La mia 500 R non ama la pioggia?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: La mia 500 R non ama la pioggia?

Messaggio da Titta500 »

la trovi smontandola da un motore 126 è il carter che sostiene l'alternatore che si differnzia da quello della 500 per il foro centrale (più grande).
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Ancora grazie Luigi.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Con la nuova batteria sembra tutto a posto. Ho guardato dove l'elettrauto prendeva la misurazione della tensione. E' veramente facile, e adesso tiro fuori il mio tester e lo "testo".
Andrè
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrè »

Ciao Enrico, ho letto ora del problema che hai, prima di tutto ti faccio una semplice domanda.... hai ancora i fari "potenziati" o sei tornato agli originali?

Potrebbero essere una causa del problema , per la chiocciola e l'alternatore...quando mi vieni a trovare ti mostro le differenze.

Piccolo OT: scusate amici per la mia scarza partecipazione ma i lavori in corso mi impegnano molto :sad:
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Ho ancora i fari potenziati (sotto relè). Ma con il tester ho visto che sono i tergicristalli quelli che assorbono molta corrente.
Andrè
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrè »

Allora prima di smontare mezzo motore per installare l'alternatore .....direi di provare a sostituire il motorino del tergicristallo e vedere come và... ;)
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Ho ancora dei problemi anche solo accendendo i fari e i tergicristalli. Sembra che manchi lo spunto per far girare il motorino d'avviamento.
Con i fili a morsetto e un'altra batteria parte al primo colpo. Titta500 (che ringrazio) mi ha detto di passare da lui che riusciva a vendermi la chiocciola completa, e a montarla. Ma c'è brutto tempo, e ho paura di rimanere bloccato. Andrè (ringrazio anche lui) ha trovato una chiocciola in buono stato (solo la parte anteriore), e vedrò di fare il lavoro qui.

Non ho trovato invece sul Forum una guida su come procedere. Mi potete aiutare a trovarla?
Manfral80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Manfral80 »

Enrico!! Mi spiace tanto per le tue disavventure. Sai anche la mia cinquina mi da qualche noia con l'impianto elettrico ma per ora la uso poco e per altro solo nel centro abitato, ma non appena avrò un po' di tempo dovrà farla guardare a qualcuno. Il problema è trovare un elettrauto onesto e con le giuste competenze.
In bocca al lupo ti auguro di risolvere prima possibile.
A presto :?
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Manfral80 ha scritto:Enrico!! Mi spiace tanto per le tue disavventure. Sai anche la mia cinquina mi da qualche noia con l'impianto elettrico ma per ora la uso poco e per altro solo nel centro abitato, ma non appena avrò un po' di tempo dovrà farla guardare a qualcuno. Il problema è trovare un elettrauto onesto e con le giuste competenze.
In bocca al lupo ti auguro di risolvere prima possibile.
A presto :?
Ciao Francesco, ora passerò all'alternatore, e darò una occhiata all'indotto del motorino di avviamento, come suggerito da Duecanne. A parte questo ho cambiato tutto, batteria compresa. vediamo se riesco a scoprire il difetto.

Un abbraccio
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”