Sverniciare i fili

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: Sverniciare i fili

Messaggio da Antonio.Carlino »

Quoto guido ma aggiungo che il diluente intacca le guaine in plastica rendendole poi più rigide e quindi più facilmente deteriorabili.
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

per questo dicevo molta cautela, specialmente quelli del devio luci scompaio le righe piccole, ma poi se non funziona qualcosa si invertono, quasi semplice :? :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi non limitatevi a leggere solo il titolo del post
Giampy ha scritto:riesumo questo post per chiedere consiglio!!!
devo pulire il marsupio(cruscotto) della Panda che è in pessime condizioni(molto sporco), avrei pensato di lavarlo con la soda caustica ma non conoscendo il prodotto prima di combinare guai vorrei qualche consiglio
ho usato il mio CERCA ma non ho trovato nulla di specifico se no questo vecchio argomento, ho letto la procedura consigliata da Zio Jo e mi pare sia buona però voglio essere sicuro che vada bene

Grazie
:s
come ho evidenziato in questa citazione io devo pulire il MARSUPIO della Panda
panda marsupio.JPG
non volendo aprire un post apposito ho riesumato questo, ma ho sbagliato :picchiatesta:
vedrò di aprirne uno apposito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Un consiglio non richiesto, ma secondo me utile. Dentro il marsupio ce un tubo di plastica da 50 mm che di solito, come il tuo, è tutto storto. Procurati una canna dello scarico di PVC degli idraulici da 50 con all'interno una da 40 dello stesso materiale, metti silicone fra le due per farla più rigida e mettila al posto di quella originale. Il marsupio non avvallato è tutta un'altra cosa!
Ho sentito anche chi ci mette il tubo innocente delle impalcature, ma mi è sembrata un'esagerazione!
Non perdere l'occasione con tutto smontato per levare il devioguida, lavarlo bene ed ingrassarlo. Passa anche i fili di un eventuale radio.

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie del consiglio doibaf, il mio non è storto ma sicuramente lo seguirò :?
per i fili autoradio ci avevo già pensato :mrgreen:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea595 »

riesumo questo posto dopo circa 2 anni di inattività...devo lavare il mio impianto elettrico ant. perché ricoperto da strati e strati di vernice e leggendo qui il consiglio dello Zio Jo parla di utilizzare soda caustica, qualcuno ha provato con ottimi risultati o anche con questo metodo i fili tendono a seccarsi e rompersi? :wink:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”