spinotto di biella viola
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Re: spinotto di biella viola
Non ricordo molto bene, e con questo non voglio dire cazzz...te, ma credo che quando il meccanico stava mettendo lo spinotto nel pistone, si lamentava che era troppo stretto. E possibile che lo spinotto era duro da entrare, oppure la boccola della biella più stretta del normale.
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Re: spinotto di biella viola
Tutto può essere, una cosa molto importante (che deve fare la rettifica) è l'alineamento delle bielle, cioè che i 2 fori delle bielle siano paralleliluigi57 ha scritto:Non ricordo molto bene, e con questo non voglio dire cazzz...te, ma credo che quando il meccanico stava mettendo lo spinotto nel pistone, si lamentava che era troppo stretto. E possibile che lo spinotto era duro da entrare, oppure la boccola della biella più stretta del normale.
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Re: spinotto di biella viola
Maurizio, le bielle nei pistoni le ha messe il meccanico, e non in rettifica, almeno credo tu dica questo, caso contrario non capisco cosa tu voglia dire quando dici allineamento dei fori. Fammi capire di più ciao Luigi
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Re: spinotto di biella viola
I fori delle bielle devono essere xfettamente paralleli, e ce un atrezzo che non è altro che una squadra x radrizzare le bielle in poche parole i 2 fori, quello che ci va le bronzine e quello dello spinotto non devono essere < opp > ma devono essere =, come ti ho già detto è un lavoro che fa la rettifica, a meno che l'officina che frequenti tu non abbia tale atrezzo
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Re: spinotto di biella viola
Non so dirti, le bielle che ho utilizzato erano su una bis, mentre le mie del 650 personal le ho messe in disparte. Adesso sono intenzionato a farne uno nuovo, con il dilemma, testa panda 30 che ho già oppure 650 o fiat 500. Mi hanno detto sulla testa 500 valvole 28-34, che dici vanno bene, calcolando che si tratta di un monocondotto, con carburatore 28 elab a 29-30. Oppure la mia panda 30 con valvole 31-36, e carburatore weber 40 dcoe. Dicono, che entrambe hanno le stesse potenze. Dammi una risposta ciao Luigi
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Re: spinotto di biella viola
Ciao luigi,quoto maurizio il tuo problema sussiste sulle tolleranze tra pistone e cilindro che mi confermavi telfon che non hai parlato di tolleranze tu e la rettifica ad'esempio come ben sai io monto i 79,5 e quando ho detto alla mia rettifica che mi doveva tollerare di 13 cent al primo cilindro e 14 al secondo mi disse che ero matto loro si aggirarano su due centesimi e x come stanno le cose sono molto pochi, quindi non devi stare a sentire la rettifica ma a dei bravi elaboratori,compra altri pistoni da 78 (soddisfacenti) dagli le dovute tolleranze e vai.