- 1 cruscotto - Incongruenza : i fori per gli strumentini sono da 50 , ok ... ma il contagiri Jaeger-Abarth A FONDO BIANCO ?!?!?!?!??????? Esisteva "all' eopca" ??!!!?????
Il cruscotto "combinato" ( cosi' era chiamato dall' Abarth ) venne commercializzato all' uscita della "ss" ( allora comunque su base "D" ) , ma le 595 "base" , vendute anche DOPO l' introduzione della novtà , avevano il cruscotto DI SERIE !
E' possibile che il proprietario , allarmato dal costo del cruscotto combinato ORIGINALE Abarth , abbia costruito / fatto costruire quel cruscottino , per poter utilizzare strumenti ANCHE non originali e di costo all' epoca più abbordabile , quali i "50 mm" che hai detto tu !!!
- 2' cruscotto - OK
- 3' cruscotto - ... ripeto : NON E' ABARTH !
... quelli di forma OVALE erano ESCLUSIVAMENTE Giannini !!!
Cio' non toglie che un proprietario di 595 , come nel caso precedente , abbia optato per il montaggio di un cruscotto "diverso" dall' originale ...
( un' amico aveva un cruscotto Afasud TI sulla sua 127 900L marroncina !!! ... be' ... aveva ANCHE il motore della A112 Abarth 70 CV !!! )
Che delusione.
- MacDLSA
- Sostenitore
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 19.02.2008, 23:07
- Località: Sant'Alessio
- RickyF66V
- Sostenitore
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 20.02.2011, 17:21
- Nome: Riccardo
Re: Che delusione.
Scusate, ma le abarth originali di serie che assetto avevano? Sui libretti riportano la stessa altezza delle fiat...
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Che delusione.
Le vetture destinate alle competizioni e le SS 595/695 erano bilanciate ma a differenza di quanto fanno molti si asportava materiale da un lato e si riportava dall'altro, ne ho avuti diversi per le mani e le lavorazioni erano poco visibili ad occhi inesperti. Tuttavia sia le cassette che le elaborazioni stradali non potevano essere troppo estreme per i limiti dell utilizzo della vettura. Ad esempio le abarth 105 a differenza delle 205 avevano solo un carburatore portato a 26 e uno scarico adeguato, a parte i fregi era una 500 normalissima e si pagavano a parte cerchi, cruscotto, sedili e balestra a 5 foglie. Anche sulla 850 e 1000 funzionava così e la lavorazione degli alberi si faceva per le competizioni o a richiesta del cliente.MacDLSA ha scritto:Ok ... capito !
... comunque non ho ancora una risposta al quesito
"Abarth originali = motori bilanciati o no ... "