Restaurando la mia 500 F
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restaurando la mia 500 F
A ecco, ora è chiaro....siccome non mi era mai capitato di vederlo come ricambio non riuscivo a capire
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restaurando la mia 500 F
Io sono arrivato ora al punto di montare il sottoporta interno,
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Re: Restaurando la mia 500 F
Ciao e complimenti.
Se posso darti un consiglio non tagliare troppi pezzi assieme, vai pezzo per pezzo altrimenti rischi di modificar la geometria e poi aver problemi con la quadratura porte
Se posso darti un consiglio non tagliare troppi pezzi assieme, vai pezzo per pezzo altrimenti rischi di modificar la geometria e poi aver problemi con la quadratura porte
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Re: Restaurando la mia 500 F
Purtroppo man mano che tolgo i pezzi da sostituire esce del marcio per questo ho dovuto togliere tutto.
Grazie per i complimenti e per i consigli che sono sempre preziosi
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Re: Restaurando la mia 500 F
Eh purtroppo lo so
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Re: Restaurando la mia 500 F
Dopo un po’ di mesi a riposo sono di nuovo all’opera.
Chi può aiutarmi?
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Re: Restaurando la mia 500 F
Solo la mano di Dio
Purtroppo sono una porcheria, tieni conto che quello sarà solo il primo dei problemi che riscontrerai ed il semplice
Li hai due opzioni,
1) cercare di spostare la curva ma poi ti mancherà materiale in punta dove ci va la guarnizione
2) tagliare nell'angolo, arrivare bene che si appoggia e poi aggiungere l'ammanco a l'angolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restaurando la mia 500 F
Purtroppo sono stato costretto a toglierlo, perché la lamiera è troppo arrugginita e si è assottigliata molto.
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Re: Restaurando la mia 500 F
Quel pezzo che hai fatto nuovo va fatto intero sono al bordo per la guarnizione, potresti farlo pure senza la pretuberanza che ha tra le cerniere ma ricostruiscilo intero
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Re: Restaurando la mia 500 F
Purtroppo vedrai che tutti i lamierati che monterai avranno questi problemi di raggiatura dovrai tagliare allargare e ricostruire con la saldatrice e pezzi di lamierino. Un lavoraccio lo so.
Vedrai il sotoporta dove fa la curva in basso a sinistra che non sege la curva della porta.
E in piu la curva di quello montato nel sottoporta esterno non coincide nemmeno con quello montato sul fisnchetto se non ricordo male
Vedrai il sotoporta dove fa la curva in basso a sinistra che non sege la curva della porta.
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Re: Restaurando la mia 500 F
Si lo so ma per recuperare quel bordo lo devo fare per forza in due volte.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑19.09.2021, 16:50 Quel pezzo che hai fatto nuovo va fatto intero sono al bordo per la guarnizione, potresti farlo pure senza la pretuberanza che ha tra le cerniere ma ricostruiscilo intero
Se vedi il pezzo originale gli ho rifatto il bordo dove va la guarnizione
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Re: Restaurando la mia 500 F
Grazie per i preziosi consigli pian piano con il taglia e cuci spero di riuscirciCiccio1980 ha scritto: ↑19.09.2021, 17:28 Purtroppo vedrai che tutti i lamierati che monterai avranno questi problemi di raggiatura dovrai tagliare allargare e ricostruire con la saldatrice e pezzi di lamierino. Un lavoraccio lo so.
Vedrai il sotoporta dove fa la curva in basso a sinistra che non sege la curva della porta.
E in piu la curva di quello montato nel sottoporta esterno non coincide nemmeno con quello montato sul fisnchetto se non ricordo male
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Re: Restaurando la mia 500 F
Vai alla grande
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Re: Restaurando la mia 500 F
Fa tranquillo che con tanta pazienza ne verrai ha capo ( ne parlo da diretta esperienza il mio restauro lo appena terminato)
Vai e facci vedere questa 8 blloni di nuovo su strada.
Ciao Erni
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