Doppia bobina
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Doppia bobina
oggi ho visto una 500 elaborata con due bobine e non con una bobina doppia, ho provato a chiedere ma mi hanno detto che è una modifica particolare :idea: .....qualcuno sa di che si tratta???
- Gazzfab
- Sostenitore
hahahaha
Ma quela modifica particolare!!!
Le ho usate anche io!!!
Allora fai cosi metti una bobina collegata in parallelo alla tua e mandi i cavi direttamente alle candele
unica controindicazione è che ti succhiano il doppio della corrente, quindi puntine e blocchetto di accnesione durano la metà!!
Vuoi un consiglio??Smontati una bobina doppia con i suoi cavi da una punto 500 900 panda iniezione ecc
Fai prima e sei più tranquillo!!
Ma quela modifica particolare!!!
Le ho usate anche io!!!
Allora fai cosi metti una bobina collegata in parallelo alla tua e mandi i cavi direttamente alle candele
unica controindicazione è che ti succhiano il doppio della corrente, quindi puntine e blocchetto di accnesione durano la metà!!
Vuoi un consiglio??Smontati una bobina doppia con i suoi cavi da una punto 500 900 panda iniezione ecc
Fai prima e sei più tranquillo!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Thomas
- Sostenitore
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
.....grazie thomas.....dopo che hai finito di pulirti il filtro della lavatrice se ne sai qualcosa più di me magari rispondi a questo topic....
http://www.500forum.it/hp-vt1725.html
http://www.500forum.it/hp-vt1725.html
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Altro che modifica spettacolare!
Nel 1968 la fiat progettò il mtore della 124 Coupè 1600 da 110 cavalli siglato 125BC 000.
questo motore era dotato di spinterogeno a DOPPIE PUNTINE e DOPPIA BOBINA! La "modifica" rispetto allo spinterogeno originale della Fiat 125 (da cui deriva il motore) fu necessaria per permettere al motore di mantenere la qualità della scinitilla elevata anche con elevato numero di giri (oltre 8000!). Con questo sistema si potevano caricare due bobine che sprigionavano le scintille utilizzando dei tempi di carica maggiorati, forti del fatto che ciascuna delle due doveva produrre solo due scintille anzichè quattro come nei normali motori a quattro cilindri.
Salutoni. Zio JO
Nel 1968 la fiat progettò il mtore della 124 Coupè 1600 da 110 cavalli siglato 125BC 000.
questo motore era dotato di spinterogeno a DOPPIE PUNTINE e DOPPIA BOBINA! La "modifica" rispetto allo spinterogeno originale della Fiat 125 (da cui deriva il motore) fu necessaria per permettere al motore di mantenere la qualità della scinitilla elevata anche con elevato numero di giri (oltre 8000!). Con questo sistema si potevano caricare due bobine che sprigionavano le scintille utilizzando dei tempi di carica maggiorati, forti del fatto che ciascuna delle due doveva produrre solo due scintille anzichè quattro come nei normali motori a quattro cilindri.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
http://cgi.ebay.it/Fiat-126-Doppelzunds ... dZViewItem
Ma questa bobina a doppia uscita e' un vantaggio?
Ma questa bobina a doppia uscita e' un vantaggio?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Gazzfab
- Sostenitore
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Per tutti quelli che non mi credevano....ecco le prove. :P
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 486&hilit=
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 486&hilit=
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Re: Doppia bobina
Oggi avendo qualche minuto di tempo mi sono dedicato al montaggio della bobina con doppia uscita prelevata da una punto, sarebbe stato bello averle entrambi cosi da averne una di scorta ma la stessa cosa, credo si possa fare tenedo l'originale al suo posto e il coperchio spinterogeno nella cassetta degli attrezzi di scorta in caso non vada più, ho fatto dei collegamenti volati e credo che un domani la monterò cosi con la sua che resta al suo posto dis corta penso che male non faccia a voi le foto, dimenticavo, tranne che per il collegamento volante qualche filo vibrava è andata bene partita dopo qualche colpetto e migliorando il contatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gazzfab
- Sostenitore
Perfette!!Quelle non bruciano mai!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Cinquino500gialla ha scritto:Oggi avendo qualche minuto di tempo mi sono dedicato al montaggio della bobina con doppia uscita prelevata da una punto, sarebbe stato bello averle entrambi cosi da averne una di scorta ma la stessa cosa, credo si possa fare tenedo l'originale al suo posto e il coperchio spinterogeno nella cassetta degli attrezzi di scorta in caso non vada più, ho fatto dei collegamenti volati e credo che un domani la monterò cosi con la sua che resta al suo posto dis corta penso che male non faccia a voi le foto, dimenticavo, tranne che per il collegamento volante qualche filo vibrava è andata bene partita dopo qualche colpetto e migliorando il contatto.
ciao mi sai dire come va con quella bobina? hai dovuto mettere qualche resistenza?
mi fai sapere dato che la vorrei montare anche io ciao e grazie