
KIT Puleggie
- Chiuritusu
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Re: KIT Puleggie
Pipo, purtroppo penso che ci sia da riequilibrare....Il discorso penso che cambiava già, se avessi fatto un'altro tipo di equilibratura.....ossia bilanciando solo la mannaia 

Ma tu... C'eri??!!
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Re: KIT Puleggie
mi sono letto tutto l'argomento dall'inizio e ho ancora qualche dubbio su cosa montare se un poly-v o una dentata
,a partire dal discorso che uno delle due dovrò montarlo visto che ho gia acquistato la ventola più leggera (gia equilibrata dalla rettifica) x nn trovarmi nel problema di cavitazione, adesso il mio dubbio è anche x il discorso ricarica batteria che nn capisco xchè montando un kit dentato nn dovrebbe caricare e invece con il poly -v si? forse ho capito male,nn sono molto ferrato in meccanica ma mi piace seguire e capire le cose visto che sto facendo fare il motore.
se può servire a darmi delucidazioni x la risposta il mio motore sarà un base 650 con albero a cam 40-80-80-40, carburatore fzd 32/28, testa abbassata, pistoni piu grandi, con valvole maggiorate, coppa alquati da 4,5 e tutto il motore equilibrato in rettifica.
aspetto chiarimenti da gente più competente che me.

se può servire a darmi delucidazioni x la risposta il mio motore sarà un base 650 con albero a cam 40-80-80-40, carburatore fzd 32/28, testa abbassata, pistoni piu grandi, con valvole maggiorate, coppa alquati da 4,5 e tutto il motore equilibrato in rettifica.
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Re: KIT Puleggie
Nessuno che mi possa dare delucidazioni? 

- Chiuritusu
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Ieri avevo fatto un intervento, ma, nn sarà arrivato.... Ora son dal cell poi ti spiego il perchè..cmq Poly-V... Vai tranqui!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: KIT Puleggie
grazie luca, oggi mi è arrivato il kit delle pulegge poly-v
che ho acquistato dal sin. tinari di 500automotor.
lui mi ha spedito quelle con rapporto originale e mi ha detto che per il motore che sto facendo va bene,è stato onesto e mi è sembrato uno che un consiglio nn te lo rifiuta.

lui mi ha spedito quelle con rapporto originale e mi ha detto che per il motore che sto facendo va bene,è stato onesto e mi è sembrato uno che un consiglio nn te lo rifiuta.

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Re: KIT Puleggie
secondo lui con la ventola in alluminio e il kit insieme nn dovrebbero esserci problemi
spero con tutti sti pareri che leggo e sento mi sto facendo un po di pare x la ventola. 


- Chiuritusu
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Re:
Hai fatto bene...belle quelle di Tinari
Si, se il motore nn fà tantissimi giri è bene prendere il rapporto originale, così hai un buon raffreddamento anche ai bassi... Dai, che andrà bene anche la ventola in alluminio, anche se, quella orginale pompa meglio..... Però...vai vai.... Monta e divertiti
ahh cmq la differenza tra dentata e Poly-V è, che la dentata avendo i denti è vincolata sulle pulegge, e nei contraccolpi che gli da il motore, quella strattona sull'altra puleggia (condotta), ossia quella della dinamo,ed a furia di strattonare, questa si spezza...la Poly-V no....


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Re: KIT Puleggie
Grazie Luca dei consigli spero veramente che con la ventola in alluminio nn abbia problemi anche xchè nn vedo nessuno che la monta e qualche dubbio mi sta venendo



- Chiuritusu
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Re: KIT Puleggie
luca alla fine ho accantonato la ventola in alluminio e ho ordinato quella originale rinforzata saldata al tin ed equilibrata da tinari e mi dovrebbe arrivare domani, così mi sono tolto tutti i dubbi.



- Emilio
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Re: KIT Puleggie
salti
la ventola di alluminio va bene per motori che girano alti
7/8000 giri cosi non c'e problemi di rottura
la ventola di alluminio va bene per motori che girano alti
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Re: KIT Puleggie
Io monto una ventola in alluminio equilibrata... 

- Chiuritusu
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Re: KIT Puleggie
Batta, ottima scelta
Emilio, ti assicuro che i motori da gara che superano abbondantemente gli 8000giri, montano ventole in lamiera saldate ed equilibrate
Pipo, Come ti trovi???

Emilio, ti assicuro che i motori da gara che superano abbondantemente gli 8000giri, montano ventole in lamiera saldate ed equilibrate

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Re: KIT Puleggie
io ho messo una ventola rinforzata da un amico e fatta bilanciare.
Per ora non ho spaccato nulla ed il motore gira tra i 7000 e gli 8000
Per ora non ho spaccato nulla ed il motore gira tra i 7000 e gli 8000