spostare braccetto sospensione.. si può?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: spostare braccetto sospensione.. si può?
Devi tirare la punta del parafango più che altro.. Li è il problema... Assemblaggio lamierato... Guarda come ha risolto il problema, il nostro Felipe 500 Semplice e indolore!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fast500
- Sostenitore
- Nome: Mario
Come faccio a vederlo? Puoi postare il link Per favore?.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ti servo subito....
Grazie a Filippo che mi ha concesso di Pubblicare le sue foto osè
Filì se vuoi intervenire... Vai!!!!
Le immagini sono molto esplicative... Se poi ti serve qualche chiarimento... Noi siamo qui...Grazie a Filippo che mi ha concesso di Pubblicare le sue foto osè
Filì se vuoi intervenire... Vai!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Fast500
- Sostenitore
Chiuritusu, ti ringrazio per le foto e per l'aiuto. . Ma se c'è stucco intorno non spacca?
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Fast500, in effetti come hai visto ci sono passato anch'io, con quel sistema ed in più il gommista che ha spostato al massimo la ruota (ma non chiedermi come) sono riuscito a guadagnare quei millimetri necessari a non farla toccare comunque:
se adotti il mio sistema di fortuna NON appoggiare assolutamente la macchina con il paraurti, faresti danni. in foto non si vede perché li avevo già tolti ma avevo messo degli spessori tra la ruota ed il muro, macchina in marcia, frenata + spessore in modo che si blocchi e poi lentamente di morsetto anche perchè il parafango è molto elastico e tende a tornare io posizione ... fortunatamente no ho avuto danni visibili ma solo nella parte sotto d'altronde ho spostato il parafango e da qualche parte ha ceduto ma, ripeto, non avevo scelta.
garantirti che non succederà niente no posso farlo, ma se provi e vai lentamente dovresti riuscire a spostarlo
se adotti il mio sistema di fortuna NON appoggiare assolutamente la macchina con il paraurti, faresti danni. in foto non si vede perché li avevo già tolti ma avevo messo degli spessori tra la ruota ed il muro, macchina in marcia, frenata + spessore in modo che si blocchi e poi lentamente di morsetto anche perchè il parafango è molto elastico e tende a tornare io posizione ... fortunatamente no ho avuto danni visibili ma solo nella parte sotto d'altronde ho spostato il parafango e da qualche parte ha ceduto ma, ripeto, non avevo scelta.
garantirti che non succederà niente no posso farlo, ma se provi e vai lentamente dovresti riuscire a spostarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Certo che non vi perdete mai, come si conviene a dei 500isti!
Però rimane che alle ruote che si metteranno bisognerebbe pensarci durante la battitura
doibaf
Però rimane che alle ruote che si metteranno bisognerebbe pensarci durante la battitura
doibaf
- Felipe500
- Sostenitore
doibaf, mi hai fatto venire in mente una cosa importante, i bordini esterni li avevo ribattuti a suo tempo quando feci la macchina, un'altro intervento che ho e ho dimenticato di dire scusate , è che all'interno del parafango mi toccava anche una giunzione tra passaruota e parafango ed essendo interna non a vista l'ho ribattuta di brutto SPIANATA !!!! con martello e spessore battuta fino a ripiegarla
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
- Sostenitore
allego foto del bordino interno incriminato
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Infatti è quello il bordo che da fastidio, insieme all'analogo dall'altro lato
doibaf
doibaf
- Fast500
- Sostenitore
A me no.. quello non da fastidio.. Solo la punta del lato esterno passeggero..
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ovviamente sono dei palliativi di fortuna questi, e tengo a sottolineare che sono esperienze personali che possono in qualche modo risolvere il problema, ma non possono dare garanzia... Quindi si prendano con le pinze questo tipo di soluzioni.. Nel senso che... Filippo(o chi per lui) ha dato il suo apporto con un suo espediente e quindi fuori responsabilitá se succede qualche danno...
Piccola postilla.... Per incomprensioni future!!!
Comunque si.. A molti il pneumatico tocca sulla costa interna di giuntura passaruota.. Niente è legge sul 5ino comunque...
Buon intervento Fast500,
Comunque si.. A molti il pneumatico tocca sulla costa interna di giuntura passaruota.. Niente è legge sul 5ino comunque...
Buon intervento Fast500,
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Dubito che una volta abbassata non ti dia fastidio il bordino interno.Fast500 ha scritto:A me no.. quello non da fastidio.. Solo la punta del lato esterno passeggero..
Quindi il mio consiglio è di ribattere i bordini interni come spiegato sa Felipe500.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Fast500
- Sostenitore
Certo! Anzi ringrazio per il suggerimento.. è ovvio che se si crea un guasto è sempre per una mia decisione e non vostra. . Vedrò cosa fare. .Chiuritusu ha scritto:Ovviamente sono dei palliativi di fortuna questi, e tengo a sottolineare che sono esperienze personali che possono in qualche modo risolvere il problema, ma non possono dare garanzia... Quindi si prendano con le pinze questo tipo di soluzioni.. Nel senso che... Filippo(o chi per lui) ha dato il suo apporto con un suo espediente e quindi fuori responsabilitá se succede qualche danno...
Buon intervento Fast500,