Doppia bobina

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Doppia bobina

Messaggio da Urka »

oggi ho visto una 500 elaborata con due bobine e non con una bobina doppia, ho provato a chiedere ma mi hanno detto che è una modifica particolare :idea: .....qualcuno sa di che si tratta??? :smile:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

hahahaha :-|
Ma quela modifica particolare!!!
Le ho usate anche io!!!
Allora fai cosi metti una bobina collegata in parallelo alla tua e mandi i cavi direttamente alle candele :?
unica controindicazione è che ti succhiano il doppio della corrente, quindi puntine e blocchetto di accnesione durano la metà!!
Vuoi un consiglio??Smontati una bobina doppia con i suoi cavi da una punto 500 900 panda iniezione ecc :?
Fai prima e sei più tranquillo!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

:smile: per la risposta ma che effetti può dare l'uso di una doppia bobina oppure una bobina doppia più performante escludendo il logorio repentino di altri componeti??? :idea:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Oltre a questi due effetti collaterai nessun problema al funzionamento generale :?
sotto la mia 500!!!!
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

che fuori..adesso due bobine diventano una modifica...particolare.....ammazza...mi manca il fiato.......aspetta che vado a pulire il filtro della lavatrice...ops...volevo dire il filtro sportivo......
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

.....grazie thomas.....dopo che hai finito di pulirti il filtro della lavatrice se ne sai qualcosa più di me magari rispondi a questo topic.... :smile:

http://www.500forum.it/hp-vt1725.html
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Altro che modifica spettacolare!

Nel 1968 la fiat progettò il mtore della 124 Coupè 1600 da 110 cavalli siglato 125BC 000.
questo motore era dotato di spinterogeno a DOPPIE PUNTINE e DOPPIA BOBINA! La "modifica" rispetto allo spinterogeno originale della Fiat 125 (da cui deriva il motore) fu necessaria per permettere al motore di mantenere la qualità della scinitilla elevata anche con elevato numero di giri (oltre 8000!). Con questo sistema si potevano caricare due bobine che sprigionavano le scintille utilizzando dei tempi di carica maggiorati, forti del fatto che ciascuna delle due doveva produrre solo due scintille anzichè quattro come nei normali motori a quattro cilindri.

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

http://cgi.ebay.it/Fiat-126-Doppelzunds ... dZViewItem

Ma questa bobina a doppia uscita e' un vantaggio?
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Ragazzi chi di voi a pensato a mettere 2 candele per cilindro???? Mi frulla questa idea in testa.. :idea:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

E dove fai conto di metterle
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

:P hahahah non esistono le candele doppie
hahahahahah :P :P
Dubito che ci sia spazio per mettere 2 candele, per me è fatica sprecata!!
Fai qualcosa di più concreto!!! :mrgreen:
sotto la mia 500!!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Per tutti quelli che non mi credevano....ecco le prove. :P
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 486&hilit=
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Re: Doppia bobina

Messaggio da Cinquino500gialla »

Oggi avendo qualche minuto di tempo mi sono dedicato al montaggio della bobina con doppia uscita prelevata da una punto, sarebbe stato bello averle entrambi cosi da averne una di scorta ma la stessa cosa, credo si possa fare tenedo l'originale al suo posto e il coperchio spinterogeno nella cassetta degli attrezzi di scorta in caso non vada più, ho fatto dei collegamenti volati e credo che un domani la monterò cosi con la sua che resta al suo posto dis corta penso che male non faccia a voi le foto, dimenticavo, tranne che per il collegamento volante qualche filo vibrava è andata bene partita dopo qualche colpetto e migliorando il contatto. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Perfette!!Quelle non bruciano mai! :mrgreen:
sotto la mia 500!!!!
Killer
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Killer »

Cinquino500gialla ha scritto:Oggi avendo qualche minuto di tempo mi sono dedicato al montaggio della bobina con doppia uscita prelevata da una punto, sarebbe stato bello averle entrambi cosi da averne una di scorta ma la stessa cosa, credo si possa fare tenedo l'originale al suo posto e il coperchio spinterogeno nella cassetta degli attrezzi di scorta in caso non vada più, ho fatto dei collegamenti volati e credo che un domani la monterò cosi con la sua che resta al suo posto dis corta penso che male non faccia a voi le foto, dimenticavo, tranne che per il collegamento volante qualche filo vibrava è andata bene partita dopo qualche colpetto e migliorando il contatto. :mrgreen:

ciao mi sai dire come va con quella bobina? hai dovuto mettere qualche resistenza?
mi fai sapere dato che la vorrei montare anche io ciao e grazie
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”