Ho preso una bella 500 o una bella sola
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: Ho preso una bella 500 o una bella sola
Benvenuto tra di noi, anche da parte mia, io cercherei di ricavare anche una piccola parte dal venditore, se poi non è un privato ma bensi un commerciante fai valere la garanzia dei 12 mesi che devono dare per legge, magari anche con una lettera del tuo legale di fiducia. In bocca al lupo.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
gente che dire.....grazie a tutti x il supporto morale; mai avrei immaginato tanta partecipazione....
sola presa e per adesso sola tenuta.....vedrò piano piano di risistemare quello che c'è da risistemare.
Per quanto riguarda la "garanzie di 12 mesi" è tutto vero finchè non si adotta la formula "visto piaciuto", così come è già stato fatto notare nel post.
es. avessi comprato la macchina visionandola solo dalle foto e poi mi fossi trovato la fregatura a "consegna merce" allora avrei potuto fare valere i miei diritti.
Purtroppo la macchina "mascherata" da mezzo laccato e funzionante è stata visionata salvo poi esibire tutti i difetti che vi ho descritto.
Sob! Se avete indicazioni di carrozzieri privati / onesti in zona Imperia-Genova-Torino fatemi sapere.....
Grazie a tutti
sola presa e per adesso sola tenuta.....vedrò piano piano di risistemare quello che c'è da risistemare.
Per quanto riguarda la "garanzie di 12 mesi" è tutto vero finchè non si adotta la formula "visto piaciuto", così come è già stato fatto notare nel post.
es. avessi comprato la macchina visionandola solo dalle foto e poi mi fossi trovato la fregatura a "consegna merce" allora avrei potuto fare valere i miei diritti.
Purtroppo la macchina "mascherata" da mezzo laccato e funzionante è stata visionata salvo poi esibire tutti i difetti che vi ho descritto.
Sob! Se avete indicazioni di carrozzieri privati / onesti in zona Imperia-Genova-Torino fatemi sapere.....
Grazie a tutti
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Siamo tutti contenti che stai assorbendo il colpo e tutto il forum ti è vicino. Ora però andiamo per gradi: prima di cercare gli artigiani giusti dalle tue parti facci un bel servizio fotografico della paziente, da tutti i lati, dentro e fuori, nel bagagliaio, nel vano motore e sotto, e facciamo insieme un piano d'azione.
E ora ancora di più!!!
doibaf
E ora ancora di più!!!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: R
Stesse immagini per le ragazze di Imperia , graziedoibaf ha scritto:Siamo tutti contenti che stai assorbendo il colpo e tutto il forum ti è vicino. Ora però andiamo per gradi: prima di cercare gli artigiani giusti dalle tue parti facci un bel servizio fotografico della paziente, da tutti i lati, dentro e fuori, nel bagagliaio, nel vano motore e sotto, e facciamo insieme un piano d'azione.
E ora ancora di più!!!
doibaf
-
- Sostenitore
Doibaf e tutti i presenti....
Sabato e domenica farò lo shooting fotografico alla diva "malpresa" e settimana prossima posto.
Da Lun al Ven sono lavorante e Genova.....
Ciaooooo
Sabato e domenica farò lo shooting fotografico alla diva "malpresa" e settimana prossima posto.
Da Lun al Ven sono lavorante e Genova.....
Ciaooooo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ok una settimana ancora te la concediamo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Salve sul fatto della garanzia vista provata e trovato di proprio gradimento, non sono tanto convinto che la garanzia decada con questa clausola essendo io un carrozziere che lavoro per dei commercianti so con certezza che quando in un arco di un anno esce un qualsiasi problema loro devono rispettare la garanzia per legge, a meno che non viene espressamente indicato nel contratto che l'auto viene venduta senza alcuna garanzia. Questo è quello che mi risulta.igor71 ha scritto:gente che dire.....grazie a tutti x il supporto morale; mai avrei immaginato tanta partecipazione....
Grazie a tutti
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
Si, vorrei chiarire che la compravendita è stata fatta con un privato.....insomma il classico "pacco" per fessi....
Macchina luciadata con "leccata" di vernice per renderla "appetibile", prezzo allettante e fesso trovato (io)....
sob
Macchina luciadata con "leccata" di vernice per renderla "appetibile", prezzo allettante e fesso trovato (io)....
sob
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
concordo a pienodoibaf ha scritto:Siamo tutti contenti che stai assorbendo il colpo e tutto il forum ti è vicino. Ora però andiamo per gradi: prima di cercare gli artigiani giusti dalle tue parti facci un bel servizio fotografico della paziente, da tutti i lati, dentro e fuori, nel bagagliaio, nel vano motore e sotto, e facciamo insieme un piano d'azione.
E ora ancora di più!!!
doibaf
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
purtroppo di queste pakke in giro ce ne sono molte e purtroppo l'euforia di avere il 5ino ci annebbia un pò la vista e nn ci accorgiamo di quello ke in realtà conta!!!! Io la mia lho pagata 450€ 5 anni fa e il vecchio proprietario molto onestamente mi ha detto dei guai ke aveva, ovvero i fondi da rifare, era stata incidentata un bel pò di volte (se nn sbaglio io sono il 6 o 7 proprietario....e una bella botta gliel'ho data pure io sfondando l'intera fiancata sinistra) il musetto era stato sostituito in quanto ammaccato ed era da riverniciare; per cui sapendolo ho comunque accettato ad okki chiusi visto anche il prezzo accessibilissimo. Poi, dopo più di un anno ferma in garage, ho iniziato a mettergli mano e me la sono fatta a mio gusto. Vorrei prenderne un'altra, ma ultimamente il mercato del 5ino ha ripreso piede e sembrano essere nati anke tanti "esperti" del settore ke vendono delle vere e proprie "bidonate" a prezzi da suicidio!!!! Giusto per la cronaca, dalle mie parti se ne vende una senza motore e ruote, interni inesistenti, praticamente ha solo la carrozzeria senza uno sportello tutta arrugginita e piena di buchi senza neanke la traversa e il cofano anteriore alla modica cifra di 2000€ !!!!!!!!!!!!!!! Non volevo scriverla questa perkè di sicuro nn verrò creduto....
