Che delusione.

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MacDLSA
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Re: Che delusione.

Messaggio da MacDLSA »

- 1 cruscotto - Incongruenza : i fori per gli strumentini sono da 50 , ok ... ma il contagiri Jaeger-Abarth A FONDO BIANCO ?!?!?!?!??????? Esisteva "all' eopca" ??!!!?????
Il cruscotto "combinato" ( cosi' era chiamato dall' Abarth ) venne commercializzato all' uscita della "ss" ( allora comunque su base "D" ) , ma le 595 "base" , vendute anche DOPO l' introduzione della novtà , avevano il cruscotto DI SERIE !
E' possibile che il proprietario , allarmato dal costo del cruscotto combinato ORIGINALE Abarth , abbia costruito / fatto costruire quel cruscottino , per poter utilizzare strumenti ANCHE non originali e di costo all' epoca più abbordabile , quali i "50 mm" che hai detto tu !!!

- 2' cruscotto - OK :?

- 3' cruscotto - ... ripeto : NON E' ABARTH !
punizione1:::
... quelli di forma OVALE erano ESCLUSIVAMENTE Giannini !!!
Cio' non toglie che un proprietario di 595 , come nel caso precedente , abbia optato per il montaggio di un cruscotto "diverso" dall' originale ...
( un' amico aveva un cruscotto Afasud TI sulla sua 127 900L marroncina !!! :wowo!!: ... be' ... aveva ANCHE il motore della A112 Abarth 70 CV :aa: !!! )
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RickyF66V
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Re: Che delusione.

Messaggio da RickyF66V »

Scusate, ma le abarth originali di serie che assetto avevano? Sui libretti riportano la stessa altezza delle fiat... 8-)
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Duecanne
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Re: Che delusione.

Messaggio da Duecanne »

MacDLSA ha scritto:Ok ... capito ;) !
... comunque non ho ancora una risposta al quesito
"Abarth originali = motori bilanciati o no ... "
:sad:
Le vetture destinate alle competizioni e le SS 595/695 erano bilanciate ma a differenza di quanto fanno molti si asportava materiale da un lato e si riportava dall'altro, ne ho avuti diversi per le mani e le lavorazioni erano poco visibili ad occhi inesperti. Tuttavia sia le cassette che le elaborazioni stradali non potevano essere troppo estreme per i limiti dell utilizzo della vettura. Ad esempio le abarth 105 a differenza delle 205 avevano solo un carburatore portato a 26 e uno scarico adeguato, a parte i fregi era una 500 normalissima e si pagavano a parte cerchi, cruscotto, sedili e balestra a 5 foglie. Anche sulla 850 e 1000 funzionava così e la lavorazione degli alberi si faceva per le competizioni o a richiesta del cliente.
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