il peso è calcolato completa di bulloni e senza bronzine vero??Skitikkio ha scritto:Urca e se vai a guardare bene c'e ne stanno ad H anke da 363 grammi quelle pero costano un pokino di piu'
pistoni da 25 compressione
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Re: pistoni da 25 compressione
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Re: pistoni da 25 compressione
non saprei se andate sul sito di gozzoli cliccate prodotti poi bielle fiat 500-126 li c'e tutto
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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Re: pistoni da 25 compressione
ti ho fatto questa domanda perchè le mie bielle 130 pesano 360gr senza bulloni...solo per questoSkitikkio ha scritto:non saprei se andate sul sito di gozzoli cliccate prodotti poi bielle fiat 500-126 li c'e tutto
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Re: pistoni da 25 compressione
non penso credo siano calcolati perche se vedi ci sono vari pesi ci sarebbe da contattare il venditore
Pero ragazzi il problema lubrificazione persiste cosa lubrifica i cilindri? i fori non ci sono
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Re: pistoni da 25 compressione
Ho dato un occhiata in giro ma di quelle che si avvicinano sono della bravo 1,6 16 valvole credo che una buona rettifica le adatta senza problemi.
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Re: pistoni da 25 compressione
...i fori si fanno, non sulla parte frontale, ma sulla parte lateraleSkitikkio ha scritto:non penso credo siano calcolati perche se vedi ci sono vari pesi ci sarebbe da contattare il venditore
Pero ragazzi il problema lubrificazione persiste cosa lubrifica i cilindri? i fori non ci sono
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Re: pistoni da 25 compressione
ma non sono 130mm ma 124mm se non sbaglio ed anche il foro della bronzina di banco è diverso...ma non vorrei dire cavolatemino ha scritto:Ho dato un occhiata in giro ma di quelle che si avvicinano sono della bravo 1,6 16 valvole credo che una buona rettifica le adatta senza problemi.
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Re: pistoni da 25 compressione
Siamo alle solite, dubbio amletico su che pistoni o che bielle usare per una elaborazione non ben definita.
Prima dobbiamo chiederci e stabilire cosa vogliamo dal nostro motore, quali prestazioni, per che uso, quanto siamo disposti a rischiare in affidabilità e quanto vogliamo spendere.
Ho detto tutto? Penso di sì.
Stabilito quanto sopra si può discutere di misure, pesi, materiali e costi delle bielle così come dei pistoni, della testa, delle valvole, della camme e dell'alimentazione.
Se vogliamo stabilire la "meta" poi discutiamo sulla strada da seguire, se vogliamo la più "turistica" o la più "veloce".
Prima dobbiamo chiederci e stabilire cosa vogliamo dal nostro motore, quali prestazioni, per che uso, quanto siamo disposti a rischiare in affidabilità e quanto vogliamo spendere.
Ho detto tutto? Penso di sì.
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Re: pistoni da 25 compressione
giusto macorativi aspettavo il tuo intervento come quello degli altri e vi ringrazio in effetti voglio realizzare un 700 stradale ti faccio un elenco del progetto e di materiale gia aquistato:
Badile 650.
cammes 40/80.
pistoni stampati 79,5.
bielle 127 sport.
testa panda 30.
valvole35,5 asp 31,5sc.
collettore e carburatore dell'orto 40 doppio corpo con trombongini.
impianto raffreddamento olio motore.
Pompa benzina elettrica.
Cannucce assicini regolabili.
Accenzione elettronica.
volano alleggerito 3,500 kg.
Frizione con parastrappi 126 bis.
Pulegge alternatore dentate.
Tubo ritorno benzina.
Bocchettone sfiato motore al posto della pompetta C.
Bronzine: albero motore, per albero cammes, bronzine bielle tutto nuovo e rettificato.
cambio 126 bis.
giunti tripoidali.
tutti i carter coppa e cover abhart,
e tutto quanto occorre per allestire un motore replica abhart.
Questo e il progetto e materiale disponibile per assemblare il motore in questione l'imput per ora sono le bielle oggi un preparatore mi consigliava di accorciare le canne e modificare i carter.
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cammes 40/80.
pistoni stampati 79,5.
bielle 127 sport.
testa panda 30.
valvole35,5 asp 31,5sc.
collettore e carburatore dell'orto 40 doppio corpo con trombongini.
impianto raffreddamento olio motore.
Pompa benzina elettrica.
Cannucce assicini regolabili.
