vediamo se posso darti una mano on line.direi di sterminare in maniera lentissima e atroce il cane che ha messo le mani sull'impianto,ma...prima ripara i danni.
il cavo marrone sicuro fa da massa.staccalo che come l'ha messo fa davvero pietà.
prendi un cavo e fissalo con capicorda ad occhiello sulla luce lampada della targa.
l'altra parte del cavo lo passi assieme al positivo che è il cavo con faston giallo.
entrambi li puoi passare in una guaina termorestringente.
dalla guaina termorestringente usciranno cosi due cavi.uno positivo(fastom giallo)e il negativo.anche lui deve essere montato un fastom facciamo maschio.un fastom femmina e relativo cavo abbastanza lungo lo porti alla prima massa piu vicina(motore oppure sul negativo dei fari)
prendi tutto il resto dei cavi che hai e controlla con un tester o un portalampada che accipicchia serve.sia se usi il tester sia se usi la lampadina controlla un cavo alla volta usando una punta su una massa,e l'altra sui cavi(uno alla volta)controllando quando si accende la luce,o quando ti da 12 volts sul tester.
devi controllare il tutto azionando fari e azionando frecce e stop.mi sa che li tra i cavi ogni volta che freni metti frecce o azioni i fari la lampadina della targa si accende sempre.
nel caso ci sono cavi in più,e io credo sia proprio cosi,usa un po di termorestringente oltre al nastro per abolire i cavi e renderli sicuri in caso di corto....e prendi quelle fascette e strappale via pure con i denti