Nuovo motore pistoni 78
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Nuovo motore pistoni 78
Finalmente con un Po di tempo a disposizione mi accingo a preparare il nuovo motore, la ricetta e':
Pistoni 78 pistal racing con fasce motociclistiche
Camme 40-80
Accensione elettronica 123
Testa panda condotti allargati e lucidati valvole rinforzate
Filtro olio esterno
Pulegge poli v by zaraevo
Coppa olio 4 litri
Cambio sincronizzato
Marmitta CSC 70 carburatore doppio corpo 35 solex
Alternatore
Albero motore 126 lucidato
Volano Fiat 500
Bielle 127 sport da 120 alleggerite e lucidate.
Carter rossi con coperchio carter ventola in alluminio.
Domani tiro giu il motore e mettero' in pratica tutto quello che ho imparato da tutti voi in questo forum. Accetto consigli in merito al materiale in possesso.
Prossimamente acquisterò i bilancieri a rulli da Tinari
Pistoni 78 pistal racing con fasce motociclistiche
Camme 40-80
Accensione elettronica 123
Testa panda condotti allargati e lucidati valvole rinforzate
Filtro olio esterno
Pulegge poli v by zaraevo
Coppa olio 4 litri
Cambio sincronizzato
Marmitta CSC 70 carburatore doppio corpo 35 solex
Alternatore
Albero motore 126 lucidato
Volano Fiat 500
Bielle 127 sport da 120 alleggerite e lucidate.
Carter rossi con coperchio carter ventola in alluminio.
Domani tiro giu il motore e mettero' in pratica tutto quello che ho imparato da tutti voi in questo forum. Accetto consigli in merito al materiale in possesso.
Prossimamente acquisterò i bilancieri a rulli da Tinari
- Il Padrino
- Sostenitore
Re: Nuovo motore pistoni 78
Un bel mix di cose
Anchio tempo fa avvevo un 78 con pistoni della pistal, lo venduto é va ancora forte lo a preso un tedesco.
Sulla accensione 123 se é la vecchia (vedi che non si avvicina troppo alla marmitta che il calore non la vuole.
come camme avvrei usato qualcosa come 45/75 incrocio 105° alzatta 7,7mm
oppure qualcosa piu spinto 45/85 pero se hai gia la 40/80 vabene lo stesso:)
Kit Polv Zaraevo
Che altezza hai di pitoni 78?
sono alte 38mm? perche cosi puoi montare le bielle 120 di lunghezza.
Poi se hai lucidato l´albero motore é sempre meglio se fai Equilibrare, poi vedi tu
Complimenti ancora Bulldog
Anchio tempo fa avvevo un 78 con pistoni della pistal, lo venduto é va ancora forte lo a preso un tedesco.
Sulla accensione 123 se é la vecchia (vedi che non si avvicina troppo alla marmitta che il calore non la vuole.
come camme avvrei usato qualcosa come 45/75 incrocio 105° alzatta 7,7mm
oppure qualcosa piu spinto 45/85 pero se hai gia la 40/80 vabene lo stesso:)
Kit Polv Zaraevo
Che altezza hai di pitoni 78?
sono alte 38mm? perche cosi puoi montare le bielle 120 di lunghezza.
Poi se hai lucidato l´albero motore é sempre meglio se fai Equilibrare, poi vedi tu
Complimenti ancora Bulldog
-
- Sostenitore
I cilindri devo alzarli di due millimetri per montare quelle bielle . Per l' accensione sai dirmi come collegare il contagiri. Per il calore io uso fasce isolanti Harley.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Concordo sulla camma, prendi la 45/75 niente 40/80 non te ne pentirai, è una bella 105°, per le bielle io invece di alzare i cilindri decentrerei la boccola sullo spinotto in modo da portalo a 118mm o meglio avrei preso dei pistoni con altezza di compressione ridotta avresti avuto tanti vantaggi ...L'albero motore e il manovellismo equilibralo tutto, e la testata panda30 falla lavorare negli scivoli di aspirazione togliendo quei brutti dadi di serraggio.....
- Il Padrino
- Sostenitore
Usando la 123 metti la bobina della Bis/Panda30 a scintilla persa, li hai due attacchi il 15 oppure 16 ed il 1 li prendi il segnale per il contagiri.
Con i pistoni 78mm altezza 40mm poi usare tranquillo le bielle anche originali, non succede nulla.
Con i pistoni 78mm altezza 40mm poi usare tranquillo le bielle anche originali, non succede nulla.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
ah!!! un altro con i pistoni da 78!!! iniziavo a sentirmi solo!!!
-
- Sostenitore
GraZie per i consigli ma ormai ho già questa camme ed e' un peccato non usarla. Padrino la bobina e' una speciale che ho acquistato insieme all'accensione 3 volte più forte della normale piccolissima ma non ricordo la marca di fabbricazione tedesca. Comunque l'ho presa qualche tempo fa qui in Svizzera su questo sito http://www.la-bestia.ch dovrò controllare ma per ora mi dedico al motore.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Bulldog,
Se permetti una osservazione,non avrei messo una marmitta così grossa,ma oramai se è già in casa...avanti lo stesso.
Aspettiamo foto dell'assemblaggio.
Se permetti una osservazione,non avrei messo una marmitta così grossa,ma oramai se è già in casa...avanti lo stesso.
Aspettiamo foto dell'assemblaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Il Padrino
- Sostenitore
Sicuramente hai preso la Nogoly che vende la bestia, metti il cavo nero della 123 sul - é li attacchi il contagiri
ciao
ciao
-
- Sostenitore
Si esatto e' la nology
-
- Sostenitore
Antonio81 spero di fare un bel lavoro con questi pistoni. Di camme e lavori alla testata se si comincia non si finisce più per il momento devo arrangiarmi con quello che ho. Smonterò il motore che ho ora spruzzerò il monoblocco con vernice alte temperature monterò il tutto e vedremo come va. Devo anche rinforzare la traversa che proprio ieri a ceduto la base del mollone e' assurdo ma sembra che era incollata
-
- Sostenitore
So che le bielle avrei dovuto portarla a 118 ma mi sono state regalate così e questi lavori in Svizzera costano come un operazione al cuore pensate che per allargare un monoblocco per portarlo da 650 a 704 mi hanno chiesto circa 800 euro col cambio per questo ho optato per pistoni 78
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma è un ricambio nuovo??!! Se si, li fanno di carta stagnola..ci vuole un rinforzo generale li!!Bulldog ha scritto:Antonio81 spero di fare un bel lavoro con questi pistoni. Di camme e lavori alla testata se si comincia non si finisce più per il momento devo arrangiarmi con quello che ho. Smonterò il motore che ho ora spruzzerò il monoblocco con vernice alte temperature monterò il tutto e vedremo come va. Devo anche rinforzare la traversa che proprio ieri a ceduto la base del mollone e' assurdo ma sembra che era incollata
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
La marmitta dite che da 70 non renda allora provero' anche quella che monto ora replica abarth a due uscite non record Monza l'altra un Po più grande meno rumorosa ma con la il mio 650 sembrava una lamborghini in galleria dal rumore che faceva
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Provale entrambe e poi te ne rendi conto e decidi quale scegliereBulldog ha scritto:La marmitta dite che da 70 non renda allora provero' anche quella che monto ora replica abarth a due uscite non record Monza l'altra un Po più grande meno rumorosa ma con la il mio 650 sembrava una lamborghini in galleria dal rumore che faceva
Ma tu... C'eri??!!