Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
- Teo85
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Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Ciao a tutti!!
Premetto che apro questo argomento perchè dalla mia poca esperienza penso che ogni motore abbia bisogno di una taratura a se....
Sto ultimando gli ultimi lavori sul motore e mi servirebbe un punto di partenza (dimensioni getti... ecc...) per tarare il mio "nuovo" carburatore dell'orto DHLA 40.
Motore:
Basamento, pistoni, bielle 126 personal 650
Albero a camme 40-80-80-40
Testata 650 con condotti lavorati valvole 30/35.5
R.C. 9,5:1
Carburatore dell'orto DHLA 40
Volano fiat 500
Cambio 126 personal 650
Coperchio punterie alluminio
Coppa olio maggiorata abarth in alluminio
Marmitta CSC monotubo da 70
Alternatore
Bobina panda 30
Mi potreste dare qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente.
Matteo!!!
Premetto che apro questo argomento perchè dalla mia poca esperienza penso che ogni motore abbia bisogno di una taratura a se....
Sto ultimando gli ultimi lavori sul motore e mi servirebbe un punto di partenza (dimensioni getti... ecc...) per tarare il mio "nuovo" carburatore dell'orto DHLA 40.
Motore:
Basamento, pistoni, bielle 126 personal 650
Albero a camme 40-80-80-40
Testata 650 con condotti lavorati valvole 30/35.5
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Carburatore dell'orto DHLA 40
Volano fiat 500
Cambio 126 personal 650
Coperchio punterie alluminio
Coppa olio maggiorata abarth in alluminio
Marmitta CSC monotubo da 70
Alternatore
Bobina panda 30
Mi potreste dare qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente.
Matteo!!!
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Il tuo Dell'Orto non ha alcun suffisso dopo il nr. 40?...tipo DHLA40E o DHLA40G
- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Ne ho un altro... appena riesco posto anche l'altra foto.... grazieee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Nick85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Teo, di che parte di Milano sei?
Sai ultimamente sto sbattendo la testa pure io con un dhla serie H.
Il tuo che configurazione monta adesso?
Tendenzialmente, visto il motore non esagerato ti direi di mettere un venturi da 28mm o massimo 30mm, un centratore nr 3 e poi, minimo superiore al 45-50, massimo 120-130 e freno aria 180, poi andrà adattato tutto a seconda delle prove.
Ci tengo a precisare che è una configurazione partorita ad occhio.
Magari ci si becca in giro.
Sai ultimamente sto sbattendo la testa pure io con un dhla serie H.
Il tuo che configurazione monta adesso?
Tendenzialmente, visto il motore non esagerato ti direi di mettere un venturi da 28mm o massimo 30mm, un centratore nr 3 e poi, minimo superiore al 45-50, massimo 120-130 e freno aria 180, poi andrà adattato tutto a seconda delle prove.
Ci tengo a precisare che è una configurazione partorita ad occhio.
Magari ci si becca in giro.
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Teo85, non capisco bene, il suffisso è N?
- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
grazie mille!!! Sono dalle parti di monza.. tu?
- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
dovrebbe essere N.... più tardi controllo dal vivo!!
- Nick85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Io sono abbastanza vicino, mi trovo verso Paullo, a Monza ci passo ogni tanto.
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Se è un N, sappi che ha l'emulsionatore minimo fisso (non è un particolare di taratura come per le serie precedenti). Ha il circuito minimo che "pesca" nel massimo; ha i getti minimo di misura più grande rispetto alle serie precedenti e l'emulsionatore del massimo diffrente dalle precedenti serie. Come setting di base ti consiglio di non andare oltre i diffusori da 28. Quindi getti massimo da 115-120 e freno aria da 180 a 200...è da provare. Io lo proverei così. Comunque lo ritengo un po' troppo esuberante per la configurazione del tuo motore. Con una camme più spinta della tua io andavo bene con il classico 28 e, naturalmente, molto bene con un FZD32. 

- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Grazie mille Pipo!!! Prima con questa configurazione montavo un 30 ma non rendeva al massimo... Ho cercato un FZD ma hanno dei prezzi allucinanti!!! Poi il doppio corpo è sempre stato uno sfizio.... fra qualche anno magari passo a un 740 con una camme + potente!!!
Grazie mille ancora... si parte da quella configurazione a provare!!!
Grazie mille ancora... si parte da quella configurazione a provare!!!
- Nick85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Mah Pipo, non saprei.
Io avevo un 650 con 40/80 ed il 32 ci vuole, il 28 è sacrificato.
Concordo su te sul fatto che il 40 è grossino, ma può andare.
Giusta la questione del portagetto del minimo ed aggiungo che per tutti i dhla 40 delle serie "emission control" ci sono anche specifici tubetti emulsionatori.
La questione del getto minimo grosso dipende molto dal numero di condotti che ha la testa, avendo una testa monocondotto è come se la cilindrata unitaria fosse molto piccola e questo fa si chi il motore giri spesso con la farfalla semichiusa e quindi utilizzi i fori di progressione, che appunto sono alimentati dal getto del min.
Io avevo un 650 con 40/80 ed il 32 ci vuole, il 28 è sacrificato.
Concordo su te sul fatto che il 40 è grossino, ma può andare.
Giusta la questione del portagetto del minimo ed aggiungo che per tutti i dhla 40 delle serie "emission control" ci sono anche specifici tubetti emulsionatori.
La questione del getto minimo grosso dipende molto dal numero di condotti che ha la testa, avendo una testa monocondotto è come se la cilindrata unitaria fosse molto piccola e questo fa si chi il motore giri spesso con la farfalla semichiusa e quindi utilizzi i fori di progressione, che appunto sono alimentati dal getto del min.
- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
scusa la mia inesperienza Pipo.... i getti del minimo? sono fissi?
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Teo, prima di imbarcarti in questa avventura, ti consiglio di studiarti ben tutta la faccenda...a meno che tu non abbia tanti soldini da dare a meccanici e carburatoristi. 

- Teo85
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
ok...ma con il carburatore che montavo non rendeva..... ma non ho capito la storia del minimo.... sono fissi i getti o li posso cambiare?
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Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
..certo che puoi cambiare i getti del minimo. Ci devi smanettare un pochetto e troverai quelli giusti per te. Certo che un 650 con una 40/80 và di più con un carburatore più grosso del 28 ma bisogna sempre valutare l'utilizzo che se ne intende fare. Io ribadisco che col 650 avevo la 47/87 ed andava bene anche col 28, certo non come con l' FZD32.