Restauro crick 500 D...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Alexbromo »

ahahaha ... può darsi. :mrgreen:

ALex.
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Alexbromo »

A proposito, sul crick della D ci andava anche il fermino in plastica di fine corsa del braccetto oppure fu introdotto successivamente ?
fermo.jpg
Io sul crick della mia non ce l'ho mai visto, ma non c'era nemmeno la seeger ... :mrgreen:

ALex.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Maurizio »

Non so che dirti sul tuo, si vede che il tuo non è di provenenza officine marina di pisa :sad: :sad: , xche io l'ho sempre visto e serve x tenere fermo il perno a ribalta quando è posizionato a riposo dentro al cofano. Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Alexbromo »

In effetti potrebbe anche trattarsi di un crick after market.
Che nel '74 nel baule ci fosse dentro quello non ho dubbi, ma la macchina aveva già dieci anni e può anche darsi che fosse stato sostituito con uno di concorrenza.
Quindi dici che il fermino in plastica lo prendo ?

ALex.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Maurizio »

Certo, altrimenti togli l'autoradio tanto a tenerti compagnia sarà il ticchettio del crik
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Restauro crick 500 D...

Messaggio da Alexbromo »

L'autoradio non ce l'ho.

Ma in effetti non è sempre stato così: nei primi anni '80, quando usavo la D quotidianamente per andare all'università, ci installai uno stereo parzialmente di mia realizzazione, che montava un amplificatore da 25+25 watt: praticamente il massimo che la tecnologia di allora permettesse di ottenere.

Allora ascoltavo molto heavy metal (che notoriamente va ascoltato a volume un po' alto) e, specialmente in città e coi fari accesi, la dinamo non sempre ce la faceva a mantenere carica la batteria: così purtroppo mi capitava spesso di restare fermo nel traffico, con gli immaginabili improperi degli automobilisti che stavano incolonnati dietro !

Alla fine dopo un paio d'anni mi toccò toglierlo.

Però dopo qualche mese mi comprai una R5 Alpine e quella aveva l'alternatore ...

:lol:

ALex.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”