Non si muove :(
- Lele87
- Sostenitore
- Nome: Lele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Non si muove :(
Come nn si muovevano? In che senso?
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
se gli metto una marcia..e la spingo...è frenata.Con la 1° molto di più.
Volevo dirti,innanzi tutto grazie per l'aiuto,se regolo il laccio della frizione tipo a metà....quando metto la marcia la macchina si muove di qualche centimetro e se lascio del tutto il pedale si spegne...tipo che è in tiro ..ma non riesce a scaricare la forza..
Volevo dirti,innanzi tutto grazie per l'aiuto,se regolo il laccio della frizione tipo a metà....quando metto la marcia la macchina si muove di qualche centimetro e se lascio del tutto il pedale si spegne...tipo che è in tiro ..ma non riesce a scaricare la forza..
- Lele87
- Sostenitore
Ma l'hai cambiata la frizione? Non è che hai mandato dell'unto sul volano o sulla frizione? Tipo olio, svitol, grasso, nafta?
-
- Sostenitore
ho messo molto svitol su quel spingidisco...quel cuscinetto del cambio...(ho pensato...cosi...gira meglio....)Dimmi che è quello ti prego...e non devo smontare nulla...
-
- Sostenitore
il reggispinta...ho riempito di svitol
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
devi smontare tutto, e sgrassarlo molto bene, il grasso va messo ed anche in abbondanza solamente nel cuscinetto reggispinta che si trova sulla campana del cambio, mi raccomando ricordati di mettere le mollette che lo tengono fermo se no so cazzzzzzz.
- Lele87
- Sostenitore
Hai messo lo svitol sullo spingidisco? Se hai bagnato la frizione può essere benissimo che scivola. Allenta la cordicella lascia il pedale con poca corsa e vedi se attacca.
-
- Sostenitore
Il reggispinta...ho riempito......comunque ho provato in tutti i modi a lasciare il pedale....pianissimo fino alla fine ...di botta.....in qualsiasi modo..ma anche se accelero al massimo...no si muove
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Leopoldo è possibile che il disco si sia completamente impregnato di svitol, cosi non funzionerà mai. Temo purtroppo che dovrai tirare giù il cambio per asciugare tutto per bene con del diluente e passare poi la carta vetrata
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Lele87
- Sostenitore
Intendevo con la cordicella lascia un pò di gioco morto al pedale nn lasciare il pedaleLeopoldo ha scritto:Il reggispinta...ho riempito......comunque ho provato in tutti i modi a lasciare il pedale....pianissimo fino alla fine ...di botta.....in qualsiasi modo..ma anche se accelero al massimo...no si muove
Comunque se è impregnata di svitol se sei fortunato riesci col diluente come detto da mauro, altrimenti ci vuole nuova.. A me si era riempita di olio motore perchè mi era saltato il paraolio dietro il volano, l'ho dovuta buttare
-
- Sostenitore
col pedale...o il laccio.....è inutile...la macchina non va in nessun modo...resta come in folle....non ne vuole di che sapere di muoversi.voi dite allora perchè ho messo molto svitol nel cuscinetto reggispinta..?e come è finito nella frizione? vi ringrazio a tutti.......però uff...........tutto lavoro inutile allora....anzi...dovrò pulire anche la frizione.......... Spero allora sia solo questo.
- Lele87
- Sostenitore
Dai che è la frizione! Una pulitina e sei ok!
-
- Sostenitore
non centra quindi il reggispinta...se è diverso ecc........che leggevo in altri argomenti..perchè mi sembra strano che lo svitol sia passato dal reggispinta alla frizione..
- Lele87
- Sostenitore
A me è passato l'olio da dietro al volano alla frizione. COme il reggispinta è diverso???
-
- Sostenitore
leggevo nel forum...che bisogna accoppiare il reggispinta allo spingidisco...non so..non ho capito bene comunque... ti ringrazio molto lele87 ...dici che sarà quel benedetto svitol allora?la frizione prima che succedesse questo era buona....