Accenzione elettronica.
volano alleggerito 3,500 kg.
Frizione con parastrappi 126 bis.
Pulegge alternatore dentate.
Tubo ritorno benzina.
Bocchettone sfiato motore al posto della pompetta C.
Bronzine: albero motore, per albero cammes, bronzine bielle tutto nuovo e rettificato.
cambio 126 bis.
giunti tripoidali.
tutti i carter coppa e cover abhart,
e tutto quanto occorre per allestire un motore replica abhart.
Questo e il progetto e materiale disponibile per assemblare il motore in questione l'imput per ora sono le bielle oggi un preparatore mi consigliava di accorciare le canne e modificare i carter.
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Re: pistoni da 25 compressione
[quote]cammes 40/80.
volano alleggerito 3,500 kg.
cambio 126 bis.
[quote]
Due sole osservazioni:
1- con quelle caratteristiche azzarderei un po' di più sulla fasatura della camme.
2- con quel rapporto al cambio e per un uso stradale mi sembra leggerino il volano, si perde molta coppia.
volano alleggerito 3,500 kg.
cambio 126 bis.
[quote]
Due sole osservazioni:
1- con quelle caratteristiche azzarderei un po' di più sulla fasatura della camme.
2- con quel rapporto al cambio e per un uso stradale mi sembra leggerino il volano, si perde molta coppia.
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Re: pistoni da 25 compressione
Infatti come gia detto uso strdale ma ho altri volani 595,500,600.
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Re: pistoni da 25 compressione
Spero ti sia solo dimenticato di scrivere e prevedere una buona bilanciatura del manovellismo con il volano che utilizzerai.
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Re: pistoni da 25 compressione
Siii infatti si previa equilibratura senz'altro, ho dimenticato di inserirlo nella lista,ma dimmi come lo vedi quest'assemblaggio e in merito alle bielle come la vedi?
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Re: pistoni da 25 compressione
La soluzione delle bielle da 130 è senz'altro più affidabile per un uso prettamente stradale, non prendo neanche in considerazione l'uso di bielle in titanio o simili, ovvio che danno una maggiore sicurezza ma, visto l'uso ne vale la pena?
Se vuoi un motore che giri in alto, con quei pistoni e quel volano due bielle da 120 in acciaio, magari ad H rovesciato ti fanno stare più tranquillo, anche se chiavi e filo di ferro in macchina per interventi di fortuna, quanto meno per allentamenti di bulloni vari, sono d'obbligo.
Occhio alle temperature ed alla pressione dell'olio prima di dare sfogo alla cavalleria.
Se vuoi un motore che giri in alto, con quei pistoni e quel volano due bielle da 120 in acciaio, magari ad H rovesciato ti fanno stare più tranquillo, anche se chiavi e filo di ferro in macchina per interventi di fortuna, quanto meno per allentamenti di bulloni vari, sono d'obbligo.
Occhio alle temperature ed alla pressione dell'olio prima di dare sfogo alla cavalleria.
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Re: pistoni da 25 compressione
Ciao,
volevo una informazione da urkasar o da chi ha comprato le bielle ad H su ebay, ma hanno il foro dell' olio???soprattutto se prendi quelle da 130mm come fai a raffreddare i pistoni e lubrificare le canne????
Le bielle originali hanno comunque i due forellini che inviano piccoli zampilli d' olio sulle canne, quelle in acciaio ne sono provviste???
Scusate l'interruzione, magari ne parlano già in altri topic.....
Ah, le bielle da 130mm le ha Nanni e penso che costino sui 240€ la coppia.
Le ho viste ad un mercatino, non sono tirate a specchio come quelle fatte da certi iscritti al forum, cmq neanche quelle che ho visto da Gozzoli sono lucidate ad argento vivo...
Ciga
volevo una informazione da urkasar o da chi ha comprato le bielle ad H su ebay, ma hanno il foro dell' olio???soprattutto se prendi quelle da 130mm come fai a raffreddare i pistoni e lubrificare le canne????
Le bielle originali hanno comunque i due forellini che inviano piccoli zampilli d' olio sulle canne, quelle in acciaio ne sono provviste???
Scusate l'interruzione, magari ne parlano già in altri topic.....
Ah, le bielle da 130mm le ha Nanni e penso che costino sui 240€ la coppia.
Le ho viste ad un mercatino, non sono tirate a specchio come quelle fatte da certi iscritti al forum, cmq neanche quelle che ho visto da Gozzoli sono lucidate ad argento vivo...
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