Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40

Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

Se il motore già girava meglio e ogni tanto andava a 1potrebbero essere un problema elettrico..cambia anche le candele
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Per quanto concerne i diffusori leggo che ti hanno già risposto per quanto riguarda gli emulsionatori i 7771.10 NON vanno bene smagriscono tanto sia in bsso che in alto dovresti trovare i 7771.7 oppure i 7771.5 i getti pompa sono addirittra troppo grandi però per ora potresti lasciarli se riesci trovare i 33 anzichè i 42 è meglio. prova e vedrai che il motore ti cambia radicalmente (i diffusori sarebbero meglio da 28mm) appena hai scoperto il diametro controlla
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vittorio

Messaggio da Vyttpri »

Le candele le ho gia cambiate 2 volte e il risultato non cambia. Ho anche provato a cambiare i cavi delle candele che ora son nuovi ma non ha migliorato nulla.

Ho controllato i diffusori, sono da 30. Cercheró quelli da 28 e le altre parti delle misure giuste.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

ok io al momento farei così, controlla prima che elettricamente sia tutto apposto (bobina, punte, condensatore..), poi controlla il livello del galleggiante a 15mm in verticale lascia i diffusori da 30mm ed anche gli emulsionatori . 10, i tuoi problemi sembrano più per eccesso benzina quindi se smagriscono un pò non dovrebbe essere un problema e poi mi sembra d'aver capito che il tuo motore non sia molto elaborato quindi come getti non credo bisogna strafare.. :?
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Come faccio a controllare il livello del galleggiante?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Presentazione standard1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Oggi ho lavorato sul carburatore. Ho trovato due cose che forse potrebbero aver causato il malfunzionamento del motore. La prima erano i centratori che non erano fissi cioé la vite che li nlocca era molla e li lasciava vibrare. Il secondo l'altezza del galleggiante che era 17,4 mm. Ho sistemato tutto, adesso il galleggiante é a 14,8 mm.
Purtroppo é diventato troppo tardi per provare il motore inmoto, vivo in un condominio... Lo proveró domani mattina, speriamo bene!
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Questa mattina ho provato a mettere in moto la 500 che é partita con molta difficoltá. Oltre a tirare l'aria ho dovuto accelerare a fondocorsa un bel po' di volte prima che il motore partisse. Alla fine si é avviato un solo cilindro che guardacaso non é lo stesso che andava in moto prima delle modifiche. Ora il motore resta in moto solamente con l'aria tirata ed accelerando continuamente, un po' come se usasse la pompa di recupero. Se chiudo l'aria il motore muore. Purtroppo sto partendo per lavoro, torneró Sabato, quindi non posso smontare la candela del cilindro che non funziona per vedere se é magra o grassa. Lo faro nonappena rientro a casa. Certo che é strano che ora funzioni il cilindro opposto!!! Devo riuscire a sistemare questo carburatore...

Grazie ancora a tutti per il supporto.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

allora a sto punto se le candele e la corrente è ok smonta il carburatore lavalvo soffialo per bene e rimontalo. prova da banco se pompa bene benzina dai due getti pompa o magari ci sarà qualche passaggio otturato.
poi come dici se sta in moto solo con l'aria tirata hai una carburazione magra, prova ad aumentare il getto max, se hai gli emulsionatori .7 potresti anche provarli..
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Ho giá smontato e lavato tutti i condotti a cui riuscivo ad arrivare, ho trovato solo un getto della pompa di ripresa otturato, il resto era tutto libero. Al momento non ho gli emulsionatori .7 li sto cercando per comperarli assieme ai getti della pompa di ripresa e i diffusori da 28. Spero di trovare tutto.
Intanto provo ad aumentare i getti del minimo, magari funziona...
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Stavo cercando un posto dove comperare i diffusori e gli emulsionatori, ho trovato questo

http://www.lanzonicarburatori.com/home/3.html

Per caso ce ne sono di migliori, o a prezzi migliori?

Vittorio
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Quello che hai trovato è ottimo come fornitore (nel senso che ha tutto quello che ti occorre) però ha dei prezzi da orefice ! Se l'auto và in moto a fatica e solo con l'aria tirata NON è i getti del max che devi allargare (non intervengono al minimo) devi mettere i getti del minimo più grandi. Le due viti di regolazione aria del minimo le avviti completamente poi le "sviti" di 2 giri
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Da quando ho scoperto che i centratori erano molli ed averli fissati, ho un cilindro che va con l'aria tirata e un cilindro che non va perchè è grasso.

Siccome non ci sto capendo piu nulla, ho rismontato tutto il carburatore controllando tutti i vari condotti con un piccolo fil di ferro e soffiandoli con l'aria compressa. Erano tutti liberi. Pero ho un cilindro che va con l'aria tirata e un cilindro che non va perchè è grasso. Quindi non capisco da dove entri l'aria che smagra il cilindro che funziona.

Siccome il collettore l'ho costruito io e magari una delle piastre non è proprio piana (anche se son rettificate alla fresa), ho ordinato un collettore nuovo in alluminio. Dovrebbe arrivare oggi assieme ai manicotti in gomma.
Provo a montare tutto come sta e vedo che succede. Spero che il motore non parta affatto e spero di trovare entrambe le candele annegate di benzina. Vorrebbe dire che ho scoperto il problema.

Se anche questo non funzionasse, mando il carburatore a revisionare prima di metterlo sotto ad una pressa.... :picchiatesta:
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

ALT.. Un dhla 40 non si mette mai sotto una pressa!! :arg:
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vyttpri »

Domanda, qualcuno sa di che macchina sono i manicotti di gomma che vanno dal collettore al carburatore DELLORTO DHLA 40, che hanno lo stesso interasse dei prigionieri/buchi di fissaggio sia sul carburatore che sul collettore?
Per caso son quelli della Giulietta?
Rispondi

Torna a “MOTORE”