Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
-
- Sostenitore
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 29.10.2011, 17:02
- Nome: sergio
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Ciao sbeni,per montare la testa panda non devi cambiare nulla devi solo modificare la struttura esterna per il montaggio dei convogliatori.Poi secondo me non ne vale la pena,visto che ci sei smonta la tua e dagli una bella sgrossatina per aumentare il rapporto compressione.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Sberni ascolta il mio consiglio e lascia stare la 35/75 non ti divertirai per nulla con quel profilo io l'ho avuto serve a dare poco poco di brio in più su un motore sostanzialmente originale...Se già monti una testa panda30 con un doppio corpo la scelta a mio avviso non è per niente azzeccata...Ripeto vai di profilo 45/75 75/45 alzata 7,7 chiama la Lavazza Techno
...Non rimarrai deluso e potrai anche osare montando anche una alimentazione + generosa con una farfalla dedicata ad ogni condotto tipo weber dcof 32 


-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve, ma io non monto una testata Panda, e una originale de la 126 prima Serie 595ccm.
Pensate che un 45/75 e meglio del 35/75 albero a came?
Per il Lavazza, mi mandono da un venditore Holandese, perche quello qui su al Nord Europa ha esclusivita. Pero le spiegazione da quel Hollandese non sono di gran Aiuto.
grazie
Pensate che un 45/75 e meglio del 35/75 albero a came?
Per il Lavazza, mi mandono da un venditore Holandese, perche quello qui su al Nord Europa ha esclusivita. Pero le spiegazione da quel Hollandese non sono di gran Aiuto.
grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Sberni mi scuso avrò capito male, comunque sulla camma rimango di quella opinione... 

-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve
Sto lavorando la testata e mi sono acorto che sul primo cylindro tra le valvole che una picola fissura.
La perdita di compressione puo venire da gli?
Se di no, se puo usare ancora la testata?
Grazie
Sto lavorando la testata e mi sono acorto che sul primo cylindro tra le valvole che una picola fissura.
La perdita di compressione puo venire da gli?
Se di no, se puo usare ancora la testata?
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Sberni metti una foto così si può valutare meglio, le nostre testate purtroppo sono soggette a tale problema..
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve
Spero che si vede bene. Cosi vedete pure il lavoro che sto faciendo.
Spero che si vede bene. Cosi vedete pure il lavoro che sto faciendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Qui si vede meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 444
- Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
- Nome: Paolo
- Località: Roveredum
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
si può ancora usare tranquillamente, ma devi portarla in rettifica a farla saldare.
Verranno sostituite le guide valvole e le sedi valvole per ovvi motivi.
Il mio consiglio se puoi falla pallinare così da pulire bene, ma proprio bene, tutta la parte interessata.
Verranno sostituite le guide valvole e le sedi valvole per ovvi motivi.
Il mio consiglio se puoi falla pallinare così da pulire bene, ma proprio bene, tutta la parte interessata.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve
Vedo di pulirla bene.
Grazie
Vedo di pulirla bene.
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 444
- Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
- Nome: Paolo
- Località: Roveredum
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
se riesci, taglia le sedi con un flessibilino, tanto le devi togliere comunque, altrimenti portagliela lo faranno loro di saldare etcc.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
salve,
Con queste modifiche che facio, e meglio cambiare pure il cambio? Ne ho uno syncronizato nel garage, pero non so si e uno de la 500R o 126 prima serie?
Come si fa per sapelo?
Vale la pena cambiarlo?
Grazie
Con queste modifiche che facio, e meglio cambiare pure il cambio? Ne ho uno syncronizato nel garage, pero non so si e uno de la 500R o 126 prima serie?
Come si fa per sapelo?
Vale la pena cambiarlo?
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
se è sincronizzato sono uguali, anche la coppia conica è uguale 

-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Quela que ho montato adesso non e syncronizata. Non e che. Mi disturba, anzi mi piache fare la dopppieta. Pero con le modifiche non so se e meglio una syncronizata?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 07.05.2012, 14:06
- Nome: Stefano
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Gli lavori continuano e gli problemi segueno.
Montando il carburatore, mi sono ritrovato avanti due problemi:
1. per montare il carburatore, il coperchio originale non va ( vedi photo)
2. Montando pure un filtro a aria sopra il carburatore, l'alteza totale mi viene 2 cm di troppo.
Qualque d'uno mi puo dare degli consigli, meno quelo di cambiare su un altro carburatore?
Gli lavori continuano e gli problemi segueno.
Montando il carburatore, mi sono ritrovato avanti due problemi:
1. per montare il carburatore, il coperchio originale non va ( vedi photo)
2. Montando pure un filtro a aria sopra il carburatore, l'alteza totale mi viene 2 cm di troppo.
Qualque d'uno mi puo dare degli consigli, meno quelo di cambiare su un altro carburatore?