Sferragliamento in quarta
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Sferragliamento in quarta
Questo non te lo so dire, ma di certo i miei 2 amici che la possiedono sono già anziani + di me è quindi non penso....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Robertì.... Appena ho letto il post, mi è subito venuto da dire: è la catena di distribuzione lasca!! Ma alla fine coa'era!!??
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Non so ancora. Il meccanico sta facendo altri lavoretti alla mia F oltre al cambio
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
5 o 7 posti Robertino?
- Picoz
- Sostenitore
Maurizio io problemi di ammortizzatori anteriori non ne ho avuti in 7 anni magari perchè ho il kit sport-pack con l'assetto variabile... comunque gran macchina
Felipe ecco la targa ; ZZ666ZZ

Felipe ecco la targa ; ZZ666ZZ

- Picoz
- Sostenitore
Luca alla mia la distribuzione è da fare, inoltre sono sotto il 50% del valore di compressione su tutti e due i cilindri forse dovuto alle valvole che si sono puntate e bruciate in autostrada 

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Robertino82,
Picoz, una smerigliatina alle sedi valvole, male non gli fa, poi bisogna vedere anche a che punto sono le fasce elastiche 

Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Roberto sono curioso anch'io di conoscere la causa dello "sferragliamento", visto che dici che gratta molto cambiando potrebbe anche essere qualche dente degli innesti che si è spezzato . Certo che qualunque cosa si sia rotto , in un cambio conviene pulire bene tutto l'interno e controllare bene tutti i cuscinetti, perchè se pezzetti di dente o altro hanno circolato, sai quali anni possono aver fatto ? 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Diagnosi del meccanico: cuscinetti TUTTI da cambiare. Erano in condizioni pietose, visto che non erano stati spessorati ed erano usati e consumatissimi. Sembra che invece gli ingranaggi siano a posto... Spesa relativamente contenuta.
In zona Brescia ho trovato comunque un cambio sincronizzato, che ora finirà sulla L. Grazie a Cico per l'aiuto!!
In zona Brescia ho trovato comunque un cambio sincronizzato, che ora finirà sulla L. Grazie a Cico per l'aiuto!!

- Picoz
- Sostenitore
A me è andata peggio con un amico stiamo rifacendo un 650 da montare in tempo record per poter venire al raduno, poi con calma il prossimo inverno voglio revisionare il mio 110f originale tutto da solo, chiaramente con il vostro aiuto.
Alla peggio se non riusciamo a rimontarlo faccio una sparata in moto,ma devo essere tra voi
Alla peggio se non riusciamo a rimontarlo faccio una sparata in moto,ma devo essere tra voi

- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Picoz ha scritto:A me è andata peggio con un amico stiamo rifacendo un 650 da montare in tempo record per poter venire al raduno, poi con calma il prossimo inverno voglio revisionare il mio 110f originale tutto da solo, chiaramente con il vostro aiuto.
posso solo dirti e dirvi

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...