filtro olio e radiatore
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Re: filtro olio e radiatore
noooo...ebay
- Tanokart
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Re: filtro olio e radiatore
e quanto hai speso???Doc67 ha scritto:noooo...ebay
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: filtro olio e radiatore
le devo ancora prendere 25 spedite 5 mt
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Re: filtro olio e radiatore
ciao ragazzi, io sona a buon punto con il motore ma mi faccio la stessa domanda
monto un radiatore olio ....senza termostatica????
una coppa tipo lavazza 4/5 litri con olio motul ad alte prestazioni dovrebbe essere più che abbondante no?
kit tipo nanni bho! cosa avete fatto voi?
ma poi leggo di sfiato olio qualcuno mi spiega non ne ho proprio idea
ciao
monto un radiatore olio ....senza termostatica????
una coppa tipo lavazza 4/5 litri con olio motul ad alte prestazioni dovrebbe essere più che abbondante no?
kit tipo nanni bho! cosa avete fatto voi?
ma poi leggo di sfiato olio qualcuno mi spiega non ne ho proprio idea
ciao
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Re: filtro olio e radiatore
io ne ho di valvole termostatiche...ma hanno il corpo in plastica e aprono a 50°...
- Emilio
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Re: filtro olio e radiatore
saluti a tutti emilio
il mio motore a freddo ho 5 bar a caldo arrivo a 120 gradi con l'olio "tirando anche per 150 km" e la pressione varia al minimo a 2 bar e a 3000 3/3.5 bar.
naturalmente con due radiatori vicino al cambio.
non preoccupatevi i nostri motori sono una stufa
il mio motore a freddo ho 5 bar a caldo arrivo a 120 gradi con l'olio "tirando anche per 150 km" e la pressione varia al minimo a 2 bar e a 3000 3/3.5 bar.
naturalmente con due radiatori vicino al cambio.
non preoccupatevi i nostri motori sono una stufa
- Gazzfab
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Re: filtro olio e radiatore
IO sono per non montare il portafiltro.
1)Primo, perchè noi amanti dei cinquini non faremo mai tirate a freddo visto anche quanto ci spendimo sopra
2)il tubo non và assolutamente messo sotto gli 8mm,io li ho da 10mm interno.
3)io non metterei mai il filtro olio moderno, il 90% delle volte sono portafiltri troppo simili ai portafiltri carburante....................se le 500 originali non fondono mai lo dobbiamo al filtro centrifugo che sulla 500 lavora perfettamente, quindi perchè fare modifiche artigianali di dubbia provenienza??
4)se i tubi non scoppiano non avrete mai problemi la pressione con il passaggio completamente tagliato a freddo arriva intorno agli 8bar, per poi scendere subito appena gira qualche secondo.si stabilizza a motore "rovente" a circa 3bar con motore a 3000giri. quindi il giusto.
5)dopo la marmitta non è sempre l'ideale, per vari motivi,sarà in alto, quindi a motore spento tenderà a scaricarsi,e poi prenderà aria calda dallo scarico.
Mettendolo sotto dall'altro lato e in basso, a motore spento il circuito rimarrà sempre pieno e pronto all'avviamento.
6) non fatevi pippe mentali, solitamente quei tubi tengono 100bar per i raccordi,invece, suggerisco quelli a pressione come i raccordi idraulici dei trattori,ruspe ecc, che una volta messi, non perderanno MAI.
1)Primo, perchè noi amanti dei cinquini non faremo mai tirate a freddo visto anche quanto ci spendimo sopra
2)il tubo non và assolutamente messo sotto gli 8mm,io li ho da 10mm interno.
3)io non metterei mai il filtro olio moderno, il 90% delle volte sono portafiltri troppo simili ai portafiltri carburante....................se le 500 originali non fondono mai lo dobbiamo al filtro centrifugo che sulla 500 lavora perfettamente, quindi perchè fare modifiche artigianali di dubbia provenienza??
4)se i tubi non scoppiano non avrete mai problemi la pressione con il passaggio completamente tagliato a freddo arriva intorno agli 8bar, per poi scendere subito appena gira qualche secondo.si stabilizza a motore "rovente" a circa 3bar con motore a 3000giri. quindi il giusto.
5)dopo la marmitta non è sempre l'ideale, per vari motivi,sarà in alto, quindi a motore spento tenderà a scaricarsi,e poi prenderà aria calda dallo scarico.
Mettendolo sotto dall'altro lato e in basso, a motore spento il circuito rimarrà sempre pieno e pronto all'avviamento.
6) non fatevi pippe mentali, solitamente quei tubi tengono 100bar per i raccordi,invece, suggerisco quelli a pressione come i raccordi idraulici dei trattori,ruspe ecc, che una volta messi, non perderanno MAI.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Chiuritusu
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Re: filtro olio e radiatore
Gazzfab, Scusa l'ignoranza, ma, mi spieghi il nesso del portafiltro e le tirate a freddo??!!! L'olio filtra cmq a freddo ed a caldo... se poi ti scoppia il filtro a freddo vuol dire che no hai lasciato un forellino (in caso di sovrapressione) sull'ingranaggio pompa preventivamente chiuso per deviarne il percorso, o cmq (come nel mio caso) mettere una valvola di sovrapressione, qual'ora la pressione superi i 4,5 bar all'interno della conduttura..
Un tubo da 10mm interno sinceramente mi sembra grande specie se hai un circuito lungo...(come nel mio caso con radiatore sotto la panca a SX) !!!
Cmq io penso che mettere un filtro olio con elementi filtranti più fitti tende a trattenere più porcherie rispetto al centirfugo....
Oh...poi sono pareri personali!!!!!!
Un tubo da 10mm interno sinceramente mi sembra grande specie se hai un circuito lungo...(come nel mio caso con radiatore sotto la panca a SX) !!!
Cmq io penso che mettere un filtro olio con elementi filtranti più fitti tende a trattenere più porcherie rispetto al centirfugo....
Oh...poi sono pareri personali!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!