Bicchierini rettificati: se a qualcuno servono...

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Bicchierini rettificati: se a qualcuno servono...

Messaggio da doibaf »

Secondo l'esperienza del mio amico non hanno trattamenti superficiali, sono completamente cementati (altrimenti non sarebbero rettificabili). Infatti, riflettendoci, li trovi consumati anche di parecchio al centro, ma la buca che fanno è regolare. Se invece fossero induriti solo superficialmente, appena il consumo supererebbe la nitrurazione, si creerebbe uno scalino netto, cosa che non succede mai.

doibaf
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf ha scritto:Secondo l'esperienza del mio amico non hanno trattamenti superficiali, sono completamente cementati (altrimenti non sarebbero rettificabili). Infatti, riflettendoci, li trovi consumati anche di parecchio al centro, ma la buca che fanno è regolare. Se invece fossero induriti solo superficialmente, appena il consumo supererebbe la nitrurazione, si creerebbe uno scalino netto, cosa che non succede mai.

doibaf
Ad esserti sincero, non ho mai trovato il fondello scavato o rigato dalla camme, anche se bello lucido, sintomo che quel trattamento brunito esyerno se n'era bello che andato :sad: eppure come dici tu, non era ammaccato!!!
Però, mi chiedo pure???!! perchè c'è anche questo strato di nitrurazione esterno???!!
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma dici la brunitura che trovi da nuovi? E' solo per preservare dall'ossidazione, non è indurimento.

doibaf
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf ha scritto:Ma dici la brunitura che trovi da nuovi? E' solo per preservare dall'ossidazione, non è indurimento.

doibaf
Si, esatto, quella...quindi hanno subito un processo di cementazione, un pò come una tempra?! Ora capisco!! Grazie!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”