Ragazzi vi chiedo un consiglio...
- Bova84
- Sostenitore
Re: Ragazzi vi chiedo un consiglio...
bella la tua marmitta,vorrei pure io averne una simile..cmq quella di nanni fà tanto rumore?
- My595R
- Sostenitore
- Nome: Romy
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
scusate ragazzi del forum... vorrei un consiglio da voi: nel motore del mio 595 R, 650cc con
con carburat.fzd 32/28, valvole maggiorate e scarico sportivo, monto un albero a camme 35/75° per uso stradale.....
che ne pensate di questo asse a camme?
Pensate sia meglio una 40/80?
rispondeteme per favore....
con carburat.fzd 32/28, valvole maggiorate e scarico sportivo, monto un albero a camme 35/75° per uso stradale.....
che ne pensate di questo asse a camme?
Pensate sia meglio una 40/80?
rispondeteme per favore....
- My595R
- Sostenitore
scusate, ma nessuno ha risposto alla mia domanda x un parere da esperto....
volevo sapere se va bene un albero a camme 35/75° per uso stradale, con motore 595cc modificato 650cc....
volevo sapere se va bene un albero a camme 35/75° per uso stradale, con motore 595cc modificato 650cc....
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Io monto propio quella marmitta replica, comprata propio da quel tipo su e bay, e ti posso assicurare che non fa x niente rumore.segnika ha scritto:...ho elaborato la mia 500 L a 650 cc (fresca di restauro), e mi chiedevo se secondo voi questi scarichi sono adeguati alla mia configurazione:
http://cgi.ebay.it/MUFFLERS-EXHAUST-SYS ... 1080wt_941
...grazie a chi vorra' rispondermi
Ps.: sono anche titubante per l'eventuale rumore prodotto..
Mi diceva che le ha copiate propio da quelle di nanni, però ti avverto che dovrai tribulare un bel pò x montarla, perchè a parte il fatto che pesa la bellezza di 6Kg, ha le misure fuori di parecchi mm sui collettori, io ho risolto scaldandola col cannello fino a che era rossa, e poi con un crik l'ho allargata e tenendola sempre calda l'ho chiusa un po x parte, fino a che si è adattata, e anche le staffe ho dovuto scaldarle,comunque adesso calza perfetta, ma devi togliere il carterino e piegare anche un pò la lamiera dove andrebbe avvitato. :giu:
- Segnika
- Sostenitore
Esatto Dans, ..infatti quando ho finito di montarla sono andato subito dal parroco della chiesa piu' vicina!!dans75 ha scritto:Io monto propio quella marmitta replica, comprata propio da quel tipo su e bay, e ti posso assicurare che non fa x niente rumore.segnika ha scritto:...ho elaborato la mia 500 L a 650 cc (fresca di restauro), e mi chiedevo se secondo voi questi scarichi sono adeguati alla mia configurazione:
http://cgi.ebay.it/MUFFLERS-EXHAUST-SYS ... 1080wt_941
...grazie a chi vorra' rispondermi
Ps.: sono anche titubante per l'eventuale rumore prodotto..
Mi diceva che le ha copiate propio da quelle di nanni, però ti avverto che dovrai tribulare un bel pò x montarla, perchè a parte il fatto che pesa la bellezza di 6Kg, ha le misure fuori di parecchi mm sui collettori, io ho risolto scaldandola col cannello fino a che era rossa, e poi con un crik l'ho allargata e tenendola sempre calda l'ho chiusa un po x parte, fino a che si è adattata, e anche le staffe ho dovuto scaldarle,comunque adesso calza perfetta, ma devi togliere il carterino e piegare anche un pò la lamiera dove andrebbe avvitato. :giu:
Devo dire pero' che fa' un bel rumorino, senza esagerare ed e' fatta molto bene!!
Insomma...son molto soddisfatto!
Un PLAUSO doveroso a tutti voi per i consigli che gentilmente mi date!!!
- My595R
- Sostenitore
Scusate, ma qualcuno che può darmi un parere su l'asse a camme 35° 75°
la monto sul mio 650cc. con valvole maggiorate, carbu.32/28 fzd, testata lavorata e scarico super sprint.....
potete vedere alcune mie foto
la monto sul mio 650cc. con valvole maggiorate, carbu.32/28 fzd, testata lavorata e scarico super sprint.....
-
- Sostenitore
- Nome: R
credo che sull'asse a cammes ci sia un topic dedicato...comunque la fasatura dipende da cosa vuoi dal motore , non è una cosa ove si può dire è meglio questo o quello...dipende da che devi farci . . . .My595R ha scritto:Scusate, ma qualcuno che può darmi un parere su l'asse a camme 35° 75°
- My595R
- Sostenitore
Salve a tutti,
vorrei un vostro consiglio: ho rotto qualche giorno fa, la ventola in alluminio sul mio 500 650cc.
si sono rovinati anche i carterini, fortunatamente ho quelli di ricambio...
cosa mi consigliate? devo rimontare la ventola in alluminio equilibrata, o altra soluzione?
P.S.: il mio motore è un 650cc. con testata lavorata, valvole maggiorate e r.c.
carburatore fzd 32/28, albero a cammes 35/75 in acciaio e scarico originale super sprint!!!
attendo vs.risposta,,,
vorrei un vostro consiglio: ho rotto qualche giorno fa, la ventola in alluminio sul mio 500 650cc.
cosa mi consigliate? devo rimontare la ventola in alluminio equilibrata, o altra soluzione?
carburatore fzd 32/28, albero a cammes 35/75 in acciaio e scarico originale super sprint!!!
attendo vs.risposta,,,
-
- Sostenitore
- Nome: R
come è successo ??My595R ha scritto:Salve a tutti,
attendo vs.risposta,,,
comunque la ventola di alluminio produce meno aria della normale , ma ha il vantaggio di essere più leggera ( ed è strano che si rompa !! ) . se il tuo motore fa oltre i 6000 giri è meglio che usi una originale saldata ed equilibrata . . . ma con il 35/75 di camme non credo che faccia molti giri , per cui puoi montare ancora quella in alluminio .
Con il Dell'Orto 32.28 , puoi anche pensare di dare qualche giro in più con una camme più spinta . . . che r.c. hai ?? inoltre con uno scarico originale rischi di avere troppa benzina che entra rispetto a quella che esce combusta .
- My595R
- Sostenitore
rik ferrari, avevo proprio pensato di sostituire la camme, ma non vorrei esasperare troppo il motore, dato che lo sfrutto anche per le passeggiate di fine settimana!
il mio preparatore di fiducia, mi ha detto che la 35/75° è un'ottima camme per uso stradale, che ti da molta elasticità al motore.
P.S: riguardo allo scarico, ho intenzione di montare una csc in acciaio tipo stradale....che ne pensi
puoi aiutarmi a trovarla anche usata a buon prezzo???
qualche occasione, a giusto prezzo e sicura qualità..............fammi sapere!
il mio preparatore di fiducia, mi ha detto che la 35/75° è un'ottima camme per uso stradale, che ti da molta elasticità al motore.
P.S: riguardo allo scarico, ho intenzione di montare una csc in acciaio tipo stradale....che ne pensi
puoi aiutarmi a trovarla anche usata a buon prezzo???
qualche occasione, a giusto prezzo e sicura qualità..............fammi sapere!