Tanokart ha scritto: ↑08.06.2023, 14:14
Ciccio1980 ha scritto: ↑07.06.2023, 12:47
Tanokart ha scritto: ↑07.06.2023, 9:57
è normale che i pistoni abbiano una misura decrescente man mano che sali verso le fasce.
Ma ste misure..pistoni, cilindri, fasce, le hai prese col calibro, micrometro???
Ciao, grazie
Le misure le ho prese con micrometro. Micrometro per interni a 3 punte (doppie per avere un parallellismo perfetto) per il cilindro
E micrometro per esterni i pistoni.
Le fasce ovviamente con spessimetro cercando di stare più parallelo possibile.
Se la misura che fa testo è quella alla base allora dovrei essere in tolleranza ( 0.09) considerato che è un po tirato.
Le fasce credo che 0.4 sono accettabili?
Il raschiaolio non so perchè originale dice no gioco
OK OK...allora lavoro fatto PRECISO!!!!
Guarda, per me è in quota... anzi io li chiudo pure più laschi di accoppiamenti...
Per la luce face... fra i 0.20 e i 0.50 per me sei ok!!
Per le incrostazioni o le guide valvole hanno un po' più di usura e quindi trasudano un po'... oppure io opterei per una tipologia di olio differente dell' attuale... che stai ad usare??
Domanda, ma quando rilasciavi e poi acceleravi... fumava bianco???
Olio ho sempre usato repsol semisintetico 10w40 (il driver) provero cambiarlo.
Le misure le avevo controllate molte volte 1anno e mezzo fa quando ho fatto i lavori ho cercato di essere preciso un po in tutto ma a quanto pare
Per fumate no non ne ho mai viste anzi.
Sento solo un po di puzza stando dietro ma credo essendo motori non euro 6 diciamo
forse normale.
Certo è che l'olio da qualche parte va, e se non è a terra e non è in giro per il cofano lo mangia... E i pistoni incrostati e le candele lo dimostrano.
I guidavalvole e valvole erano stati cambiati anche li un anno e mezzo fa ed erano in tolleranza (forse se non ricordo male, sulla parte alta della tolleranza, ma erano ok, facevano il vuoto tappando il guidavalvola e tirando la valvola .
Non so se sostituire i due di aspirazione con due con i gommini. Non so se il gioco vale la spesa. (Non so qnt mi possono chiedere per cambiar 2 guidavalvole)
Se no non so cosa altro guardare