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
qui si tratta di trovare il pollo da spellare,guardando su subito,sto notando che parecchie volpi si annidano tra i buoni....
guardate questa...
http://www.subito.it/fiat-500-l-epoca-s ... 299159.htm
porta da sostituire assieme al sottoporta.ma ha anche la gomma anteriore con un cimbler stranamente acuto.come mai??figuramoci il resto
http://www.subito.it/500-l-modificata-a ... 630209.htm
questa sta ancora peggio.da rifare tutta,compreso i fari che sono opachi e il contakm con retina dentro...
finisco con questa senza dire nulla...
http://www.subito.it/fiat-500-secoda-se ... 642578.htm
aprite gli occhi ogni volta che comprate una macchina sopratutto se è una 500.
guardate questa...
http://www.subito.it/fiat-500-l-epoca-s ... 299159.htm
porta da sostituire assieme al sottoporta.ma ha anche la gomma anteriore con un cimbler stranamente acuto.come mai??figuramoci il resto
http://www.subito.it/500-l-modificata-a ... 630209.htm
questa sta ancora peggio.da rifare tutta,compreso i fari che sono opachi e il contakm con retina dentro...
finisco con questa senza dire nulla...
http://www.subito.it/fiat-500-secoda-se ... 642578.htm
aprite gli occhi ogni volta che comprate una macchina sopratutto se è una 500.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
afragolese,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
mi verrebe da chiamare la primo e vedere se lui li sborserebbe quei soldi una una 500 in quello stato
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: R
Queste sono le conferme al topic che ho aperto....appena una cosa diventa di moda arrivano gli sciacalli !!!! che tristezza.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Igor71 dopo tanto ti sei deciso d'iscriverti, non ci siamo + sentiti spero che vada tutto x il meglio anche e sopra tutto alla 5, non disperarti vedrai che si sistema tutto ci vuole tanta pazienza e tempo,
Ps nelle ferie se fosse possibile farei un giro con le 5 tutti in sieme magari le tiro fuori tutte e due
Cmq il meccanico che gli a rifatto il motore sono io ma in questo caso non ho trovato semplicemente un motore un po spompato ma il problema è che ha fuso la bronzina di banco lato volano x via di troppe morchie all'interno del motore, xche non hanno mai sostituito l'olio ma solo aggiunto, magari con dell'olio da supermarchet, ora cerco di dirvi i pezzi che sono stati sostituiti poi tirate giù voi i conti ma con i listini del NORD e non quelli del SUD.
Serie bronzine, rettifica albero, retiffica canne, sostituzione guide valvole e valvole xche troppo sottili, spianatura testa, pompa olio nuova, valvola regolatrice nuova, asseacamme nuovo, boccola carter lato distribuzione, bicchierini nuovi, kit supporto motore nuovo, canotti aste valvole nuovi, marmitta nuova, candele, cavi candele, contatti, condensatore, distributore rotante, calotta, cuscinetti dinamo e spazzole, revisionato motorino d'avviamento, sostituito parastrappi semiassi, cuffie semiassi, tamponi cambio, silen-bloc leva cambio nuova, cinghia dinamo, pompa benzina, rervisionato carburatore, catena distribuzione, serie guarnizioni motore, filtro aria, cusinetti anteriori dx e sx con relativi dadi e paraolii di marca skf, frizione valeo con parastrappi, verniciatura di tutti i carter motore, e cosa + importante essere riuscito a far venire pulito il motore all'interno, cosa non facile nemmeno con la soda e idropulitrice a 100°.
Ora ditemi voi il prezzo di tutto quello che ho sostituito, un saluto a tutti
Ps nelle ferie se fosse possibile farei un giro con le 5 tutti in sieme magari le tiro fuori tutte e due
Cmq il meccanico che gli a rifatto il motore sono io ma in questo caso non ho trovato semplicemente un motore un po spompato ma il problema è che ha fuso la bronzina di banco lato volano x via di troppe morchie all'interno del motore, xche non hanno mai sostituito l'olio ma solo aggiunto, magari con dell'olio da supermarchet, ora cerco di dirvi i pezzi che sono stati sostituiti poi tirate giù voi i conti ma con i listini del NORD e non quelli del SUD.
Serie bronzine, rettifica albero, retiffica canne, sostituzione guide valvole e valvole xche troppo sottili, spianatura testa, pompa olio nuova, valvola regolatrice nuova, asseacamme nuovo, boccola carter lato distribuzione, bicchierini nuovi, kit supporto motore nuovo, canotti aste valvole nuovi, marmitta nuova, candele, cavi candele, contatti, condensatore, distributore rotante, calotta, cuscinetti dinamo e spazzole, revisionato motorino d'avviamento, sostituito parastrappi semiassi, cuffie semiassi, tamponi cambio, silen-bloc leva cambio nuova, cinghia dinamo, pompa benzina, rervisionato carburatore, catena distribuzione, serie guarnizioni motore, filtro aria, cusinetti anteriori dx e sx con relativi dadi e paraolii di marca skf, frizione valeo con parastrappi, verniciatura di tutti i carter motore, e cosa + importante essere riuscito a far venire pulito il motore all'interno, cosa non facile nemmeno con la soda e idropulitrice a 100°.
Ora ditemi voi il prezzo di tutto quello che ho sostituito, un saluto a tutti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO