Cambiare direttamente tutto il motore
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
be non è un lavoraccio, qu7ando togli la campana dai due cambi metti direttamente il diferenziale con i semiassi della 500, almeno io ho fatto sempre così e tutto Ok
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Se uno si adatta è un lavoretto di una 1/2 giornata..
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Ryan
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ricordate ke se montate il motore e cambio della 126 dovete eliminare il tubo e il raccordo del riscaldamento altrimenti tocca nel positivo del motorino d' avviamento e fa scintille.... altrimenti lo cambiate con quello di una 500r ke non da problemi o costruite un tubo di gomma da raccordare
oppure potete anche eliminarlo del tutto
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ma quale tubo intendi
quello sulla macchina o per intenderci quello che è sul motore
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Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
oggi ho avuto un'altra dritta per non cambiare i semiassi....e cioè tagliarne un centimetro, dicono che funziona???? qualcuno ha provato
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ma dai non facciamo ridere i polli, certo si potrebbe fare, ma considera che il semiasse all'estremità lato ruota ha un fermo che serve per non farlo sfilare mentre è in funzione, se tu tagli 1cm. elimini l'incavo del fermo e potrebbe succedere che mentre stai camminando si sfila il semiasse e rimani a piedi
per dirti una caz.... io una volta saldai ai semiassi i manicotti che poi si fissano a giunto, funzionò certo che funzionò, ma a me serviva solo per far arrivare la macchiana, una 126 che misi il motore 500 con relativo cambio, al concessionario per poi andare rottamata, è stata un accezione però era una gran caz....., quindi chi ti ha detto quello sicuramente lo ha fatto però non è un lavoro fatto bene
per quanto riguarda il tubo a cui ri rifferisce RYAN, e quello del riscaldamento, però se non sbaglio tu non dovresti avere problemi perchè il motore resto quello della 500, giusto????
per dirti una caz.... io una volta saldai ai semiassi i manicotti che poi si fissano a giunto, funzionò certo che funzionò, ma a me serviva solo per far arrivare la macchiana, una 126 che misi il motore 500 con relativo cambio, al concessionario per poi andare rottamata, è stata un accezione però era una gran caz....., quindi chi ti ha detto quello sicuramente lo ha fatto però non è un lavoro fatto bene
per quanto riguarda il tubo a cui ri rifferisce RYAN, e quello del riscaldamento, però se non sbaglio tu non dovresti avere problemi perchè il motore resto quello della 500, giusto????
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
si io intendo dopo il tubo di gomma ke parte dal carter cè un raccordo in metallo ke ti crea problemi col motorino sul cambio 126
naturalmente nn disturba se lasci quello 500
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
cIao scrivo qua per non aprire un'atra discussione simile....chiedo mi trovo in casa il mio motore 500L e anche un 126 per non prendere anche il cambio visto il problema del motorino non posso smontarli e inventire il tutto!?
grazie.
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
puoi mettere anche cambio d 500 con motore di 126 e viceversa però ricorda ke nel cambio va applicata la propria campana cioè se metti il motore di 126 devi usare la campana 126 e quella di 500 sul motore 500
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
giampy mi hai fatto ricordare un aneddoto riguardo i manicotti saldati, pensa che un furbone lo ha fatto a mo di riparazione e poi nn capiva xche si piegarono i semiassi.ridoGiampy ha scritto: per dirti una caz.... io una volta saldai ai semiassi i manicotti che poi si fissano a giunto, funzionò certo che funzionò, ma a me serviva solo per far arrivare la macchiana, una 126 che misi il motore 500 con relativo cambio, al concessionario per poi andare rottamata, è stata un accezione però era una gran caz....., quindi chi ti ha detto quello sicuramente lo ha fatto però non è un lavoro fatto bene
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ryan, ok il fatto di usare le proprie campane lo sapevo e poi c'e' il fatto di avere il motorino in 2zone diverse.....ma la mia domanda posso smonatrmi cilindri e pistoni per metterle nel 500!?
la corsa e' uguale.....!?
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Andrea.
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
si mi pare che sia uguale comunque ci dovrebbe essere nel forum un argomento che qualcuno ha postato con tutti i dati ma mi pare che la corsa non cambi, cambia solo il diametro dei pistoni e cilindri
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
che sappia io le canne del 650 sono più corte quindi devi mettere un spessore di un cm sotto se non ricordo male, oltre ovviamente ad allessare i fori perchè entrino.....gli spessori si trovano senza problemi nei vari siti dedicati alla vendità di accessori per 500....
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
grazie ancora a tutti per le risposte. ...pero' non e' un 650 ma 595 cambia qualcos'altro!????
Andrea.
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
esternamente no, internamente pistoni, cilindri, credo albero camme...
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