Nuovo motore pistoni 78
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Nuovo motore pistoni 78
Vi ringrazio e' tutto merito vostro se sto imparando tante cose.
- Peo81
- Sostenitore
magari non ho afferrato bene ma.. la camera di scoppio non essendo cilindrica una volta tolti 2,5 mm non equivalerà a 11,95
mi sbaglio?
mi sbaglio?
-
- Sostenitore
- Nome: .
non ti sbagli x la camera di scoppio si cola un volume voluto all'interno di olio e si traccia..... oppure si cola la cera o paraffina....
- Peo81
- Sostenitore
quindi suggeriamo a buldog per calcolare i millimetri da spianare di metter la testa sotto sopra ed in piano. riempire con 35,22 ml e tracciare il bordo non coperto dall'olio.
-
- Sostenitore
Oppure riempire di cera e portare tutto in rettifica... così da non prendere nessun "pericoloso" rilievo
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Oppure usi questo sistema,prima e dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
Questo è il metodo che utilizzo per sapere quanti mm devo togliere, però non essendo io sicuro della veridicità di questo metodo, non l'ho suggerito...spero Bulldog mi perdoni...però se non sono sicuro non consiglio nulla ottimo il fatto di colare la cera, perchè segni l'altezza precisa, visto che + solida, però ti voglio dopo a toglierla, che rompiball!!!!Peo81 ha scritto:
quindi suggeriamo a buldog per calcolare i millimetri da spianare di metter la testa sotto sopra ed in piano. riempire con 35,22 ml e tracciare il bordo non coperto dall'olio.
Ma tu... C'eri??!!
- Il Padrino
- Sostenitore
Ho qui un formula ma non quella di bulldog,
gli usavamo per i Motori gokart ed misurando prima e dopo era sempre corretta
gli usavamo per i Motori gokart ed misurando prima e dopo era sempre corretta
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Dico pure io la mia: con i liquidi, compresa la cera quando è liquida, si va incontro all'effetto menisco, cioè per la forza di adesione (credo che si chiami così) il pelo tende ad assumere un profilo a lente convessa che potrebbe far aumentare in più il volume misurato.
Sono più favorevole, alla misurazione con tutto montato, compresa la guarnizione (che si schiaccerà diversi decimi) con la siringa graduata con l'olio motore e successive spianate (visto che il bordo della camera non è rotondo e difficilmente se ne può calcolare esattamente il volume).
Il vero problema é non ripagare ogni volta il piano alla rettifica durante i vari tentativi!!!
doibaf
Sono più favorevole, alla misurazione con tutto montato, compresa la guarnizione (che si schiaccerà diversi decimi) con la siringa graduata con l'olio motore e successive spianate (visto che il bordo della camera non è rotondo e difficilmente se ne può calcolare esattamente il volume).
Il vero problema é non ripagare ogni volta il piano alla rettifica durante i vari tentativi!!!
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Due Condotti,
In verità ne ho fatte tante in un periodo in cui seguivo una scuderia di formula500, non so se mi è rimasta qualche testata in magazzino e se la scovo la fotografo volentieri. Sappi che le tagliavo in modo da poter montare i canotti a fisarmonica della 500. Il doppio canotto panda non mi è mai piaciuto!
Se mi riesce postero' qualche foto o al limite tempo permettendo taglio una testa e faccio una guida
In verità ne ho fatte tante in un periodo in cui seguivo una scuderia di formula500, non so se mi è rimasta qualche testata in magazzino e se la scovo la fotografo volentieri. Sappi che le tagliavo in modo da poter montare i canotti a fisarmonica della 500. Il doppio canotto panda non mi è mai piaciuto!
Se mi riesce postero' qualche foto o al limite tempo permettendo taglio una testa e faccio una guida
-
- Sostenitore
La cera non và misurata od altro..... si cola in data misura e li rimane in fase di lavorazione.... fin quando non viene "tracciata" dal flycut ... si risparmia tempo soldi e si riducono al minimo gli errori ... pratico e funzionale
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non ho capito moltoPi69 ha scritto:La cera non và misurata od altro..... si cola in data misura e li rimane in fase di lavorazione.... fin quando non viene "tracciata" dal flycut ... si risparmia tempo soldi e si riducono al minimo gli errori ... pratico e funzionale
doibaf
- Il Padrino
- Sostenitore
Io lo faccio sempre con olio di Motore oppure olio di servosterzo
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Il Padrino, ti tieni alto di Rc per non consumare molto olio vero???