Una 5oo a modo mio :)
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Una 5oo a modo mio :)
Perdona la mia piccola ignoranza... Ma quali benefici da la bobina della panda30 rispetto a quella della cincen?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Lele_vr
- Sostenitore
Diciamo che i benefici sono due: scintilla più potente e eliminazione delle spazzole, una rogna in più da cambiare. Per contro però, questa bobina può dar noie perchè si scalda (negativo se messa vicino alla marmitta) o può bruciarsi a quadro acceso e motore spento, se è sprovvista di una certa resistenza. A proposito di questa, avevo scritto nella discussione che riporto, ma nessuno mi ha ancora dato risposta! si vede che son l'unico a montarla ormai o nessuno non ha più il coraggio di farlo viste più le rotture che i benefici
Bobina panda 30...
Bobina panda 30...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
No no Daniè... la montano in molti ancora... ed io, mi ci sono trovato bene, negli anni che l'ho utilizzata.. senza resistenze sul positivo, per ben 7/8 anni(prima che la togliessi) nessun problema Sarà anche la posizione della stessa a farle bruciare... Cmq penso che il male peggiore per queste bobine è quello di lasciarle attive con quadro acceso e motore spento..
Ma tu... C'eri??!!
- Lele_vr
- Sostenitore
Ah, meno maleChiuritusu ha scritto:No no Daniè... la montano in molti ancora... ed io, mi ci sono trovato bene, negli anni che l'ho utilizzata.. senza resistenze sul positivo, per ben 7/8 anni(prima che la togliessi) nessun problema Sarà anche la posizione della stessa a farle bruciare... Cmq penso che il male peggiore per queste bobine è quello di lasciarle attive con quadro acceso e motore spento..
Infatti, è l'unica raccomandazione che ho avuto quella, difatti ci sto attento!
- Lele_vr
- Sostenitore
- Ale_500
- Sostenitore
Ci stava tutto quel bel giretto E considera che non bevo quasi mai la birra Comunque è da rifare direi!
P.S.
Mi hai messo in testa anche i cerchi da 10" cavolo
P.S.
- Chiuritusu
- Sostenitore
ahahaha.... il vizietto del 10" si tramanda.. sono contentooo... però non è giusto.. anche io voglio venire a bere le birrette con voi
Bellissime!!!!!!!!
Bellissime!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Lele_vr
- Sostenitore
Ma stai scherzando Ale???!?! Se dicevi, bevevamo un bel bicchiere di vino, di sicuro da queste parti non manca maiAle_500 ha scritto:Ci stava tutto quel bel giretto E considera che non bevo quasi mai la birra Comunque è da rifare direi!
P.S.
Da rifare sì!
@ Luca: sarebbe figo trovarci!! magari sulle colline romane, diciamo un po' a metà strada Mi piacerebbe davvero veder e sentir margot dal vivo!!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Lele_vr ha scritto:Ale_500 ha scritto:
Ma stai scherzando Ale???!?! Se dicevi, bevevamo un bel bicchiere di vino, di sicuro da queste parti non manca mai
Da rifare sì!
mi dispiace ma sulle colline della valpolicella i vinelli son ben altra cosa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Ale_500
- Sostenitore
Io e l'alcool non andiamo molto d'accordo E' sempre meglio che io non esageri onde evitare danni irreversibili
Mi piacerebbe sentire anche a me il rompo dal vivo di Margot
Mi piacerebbe sentire anche a me il rompo dal vivo di Margot
- Chiuritusu
- Sostenitore
Lele_vr, Magariii... una bella gitarella fuori porta con le nostre cinquine.. a rombare per i colli romani... Felipe500, Ok.. facciamo che porto del vino calabro così non ci litighiamo :p cmq si.. avete degli ottimi vini lì... io mi offro sommelier :p Ale_500, Anche io di girare con voi!!
Ma tu... C'eri??!!
- Lele_vr
- Sostenitore
Se i vini son fatti bene son tutti buoni
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Lele_vr
- Sostenitore
Nuovo aggiornamento: ho rischiato di prender fuoco!!!!!
Complice forse il caldo di questi periodi, un pomeriggio, in discesa dalla collina ho iniziato a sentir odor forte di benzina. Spento tutto all'istante e accostato, ho visto una scia di benzina lasciata dalla macchina, e accovacciandomi, il cambio che gocciolava incredibilmente!
Apri il cofano e sorpresa..benzina ovunque!!!
Con calma, aspettando che un po' evaporasse, a cofano aperto, ho guardato e ho scoperto la causa: il tubetto di ottone montato per interferenza sul carburatore si era svilato! ma è capitato anche a voi? mi sembra una gran bella botta di sfiga..
Comunque, con un fil di ferro, ho legato la fascetta, che teneva stretto il tubo di gomma a tubetto di ottone, alla vite che tappa il foro del ritorno del mio 28...
A casa, ho smontato il coperchio, creato una rugosità interna e loctite extra forte... Anche se, che esperienza!
Da quel momento, estintore sulla cin cen!!
Complice forse il caldo di questi periodi, un pomeriggio, in discesa dalla collina ho iniziato a sentir odor forte di benzina. Spento tutto all'istante e accostato, ho visto una scia di benzina lasciata dalla macchina, e accovacciandomi, il cambio che gocciolava incredibilmente!
Apri il cofano e sorpresa..benzina ovunque!!!
Con calma, aspettando che un po' evaporasse, a cofano aperto, ho guardato e ho scoperto la causa: il tubetto di ottone montato per interferenza sul carburatore si era svilato! ma è capitato anche a voi? mi sembra una gran bella botta di sfiga..
Comunque, con un fil di ferro, ho legato la fascetta, che teneva stretto il tubo di gomma a tubetto di ottone, alla vite che tappa il foro del ritorno del mio 28...
A casa, ho smontato il coperchio, creato una rugosità interna e loctite extra forte... Anche se, che esperienza!
Da quel momento, estintore sulla cin cen!!
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Lele_vr, menomale che te ne sei accorto in tempo!!! ottimo fiuto
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!