Progetto sul motore Modello 110F
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 110f
Ciao nik non me lo ricordo sinceramente e' passato troppo tempo,ma che ci devi fare?
- Enzo
- Sostenitore
Ecco le condizioni della testata le guide sono da sostituire per la spianatura chiedo ai piu' esperti,ce ne ancora da spianare o sono alla frutta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Enzo
- Sostenitore
Ok mi rincuora ,stavo pensando di appoggiare la guarnizione testa e tracciarmi i contorni per poi fresare col dremel mi conviene o e' un lavoro da rettifica?
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Ciao Enzo per quanto riguarda la pompa olio supplementare credo che sia una buona soluzione quando si installa il radiatore olio.
Per quanto riguarda la tua testa credo che le valvole siano originali e non penso che la spianatura possa dare problemi,misura il valore della camera di scoppio con l'olio e vedi a che r.c sei.Ma se lo fai 650 bisogna lavorarci su quella testa. Oppure ti conviene adottare la testa del 650.Ciao uagliò!!
Per quanto riguarda la tua testa credo che le valvole siano originali e non penso che la spianatura possa dare problemi,misura il valore della camera di scoppio con l'olio e vedi a che r.c sei.Ma se lo fai 650 bisogna lavorarci su quella testa. Oppure ti conviene adottare la testa del 650.Ciao uagliò!!
- Enzo
- Sostenitore
Volevo usare questa perche e' piu' compressa.Mo vedo.
Riguardo alla pompa penso che tonino abbia fatto quel lavoro per togliere un carico al'ingranaggio distribuzione calettando la puleggia della nuova pompa sulla cinghia.
Appena lo vado a trovare vedo se mi svela il segreto.
N:B:sta creando un motore su monoblocco 500 a doppio albero in testa.
Riguardo alla pompa penso che tonino abbia fatto quel lavoro per togliere un carico al'ingranaggio distribuzione calettando la puleggia della nuova pompa sulla cinghia.
Appena lo vado a trovare vedo se mi svela il segreto.
N:B:sta creando un motore su monoblocco 500 a doppio albero in testa.
-
- Sostenitore
Grazie Enzo Tonino ne sà 1 più del diavolo!!
Magari si iscrivesse al forum!!Ovviamente foto non te ne fa fare..
Ahh Enzo ho posto nella sezione restauri le foto della mia 500 "il mio scolapasta d'epoca""
Magari si iscrivesse al forum!!Ovviamente foto non te ne fa fare..
Ahh Enzo ho posto nella sezione restauri le foto della mia 500 "il mio scolapasta d'epoca""
- Enzo
- Sostenitore
- Enzo
- Sostenitore
Sta alleggerendo la puleggia che gli montero'.Gli ho tolto circa 80 gr.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Enzo scusa se mi permetto ma ho notato che i fori non sono equidistanti su quella corona..non rischi di sqilibrarla??
Io sul mio ho montato la corona della 700 ed già in origine allegerita e in acciaio..Comunque continua così io non vedo l'ora di mettere mano sul cinquino!!!
Io sul mio ho montato la corona della 700 ed già in origine allegerita e in acciaio..Comunque continua così io non vedo l'ora di mettere mano sul cinquino!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Scusa, ma ti riferisci alla 500ED.Niko500L ha scritto:Enzo scusa se mi permetto ma ho notato che i fori non sono equidistanti su quella corona..non rischi di sqilibrarla??
- Enzo
- Sostenitore
Ciao niko no tranquillo non e' sbilanciata mi sono costruito un goniometro i 4 fori della camma sono disassati tra loro quindi ti mandano fuori strada per la vicinanza con quelli fatti da me,comunque devo ancora forare.
Una curiosita' ma il kit della 500 ed monta tranquillamente?
Una curiosita' ma il kit della 500 ed monta tranquillamente?
-
- Sostenitore
Si certo monta tranquillo è quello che vedi nella foto del mio motore in quanto gli ingranaggi del 126 bis (500Ed) sono intrcambiabili con tutti quelli del bicilindrico ad aria..
Mi fà piacere scambiare idee con voi.Ciao Enzo
Mi fà piacere scambiare idee con voi.Ciao Enzo