C'è lo spazio,e anche per 2 tipi di configurazione.......Gazzfab ha scritto::P hahahah non esistono le candele doppie
hahahahahah :P :P
Dubito che ci sia spazio per mettere 2 candele, per me è fatica sprecata!!
Fai qualcosa di più concreto!!!
Doppia bobina
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re:
Non si vede....????Titta500 ha scritto:Per tutti quelli che non mi credevano....ecco le prove. :P
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 486&hilit=
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Re:
prova adesso, però peccato l'annuncio non ci sia piùLivio59 ha scritto:Non si vede....????Titta500 ha scritto:Per tutti quelli che non mi credevano....ecco le prove. :P
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 486&hilit=
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Doppia bobina
doppia bobina e bobina Panda...la prima da una scintilla più forte , la seconda è un bel prodotto derivato dalla doppia bobina per affidabilità e resa . nel primo caso si cambiano spesso le puntine dato che devono sopportare il doppio di corrente .
-
- Sostenitore
dimenticavo le immagini ....
-
- Sostenitore
Re: Re:
Livio59 ha scritto:C'è lo spazio,e anche per 2 tipi di configurazione.......Gazzfab ha scritto::P hahahah non esistono le candele doppie
hahahahahah :P :P
Dubito che ci sia spazio per mettere 2 candele, per me è fatica sprecata!!
Fai qualcosa di più concreto!!!
Nei miei anni di "studio cinquecentesco " frequentavo il " Conte " , ormai defunto , era persona capace e preparava ultimamente le formula tre ( quando ancora correvano si intende )...mi spiegò mostrandomi dapprima e regalandomene un paio poi , due candele Motorkraft ad elettrodo di titanio interno alla filettatura : DURISSIME !!! per andare avevano bisogno di essere montate sul motore dopo che era già caldo , se non manco si accendevano . Ecco che salta fuori la testa da 500 F con la foratura simile a quella della foto di livio59...la spiegazione che mi fu data ( ma che mai ho messo in pratica ) fu che a motore caldo oltre alla candela nella 500 spesso viene fuori anche il filetto di alluminio e al massimo lo riporti , ma quando devi correre tutto deve andare bene , quindi la prima candela era quella dell'accensione e del riscaldamento e poi si spostavano i fili su quella da "prestazione " a motore già caldo ... consentitemi di mandare un saluto al Conte , pazzo scatenato , ovunque sia in questo momento....
- Fax1278
- Sostenitore
- Nome: fabio
Ho la doppia Bobina x montarla devo fare qualche modifica???
Ho visto che l'anno montata in molti. Devo cambiare accenzione???
O la posso mettere su cosi??????
Ho visto che l'anno montata in molti. Devo cambiare accenzione???
O la posso mettere su cosi??????
-
- Sostenitore
la colleghi e sei a posto...al limite controlla l'anticipo . ( parliamo di quella della Panda , se invece monti due bobine tipo le mie , vedi foto sopra , le cose sono diverse ) .
- Fax1278
- Sostenitore
- Nome: fabio
HO quelle del motore fire , di una punto o seiento..........
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao a tutti ragazzi!
Anche io ho affrontato il tema della doppia bobina sulla 500.
Io per doppia bobina non intendo quella di panda 30 o quella dei fire tipo punto 55 ecc, ma intendo appunto il sistema con due bobine di fiat 500 come quelle che si vedono nella foto messa da rikferrari.
Io ho semplicemente preso due spinterogeni. Da uno ho tolto il porta punte platinate che ho poi provveduto a montare all'interno dell'altro spinterogeno. In pratica come se si guardassero allo specchio.
Ho limato una camma, ho poi montato due punte platinate, due condensatori e appunto le due bobine.
Ogni gruppo punte platinate condensatore serve una bobina, e questa a sua volta serve una candela.
L'ordine di accensione viene da se, in quanto ci troveremo solo una camma che apre le punte in maniera alternata.
L'unico problema sta poi nel collegare il contagiri.
Se infatti colleghiamo il contagiri solamente al filo segnale che va solo ad una bobina, il contagiri segnera' la meta' dei giri. Quindi ho risolto il tutto collegando il filo del contagiri ad entrambe le bobine, dopo aver interposto due bei diodi affinche' il segnale inviato dalle due coppie di punte vada si al contagiri ma allo stesso tempo non ritorni ad entrambe le bobine.
Ma forse ripeto qualcosa che avete scritto in precedenza.
ciao
Anche io ho affrontato il tema della doppia bobina sulla 500.
Io per doppia bobina non intendo quella di panda 30 o quella dei fire tipo punto 55 ecc, ma intendo appunto il sistema con due bobine di fiat 500 come quelle che si vedono nella foto messa da rikferrari.
Io ho semplicemente preso due spinterogeni. Da uno ho tolto il porta punte platinate che ho poi provveduto a montare all'interno dell'altro spinterogeno. In pratica come se si guardassero allo specchio.
Ho limato una camma, ho poi montato due punte platinate, due condensatori e appunto le due bobine.
Ogni gruppo punte platinate condensatore serve una bobina, e questa a sua volta serve una candela.
L'ordine di accensione viene da se, in quanto ci troveremo solo una camma che apre le punte in maniera alternata.
L'unico problema sta poi nel collegare il contagiri.
Se infatti colleghiamo il contagiri solamente al filo segnale che va solo ad una bobina, il contagiri segnera' la meta' dei giri. Quindi ho risolto il tutto collegando il filo del contagiri ad entrambe le bobine, dopo aver interposto due bei diodi affinche' il segnale inviato dalle due coppie di punte vada si al contagiri ma allo stesso tempo non ritorni ad entrambe le bobine.
Ma forse ripeto qualcosa che avete scritto in precedenza.
ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Il mio cinquino ha la doppia bobina Bosch super Blu. Permette di avere 35000 Volts alla candela e di non perdere colpi agli alti regimi 8000rpm circa!Urka ha scritto:oggi ho visto una 500 elaborata con due bobine e non con una bobina doppia, ho provato a chiedere ma mi hanno detto che è una modifica particolare :idea: .....qualcuno sa di che si tratta???
Non compratele da Vescio a 80 Euro cad. Si trovano da un normalissimo elettrauto a 36+iva cad!!!!
-
- Sostenitore
evidenziate in foto le mie due bobine!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
semplicissimo collegamento in parallelo + con + e - con -!
-
- Sostenitore
Ciao ciccov8.
Ma tu come hai collegato le due bobine???
Ma tu come hai collegato le due bobine???
-
- Sostenitore
cosa intendi per + con + e - con -?
Vuoi dire che entrambe scintillano in contemporanea???
Vuoi dire che entrambe scintillano in contemporanea???