spinotto di biella viola
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: spinotto di biella viola
Non ricordo molto bene, e con questo non voglio dire cazzz...te, ma credo che quando il meccanico stava mettendo lo spinotto nel pistone, si lamentava che era troppo stretto. E possibile che lo spinotto era duro da entrare, oppure la boccola della biella più stretta del normale.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tutto può essere, una cosa molto importante (che deve fare la rettifica) è l'alineamento delle bielle, cioè che i 2 fori delle bielle siano paralleliluigi57 ha scritto:Non ricordo molto bene, e con questo non voglio dire cazzz...te, ma credo che quando il meccanico stava mettendo lo spinotto nel pistone, si lamentava che era troppo stretto. E possibile che lo spinotto era duro da entrare, oppure la boccola della biella più stretta del normale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Maurizio, le bielle nei pistoni le ha messe il meccanico, e non in rettifica, almeno credo tu dica questo, caso contrario non capisco cosa tu voglia dire quando dici allineamento dei fori. Fammi capire di più ciao Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
I fori delle bielle devono essere xfettamente paralleli, e ce un atrezzo che non è altro che una squadra x radrizzare le bielle in poche parole i 2 fori, quello che ci va le bronzine e quello dello spinotto non devono essere < opp > ma devono essere =, come ti ho già detto è un lavoro che fa la rettifica, a meno che l'officina che frequenti tu non abbia tale atrezzo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Non so dirti, le bielle che ho utilizzato erano su una bis, mentre le mie del 650 personal le ho messe in disparte. Adesso sono intenzionato a farne uno nuovo, con il dilemma, testa panda 30 che ho già oppure 650 o fiat 500. Mi hanno detto sulla testa 500 valvole 28-34, che dici vanno bene, calcolando che si tratta di un monocondotto, con carburatore 28 elab a 29-30. Oppure la mia panda 30 con valvole 31-36, e carburatore weber 40 dcoe. Dicono, che entrambe hanno le stesse potenze. Dammi una risposta ciao Luigi
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Ciao luigi,quoto maurizio il tuo problema sussiste sulle tolleranze tra pistone e cilindro che mi confermavi telfon che non hai parlato di tolleranze tu e la rettifica ad'esempio come ben sai io monto i 79,5 e quando ho detto alla mia rettifica che mi doveva tollerare di 13 cent al primo cilindro e 14 al secondo mi disse che ero matto loro si aggirarano su due centesimi e x come stanno le cose sono molto pochi, quindi non devi stare a sentire la rettifica ma a dei bravi elaboratori,compra altri pistoni da 78 (soddisfacenti) dagli le dovute tolleranze e vai.