re: montaggio stacca batteria
Mai sentito parlare di deviatore, non penso che devo spiegarti come funziona è come utilizzarlo in questa occasioneAfragolese ha scritto:maurizio se vuoi far prendere fuoco la macchina basta che lo dici
l'interruttore che hai fatto vedere tu è un doppio interruttore.positivo al centro e nei due poli esterni metti due tipi di accensione.
Si hai ragione è un INVERTER cammuffato da solenoide da 12Vac con un carico massimo di 400 amp diff se guardi i motorini d'avviamento il hanno tutti cammuffati da solenoidefatto sta che è 5A e 125v in corrente alternata.vuol dire che se lo colleghi in auto si fa di fuoco....
il rele che hai messo dovrebbe fungere da condenzatore nel senso che aumenta la potenza fino a 400A.sai che botta
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Re: montaggio stacca batteria
Quel rele' ha 1 ingresso ed 1 uscita di potenza per interrompere il positivo o il negativo di potenza come lo staccabatteria.
Mentre lo stacca batteria e' a movimento meccanico manuale (chiavetta) il rele' e comandato da una bobina che tu puoi alimentare con il piccolo interruttore portando + e - 12V.
Mentre lo stacca batteria e' a movimento meccanico manuale (chiavetta) il rele' e comandato da una bobina che tu puoi alimentare con il piccolo interruttore portando + e - 12V.