montaggio stacca batteria
- Daryone3
- Sostenitore
montaggio stacca batteria
ciao a tutti ragazzi scusate il disturbo ma volevo chiedere una informazione volevo montare uno stacca batteria alla mia piccola cinquina perchè avvolte sta molto ferma quindi per evitare di scaricare la batteria e fare leva e metti dei morsetti volevo mettere questo stacca batteria...ho comprato lo stacca batteria della pilot un metro di cavo da 16mm 3 cappucci ho staccato il negativo ho attaccato i cavi allo stacca batteria alla carrozzeria ma la corrente non passa come può essere? ovviamente il blocchetto stacca batteria era su on =) vi ringrazio in anticipo a tutti
NON CONTANO I CAVALLI SOTTO IL MOTORE MA IL MANICO CHE LI DOMA....
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: montaggio stacca batteria
Normalmente lo staccabatteria va messo nel positivo,comunque puo' andar bene ugualmente,
2°- il cavo da 16mm/2 e troppo fine vai di 25mm/2 o meglio ancora di 35mm/2
2°- il cavo da 16mm/2 e troppo fine vai di 25mm/2 o meglio ancora di 35mm/2
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Daryone3
- Sostenitore
ma la 500 fa più dispersione nel negativo infondo...(almeno credo) cmq quindi vado con un 25? 35 mi sembra troppo esagerato...cmq lo stacca batteria credo sia rotto perchè nn fa passare la corrente...
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Da quello che mi risulta, lo staccabatteria và messo sul negativo.
Sulla mia ne ho comperato uno molto pratico, è a volantino e si mette sul polo negativo della batteria, praticamente stacchi il negativo attuale, lo colleghi sullo staccabatteria e ricolleghi quest'ultimo alla batteria stessa, senza mettere nuovi cavi.
Il costo è meno di 10 euro, si monta in 3 minuti e il funzionamento è garantito.
Saluti
Guido
Sulla mia ne ho comperato uno molto pratico, è a volantino e si mette sul polo negativo della batteria, praticamente stacchi il negativo attuale, lo colleghi sullo staccabatteria e ricolleghi quest'ultimo alla batteria stessa, senza mettere nuovi cavi.
Il costo è meno di 10 euro, si monta in 3 minuti e il funzionamento è garantito.
Saluti
Guido
- Daryone3
- Sostenitore
anche quello che ho comprato io funziona così giudo solo che sarà difettoso lo stacca batteria perchè non passa la corrente
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Tutto può essere, prova a smontarlo e a cercare di trovare l'eventuale difettoDaryone3 ha scritto:anche quello che ho comprato io funziona così giudo solo che sarà difettoso lo stacca batteria perchè non passa la corrente
- Daryone3
- Sostenitore
faccio di meglio!! vado domani al negozio è me lo faccio cambiare
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Concordo, lo staccabatteria io lo metto sempre sul negativo...è così anche sui carrelli (muletti).
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pure io l'ho messo al negativo, ho quello con chiave di plastica tipo quelli che si vedono nelle macchine da corsa o sui trattori(bella differenza ) e funziona benissimo
lo metterò pure alla Panda visto che ne ho un'altro che un amico mi regalò tempo fa, vero Luigi
lo metterò pure alla Panda visto che ne ho un'altro che un amico mi regalò tempo fa, vero Luigi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Scusate,(non voglio far polemica),mi spiegate il perchè interrompete il negativo o non il positivo?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mi butto Livio59, ben sapendo i rischi cui vado incontro: siccome è sul negativo che si forma tutta quella fioritura bianca di ossido che alla fine isola il morsetto, forse interrompendo da lì ne fa di meno...
Fortissimi della corrente, siate clementi!
doibaf
Fortissimi della corrente, siate clementi!
doibaf
- Titta500
- Sostenitore
Livio59, non sò bene il motivo, io l'ho sempre visto montato sul negativo... forse ragionandoci un pò.....probabilemnte perchè i fili che escono dal polo positivo hanno bisogno di una protezione,fusibili, per proteggere l'auto da cortocircuiti.
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
raga il picco di corrente si ha in tutti e due i casi....io anche ho sempre visto lo stacca batterie sul negativo.... penso che venga montato sul negativo per evitare che magari portando il filo dello stacca batterie nell abbitacolo oppure in un altro posto,nel caso in cui avvenga un cortocircuito dovuto dallo sfregamento del cavo sulla lamiera per magari una negligenza di che fa l'operazione. si eviti un cortocircuito con conseguenze che immaginiamo tutti...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io ho sempre sentito dire che quando si deve lasciare ferma una macchina per molto tempo è bene staccare la batteria, pure solo il negativo, di conseguenza ho pensato la stessa cosa con lo stacca batteria
chi ne sa di più si faccia avanti, per me è già tanto se riesco a fare accendere una lampadina con 2 fili
chi ne sa di più si faccia avanti, per me è già tanto se riesco a fare accendere una lampadina con 2 fili
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....