Una 5oo a modo mio :)

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Ale_500 »

Perdona la mia piccola ignoranza... Ma quali benefici da la bobina della panda30 rispetto a quella della cincen?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

Diciamo che i benefici sono due: scintilla più potente e eliminazione delle spazzole, una rogna in più da cambiare. Per contro però, questa bobina può dar noie perchè si scalda (negativo se messa vicino alla marmitta) o può bruciarsi a quadro acceso e motore spento, se è sprovvista di una certa resistenza. A proposito di questa, avevo scritto nella discussione che riporto, ma nessuno mi ha ancora dato risposta! si vede che son l'unico a montarla ormai :sad: o nessuno non ha più il coraggio di farlo viste più le rotture che i benefici

Bobina panda 30...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

No no Daniè... la montano in molti ancora... ed io, mi ci sono trovato bene, negli anni che l'ho utilizzata.. senza resistenze sul positivo, per ben 7/8 anni(prima che la togliessi) nessun problema :sad: Sarà anche la posizione della stessa a farle bruciare... Cmq penso che il male peggiore per queste bobine è quello di lasciarle attive con quadro acceso e motore spento..
Ma tu... C'eri??!!
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

Chiuritusu ha scritto:No no Daniè... la montano in molti ancora... ed io, mi ci sono trovato bene, negli anni che l'ho utilizzata.. senza resistenze sul positivo, per ben 7/8 anni(prima che la togliessi) nessun problema :sad: Sarà anche la posizione della stessa a farle bruciare... Cmq penso che il male peggiore per queste bobine è quello di lasciarle attive con quadro acceso e motore spento..
Ah, meno male :?
Infatti, è l'unica raccomandazione che ho avuto quella, difatti ci sto attento! ;)
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

giretto in compagnia sabato pomeriggio :?
Allegati
IMAG0577.jpg
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Ci stava tutto quel bel giretto :? :? E considera che non bevo quasi mai la birra Rido Comunque è da rifare direi!

P.S.
Mi hai messo in testa anche i cerchi da 10" cavolo :arg: :lol:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

ahahaha.... il vizietto del 10" si tramanda.. sono contentooo... però non è giusto.. anche io voglio venire a bere le birrette con voi :arg: :arg:
Bellissime!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

Ale_500 ha scritto:Ci stava tutto quel bel giretto :? E considera che non bevo quasi mai la birra Rido Comunque è da rifare direi!

P.S.
Mi hai messo in testa anche i cerchi da 10" cavolo
Ma stai scherzando Ale???!?! Se dicevi, bevevamo un bel bicchiere di vino, di sicuro da queste parti non manca mai :mrgreen:

Da rifare sì!

@ Luca: sarebbe figo trovarci!! magari sulle colline romane, diciamo un po' a metà strada :lol: :? Mi piacerebbe davvero veder e sentir margot dal vivo!!
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Lele_vr ha scritto:
Ale_500 ha scritto:
Ma stai scherzando Ale???!?! Se dicevi, bevevamo un bel bicchiere di vino, di sicuro da queste parti non manca mai :mrgreen:

Da rifare sì!

mi dispiace ma sulle colline della valpolicella i vinelli son ben altra cosa Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Io e l'alcool non andiamo molto d'accordo Rido E' sempre meglio che io non esageri onde evitare danni irreversibili :lol:
Mi piacerebbe sentire anche a me il rompo dal vivo di Margot :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Lele_vr, Magariii... una bella gitarella fuori porta con le nostre cinquine.. a rombare per i colli romani... Felipe500, Ok.. facciamo che porto del vino calabro così non ci litighiamo :p :mrgreen: cmq si.. avete degli ottimi vini lì... io mi offro sommelier :p Ale_500, Anche io di girare con voi!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

Se i vini son fatti bene son tutti buoni :mrgreen: :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Eh ehhh:p
Ma tu... C'eri??!!
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele_vr »

Nuovo aggiornamento: ho rischiato di prender fuoco!!!!! :wowo!!:
Complice forse il caldo di questi periodi, un pomeriggio, in discesa dalla collina ho iniziato a sentir odor forte di benzina. Spento tutto all'istante e accostato, ho visto una scia di benzina lasciata dalla macchina, e accovacciandomi, il cambio che gocciolava incredibilmente!
Apri il cofano e sorpresa..benzina ovunque!!!
Con calma, aspettando che un po' evaporasse, a cofano aperto, ho guardato e ho scoperto la causa: il tubetto di ottone montato per interferenza sul carburatore si era svilato! ma è capitato anche a voi? mi sembra una gran bella botta di sfiga..
Comunque, con un fil di ferro, ho legato la fascetta, che teneva stretto il tubo di gomma a tubetto di ottone, alla vite che tappa il foro del ritorno del mio 28...
A casa, ho smontato il coperchio, creato una rugosità interna e loctite extra forte... Anche se, che esperienza!
Da quel momento, estintore sulla cin cen!! :arg:
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Lele_vr, menomale che te ne sei accorto in tempo!!! ottimo fiuto :? :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”